Air il tuo cd e' anticoaircooled ha scritto:il mio cd è diverso
I tuo cavi no !
Air il tuo cd e' anticoaircooled ha scritto:il mio cd è diverso
aircooled ha scritto:... presto mi arriva un conduttore specifico per l'USB visto che sei liquido mi fai una provetta?
Mantenere ....nel senso che lo devo pagarlo/mantenerlo per 30 anni !!!pluto ha scritto:Guarda che poi il Burbero LIvornese te lo fa pure mantenere fino a 30 anni il figlio in provetta....
PARLAPA' ha scritto:scusate la mia ignoranza
ma registrare a 384 khz,non vuol dire che poi il processore (DAC che supporta questa risoluzione)legge i dati molto più velocemente e quindi ci sia un miglioramento qualitativo all'ascolto ?
Tipo la rete d'internet,più è veloce,più si ha qualità di connessione
flavio@sanders ha scritto:
Quando vedo che il senso critico è vigile come in quest'intervento di Luca mi si allarga il cuore, mentre quando leggo che il vinile ha tali virtù taumaturgiche da migliorare l'originale mi si rizzano i peli della schiena
Ciao, Flavio
meglio è quando più piace...bwv544 ha scritto:
forse ho inteso male ma, affermare questo non è come dire che una fotocopia è migliore dell'originale ?
una copia di qualsiasi cosa nella migliore delle ipotesi potrà essere uguale, mai migliore.
cordialmente. bwv544.
bwv544 ha scritto:
forse ho inteso male ma, affermare questo non è come dire che una fotocopia è migliore dell'originale ?
una copia di qualsiasi cosa nella migliore delle ipotesi potrà essere uguale, mai migliore.
cordialmente. bwv544.
flaviolenzi ha scritto:
si lo sò non ho delle grandi qualità come scrittore, anzi faccio piu cagare di un vinile che fa cagare!!! fruscio e schiokko! (però di base ho una bella immagine stereo!) ahhahahah
colombo riccardo ha scritto:
Ciao
Riki
piroGallo ha scritto:
meglio è quando più piace...
nel domino digitale la copia può essere migliore dell'originale, copiare un cd con certi programmacci che eliminano gli errori possono migliorare l'originalebwv544 ha scritto:flavio@sanders ha scritto:
Quando vedo che il senso critico è vigile come in quest'intervento di Luca mi si allarga il cuore, mentre quando leggo che il vinile ha tali virtù taumaturgiche da migliorare l'originale mi si rizzano i peli della schiena
Ciao, Flavio
cordialmente. bwv544.
Appunto... per questo l'affermazione del vinile migliore del CD che aveva fatto da master ha lasciato perplessi me e Luca.
Ciao, Flavio
su CD si sentono molte piu differenze e non senti 10 impianti diversi ma 10 dischi e missaggi diversi, su vinile in particolar modo non ci sono mediazioni, o il solco viene letto oppure no, in digitale ci sono continue approssimazioni matematiche per far tornare i conti e la lettura dei solchi da parte del laser, ha questi problemi, il disco non è mai perfettamente sferico o si deforma quindi il laser deve compensare lateralmente spostando il lase per mettere a fuoco, poi non è mai alla stessa distanza, quindi ridai messa a fuoco con il laser che fa su e giù, e se ci pensate bene forse sarà a fuoco il secondo successivo, quello che è passato è passato e viene ricostruito se ci sono errori matematicamente, quindi ogni lettore è diverso e darà un risultato diverso! non si tratta di formato 16bit ma di sistema di lettura!
Nei miei momenti liberi lo ascolto volentieri.bwv544 ha scritto:piroGallo ha scritto:
meglio è quando più piace...
ah, beh, allora a chi piace il vinile lo sentirà meglio sempre e comunque.
quelli che sentono meglio il grammofono esistono ancora ?
cordialmente. bwv544.
Massimo ha scritto:
Nei miei momenti liberi lo ascolto volentieri.
pluto ha scritto:
Qua di "sicuramente e oggettivamente" certo c'è solo la tua supponenza e mancanza di umiltà
Potrei dirti che hai talmente ragione, che partendo dal disco dei Dire Straits e cioè un disco registrato in piena epoca digitale, la tua scaletta dei valori e' già' saltata miseramente, ma ormai la discussione non mi interessa più, specie quando si toccano i tuoi toni.
Buona serata
Ciao, Flavio
P.S. Le cose sono un po' più complicate, nel senso che una frequenza di campionamento più elevata "aiuta" il filtro, che non può avere pendenza infinita, ad attenuare lo spettro delle frequenze superiori che dobbiamo eliminare fino allo zero alla frequenza desiderata, ma quì si entra nel campo della udibilità dei miglioramenti...
aircooled ha scritto:
nel domino digitale la copia può essere migliore dell'originale, copiare un cd con certi programmacci che eliminano gli errori possono migliorare l'originale
bwv544 ha scritto:
cordialmente. bwv544.
E' improbabile che siano indistinguibili all'ascolto se non altro perché il vinile va ascoltato con una testina, e le testine non penso suonino tutte uguali... come suona il vinile dipenderebbe quindi anche da quale testina viene utilizzata.
Ciao, Flavio
gli audiofili sentono anche l'insentibile i problemi di lettura non esistono più con le mecca bufferizzate, mandano fuori la stringa solo quando è perfetta, poi se c'è un buco nello strato te lo tieni punto e bastaflaviolenzi ha scritto:aircooled ha scritto:
nel domino digitale la copia può essere migliore dell'originale, copiare un cd con certi programmacci che eliminano gli errori possono migliorare l'originale
vero, ma non è così grande la differenza, a meno di non avere un lettore CD audio tremendo, e si torna sempre lì non è un problema di formato 44/16, ma di tecnica di lettura!
aircooled ha scritto:gli audiofili sentono anche l'insentibile i problemi di lettura non esistono più con le mecca bufferizzate, mandano fuori la stringa solo quando è perfetta, poi se c'è un buco nello strato te lo tieni punto e basta