Vi spiego brevemente la storia.
Tra varie AKG e Sennheiser di bassa fascia che posseggo a casa, ho deciso una settimana fa di acquistare una cuffia di un gradino superiore.
Ho deciso quindi (quasi totalmente disinformato) di acquistare un paio di Monster Beats studio. Risultato, restituite immediatamente ad amazon qualche giorno dopo. Non sono assolutamente adatte a me :) Bassi fortissimi, e nitidezza pari a zero su medi e alti...
Così mi metto alla ricerca di un paio di cuffie molto più equilibrate e adatte a me...e mi ricordai che tempo fa mi piacque molto il suono di un paio di bose esposte alla fnac...
Mi reco quindi all'apple store, provo velocemente qualche modello e domando al commesso se è possibile provare le Bose AE2 (che a quanto pare molti di voi conoscono bene). Il commesso mi dice che non può aprirle per me, ma che posso tranquillamente portarmele a casa e provarle comodamente sul divano, e se non sono soddisfatto, posso portarle indietro senza problemi.
WOW! Bene. Prese.
Ora sono qui, con le mie bose AE2...
quindi perchè ho aperto questo topic?
Allora...per una seconda volta sono stato troppo istintivo (anche se fondamentalmente non ho mai perso un centesimo), quindi voglio un attimo fare ordine e capire se questa è la scelta giusta oppure no.
Mi date una mano?
Note e requisiti
1) Ascolto musica da un iPhone e dal un iMac, praticamente solo mp3, ma comunque di buona qualità (320kbps o 256kbps).
2) La qualità e la pulizia audio sono tra i requisiti principali. Non mi importa di bassi pompati, vorrei un suono equilibrato, dinamico, caldo, non piatto.
3) La comodità sarebbe un ottimo requisito.
4) La portabilità anche, vorrei poterle portare comodamente in giro, anche se non è una cosa indispensabile.
5) Devono essere visivamente accettabili, nessun design studiato figo e spettacolari, semplicemente guardabili.
6) Budget diciamo 150, massimo 200 euro. Spenderei di più soltanto se ne valesse veramente la pena.
7) Sarebbe ottimo se isolassero come si deve.
NB: In un futuro non troppo lontano vorrei valutare l'acquisto di un amplificatore "portatile". Mi aiuterete anche con questo :)
Queste Bose (pagate 179 euro ma tranquillamente restituibili) credevo soddisfassero tutti i miei requisiti. E in realtà più o meno lo fanno. Si sentono molto bene, sono comodissime (su questo non c'è nulla da dire), e non sono male esteticamente. Forse si sentono un pò basse, per il volume che solitamente imposto io non si sentono fortissime.
MA, in ogni caso...
Voglio capire se a questo prezzo e con questi requisiti, le bose AE2 sono la scelta migliore.
Ho notato le Bowers & Wilkins P3 e devo dire che sono davvero stupende. Costano solo 20 euro in più e dicono che suonano benissimo (ma a quanto pare sono scomode...qualcuno ne sa qualcosa?)
Grazie ragazzi e scusate le troppe parole Ho bisogno di chiarimenti :)