Andrea
Upgrade B&W 804S to 804D
a.baratella- JuniorMember
- Numero di messaggi : 241
- Messaggio n°1
Upgrade B&W 804S to 804D
Secondo voi l'Audiogamma mi darebbe la possibilità di acquistare i tw in diamante e relativi crossover per transformare le mie 804S in 804D??
Andrea
Andrea
gug74- JuniorMember
- Numero di messaggi : 354
- Messaggio n°2
Re: Upgrade B&W 804S to 804D
Ne varrebbe la pena?Chi le ha ascoltate ha riferito che certo il miglioramento c'e' pero' non credo giustifichi la spesa.
- Messaggio n°3
gug74 ha scritto:Ne varrebbe la pena?Chi le ha ascoltate ha riferito che certo il miglioramento c'e' pero' non credo giustifichi la spesa.
Dipende da quanto "pesa"...
Sono soddisfatto e innamorato dei miei diffusori, ma riconosco che il loro unico limite è quel tw in alluminio..
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°4
basta pagare e ti danno tutto, ma ti troveresti un ibrido probabilmente mal suonante, sono cambiati tutti i componenti compreso il cablaggio, tieni quelle che hai che suonano benissimo
mail bertini63@virgilio.it
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°5
a.baratella ha scritto:
Dipende da quanto "pesa"...
Sono soddisfatto e innamorato dei miei diffusori, ma riconosco che il loro unico limite è quel tw in alluminio..
Sicuro che il problema sia il tweeter e non l'ampli? Che ampli hai?
Mr. wlg- Vip Member
- Numero di messaggi : 4155
- Messaggio n°6
aircooled ha scritto:basta pagare e ti danno tutto, ma ti troveresti un ibrido probabilmente mal suonante, sono cambiati tutti i componenti compreso il cablaggio, tieni quelle che hai che suonano benissimo
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
- Messaggio n°7
aircooled ha scritto:basta pagare e ti danno tutto, ma ti troveresti un ibrido probabilmente mal suonante, sono cambiati tutti i componenti compreso il cablaggio, tieni quelle che hai che suonano benissimo
grazie delle tue preziose e schiette opinioni
Ho notato che le 804D hanno i terminali in rame OFC, questo dimostra che hanno mostrato maggiore attenzione come dici te anche al cablaggio.
Air toglimi due curiosità che non sono mai riuscito a conoscere con certezza:
- il mid delle 804S è lo stesso identico di una 800D??
- che materiale è quello che fa da "sospensione" al mid?? (quello che sembra un materiale spugnoso scuro, sta tra il cono in kevlar e il bordo esterno del driver.
Grazie
Andrea
- Messaggio n°8
Luca58 ha scritto:
Sicuro che il problema sia il tweeter e non l'ampli? Che ampli hai?
AA Maestro 150.
si ma è un imperfezione che sento davvero quando lo porto a volumi altissimi altrimenti il tw è sempre coerente con il resto (a patto che l'incisione sia almeno sufficiaente, altrimenti meglio cambiare cd!)
Andrea
Telstar- JuniorMember
- Numero di messaggi : 325
- Messaggio n°9
gug74 ha scritto:Ne varrebbe la pena?
Si.
- Messaggio n°10
Telstar ha scritto:
Si.
non mi dire cosi che mi metti la pulce all'orecchio..
sei rimasto cosi soddisfatto delle 804D?? con cosa le hai ascoltate??
se ci fosse da cambiare "solo" i tw e crossover sarebbe da prendere in considerazione, ma come dice Air anche il cablaggio è stato rivisto e chi sa se sono state riviste anche le frequenze di incrocio tra woofer e mid..
Mi rimarebbe solo il mobile alla fine da non cambiare e la carta di credito violentata.
Telstar- JuniorMember
- Messaggio n°11
a.baratella ha scritto:
se ci fosse da cambiare "solo" i tw e crossover sarebbe da prendere in considerazione, ma come dice Air anche il cablaggio è stato rivisto e chi sa se sono state riviste anche le frequenze di incrocio tra woofer e mid..
Mi rimarebbe solo il mobile alla fine da non cambiare e la carta di credito violentata.
Diciamo piuttosto che il tweeter al diamante B&W è uno dei migliori tw al mondo. Quello precedente, stendiamo un velo pietoso.
Non ho ascoltato le 804D, ma le Signature Diamond e le 801D, full mac nel primo caso, classé nel secondo.
L'incrocio woofer-mid potresti lasciarlo così (se non ti sembra necessiti una ricalibrazione), l'importante IMO è il tweeter.
Telstar- JuniorMember
- Messaggio n°12
A dirla tutta, ci vedrei meglio una sostituizione con le 803D (magari usate/ex demo) anziché spendere i soldi per l'upgrade.
La parte bassa delle 804 lascia un pochetto a desiderare, anche solo guardando il case e le specifiche. L'assenza del terzo woofer peggiora di molto la distorsione in basso.
La parte bassa delle 804 lascia un pochetto a desiderare, anche solo guardando il case e le specifiche. L'assenza del terzo woofer peggiora di molto la distorsione in basso.
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°13
a.baratella ha scritto:Secondo voi l'Audiogamma mi darebbe la possibilità di acquistare i tw in diamante e relativi crossover per transformare le mie 804S in 804D??
Andrea
troppo complessa la cosa...
meglio passare totalmente alla 804D...
magari trovi un buon usato..
Ps:potrei essere anche d'accordo con Telstar sull'upgrade...
ma dovremmo vedere bene l'ambiente.
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°14
non farti ingannare dalle apparenze, sono componenti completamente diversi, ti faccio un esempio, da giovine avevo le 802, visto che non ero molto contento degli estremi arrivai a farmi dare i TW delle 800, tutti mi dicevano che erano identici ma io siccome vado sempre e comunque contro vento..... comprati e montati, azzo era unaltro diffusore, infatti poi mi presi le 800 in seguito le 800D e poi i frighi che difficilmente credo cambiero prima di morirea.baratella ha scritto:aircooled ha scritto:basta pagare e ti danno tutto, ma ti troveresti un ibrido probabilmente mal suonante, sono cambiati tutti i componenti compreso il cablaggio, tieni quelle che hai che suonano benissimo
grazie delle tue preziose e schiette opinioni
Ho notato che le 804D hanno i terminali in rame OFC, questo dimostra che hanno mostrato maggiore attenzione come dici te anche al cablaggio.
Air toglimi due curiosità che non sono mai riuscito a conoscere con certezza:
- il mid delle 804S è lo stesso identico di una 800D??
- che materiale è quello che fa da "sospensione" al mid?? (quello che sembra un materiale spugnoso scuro, sta tra il cono in kevlar e il bordo esterno del driver.
Grazie
Andrea
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°15
attenzione che tutti i componenti sono diversi, la nuova D ha pure una gamma bassa più estesa e quindi un bilanciamento tonale diverso, a voler poi sfruglare a fondo anche se nessuno ha mai dato la notizia in modo ufficiale le prime serie delle 804N a metà strada furono modificate proprio per estendere un poco il basso, infatti le prime nate erano praticamente senza basso profondoa.baratella ha scritto:Telstar ha scritto:
Si.
Telstar- JuniorMember
- Messaggio n°16
aircooled ha scritto:non farti ingannare dalle apparenze, sono componenti completamente diversi, ti faccio un esempio, da giovine avevo le 802, visto che non ero molto contento degli estremi arrivai a farmi dare i TW delle 800, tutti mi dicevano che erano identici ma io siccome vado sempre e comunque contro vento..... comprati e montati, azzo era unaltro diffusore, infatti poi mi presi le 800, in seguito le 800D e poi i frighi che difficilmente credo cambiero prima di morire
Quali frigoriferi hai? :)
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°17
utopia maestro
Telstar- JuniorMember
- Messaggio n°18
aircooled ha scritto:utopia maestro
In effetti somigliano a dei frigoriferi
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°19
sono pure bianche
Mr. wlg- Vip Member
- Numero di messaggi : 4155
- Messaggio n°20
i veri FRIGHI sono solo bianchi
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°21
Mai avuto un frigo bianco...
- Messaggio n°22
[/quote]non farti ingannare dalle apparenze, sono componenti completamente diversi, ti faccio un esempio, da giovine avevo le 802, visto che non ero molto contento degli estremi arrivai a farmi dare i TW delle 800, tutti mi dicevano che erano identici ma io siccome vado sempre e comunque contro vento..... comprati e montati, azzo era unaltro diffusore, infatti poi mi presi le 800 in seguito le 800D e poi i frighi che difficilmente credo cambiero prima di morire [/quote]
Notizia più brutta non potevi darmi..
pensavo che utilizzassero almeno lo stesso mid su tutta la gamma..
Biggy- JuniorMember
- Numero di messaggi : 245
- Messaggio n°23
a.baratella ha scritto:Secondo voi l'Audiogamma mi darebbe la possibilità di acquistare i tw in diamante e relativi crossover per transformare le mie 804S in 804D??
Andrea
Non sarebbero mai delle 804 Diamond, ma delle 804s modificate ...
A questo punto (considerando anche che queste parti le compreresti a un prezzo non conveniente) vendi le tue 804s e compra le 804 Diamond, anche perchè queste non sono proprio la nuova versione delle 804s, ma sostituiscono sia le 804s che le 803s che prima stavano sotto le 803D; adesso sotto le 803 Diamond c'è il modello unico delle 804 Diamond.
Insomma, questa cosa che dici non la farei mai e poi mai
- Messaggio n°24
Biggy ha scritto:
Non sarebbero mai delle 804 Diamond, ma delle 804s modificate ...
A questo punto (considerando anche che queste parti le compreresti a un prezzo non conveniente) vendi le tue 804s e compra le 804 Diamond, anche perchè queste non sono proprio la nuova versione delle 804s, ma sostituiscono sia le 804s che le 803s che prima stavano sotto le 803D; adesso sotto le 803 Diamond c'è il modello unico delle 804 Diamond.
Insomma, questa cosa che dici non la farei mai e poi mai
Ciao Emanuele
sai perche non me le comprerò mai se non quasi regalate le 804D?? sono fuori mercato con il loro prezzo, pensa che oggi potendoselo permettere si possono prendere le 802D (non l'ultima serie Diamond) a 8.000€ IMBALLATE, immagina nel mercato dell'usato.
Le 804D costano TROPPO per le loro prestazioni generali.
Naturalmente questo è un mio pensiero.
Un saluto
Andrea
Antonio Leone- Member
- Numero di messaggi : 98
- Messaggio n°25
ammesso che l'ambiente e il resto ti permettano di abbinarci una 802D......che ha esigenze radicalmente diverse da una 804 che per assurdo potrebeb anche suonarti meglio in quel contesto X