Da turo91 Mer Set 05 2012, 11:04
Amuro_Rey ha scritto:"quesito complesso" ??
Ma cosa kaxxo fanno di lavoro questi i panettieri ??
Minkia come siamo ridotti ...
Hanno già risposto:
Testo risposta:
In ordine al Suo quesito, si fa presente che l'art. 497, comma 3, let. d) - iii - del Reg.2454/93 (come modificato dal Reg.CE n.993/01) consente l'utilizzo del regime del perfezionamento passivo.
Tali disposizioni consentono, infatti, di esportare temporaneamente fuori dal territorio doganale della Comunità merci comunitarie per sottoporle ad operazioni di perfezionamento (lavorazioni, riparazioni, assemblaggi, ecc.) e di immettere in libera pratica, in esenzione totale o parziale dai dazi all'importazione, i prodotti compensatori ottenuti dal perfezionamento.
In tal caso, le formalità doganali dovranno essere espletate solamente al momento del rientro del bene nel territorio nazionale, mediante dichiarazione di immissione in libera pratica che costituisce domanda di autorizzazione al regime del perfezionamento passivo.
Ad ogni buon fine, poiché si tratta di una questione prettamente operativa, si consiglia di prendere contatti con l'Ufficio delle dogane territorialmente competente. Al riguardo, si fa presente che i relativi riferimenti sono reperibili dal percorso "L'Agenzia => Tutto sull'Agenzia => Contatta l'Agenzia => Indirizzi e Organigramma periferico" del sito web di questa Agenzia (www.agenziadogane.it).
In pratica mi hanno detto di fare come consigliato da archigius.
Adesso che sono sereno posso spedire tranquillamente
_________________
Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie :hehe: