Da oDo Gio Apr 02 2015, 21:43
mc 73 ha scritto:
fai bene,
in definitiva sono dei buoni diffusori ma semplicemente hanno delle sonorità che non fanno ( x me e) x te.
e dico che non fanno nemmeno per me. qualche anno fa ho ascoltato sia le 6 sia le 8 non mi sono piaciute per niente. troppo "asciutte", un po' metalliche...
peraltro su questo forum c'è un utente che aveva proprio il
fortissimo (liscio? boh...non ricordo) con le MA silver 8 e non ne era affatto felice; il 3D durò una ventina di pagine, ovviamente con le tante divagazioni del caso
sulle Vienna BBG posso dirti, per averle possedute fino a poco tempo fa, che sono delle bellissime casse: medi raffinati e bassi profondi.
il loro problema è che devono essere messe in condizioni si suonare come sanno fare: hanno bisogno di un certo spazio dietro, un minimo sindacale di 60-70 cm, ma soprattutto necessitano di amplificazioni piuttosto muscolose e in grado di scendere bene fino a quasi 2 ohm, perché se non ricordo male arrivano vicine a quella zona (prova a cercare la recensione di stereophile, mi sembra fosse quella...); i woofers sono piuttosto rigidi, tosti da muovere.