(e non sono OT)
http://nadelectronics.com/products/hifi-amplifiers/C-390DD-Direct-Digital-Powered-DAC-Amplifier
Edmond ha scritto:Molto interessante............
Però costa 2.800 eurozzi.....................
Tipo?Geronimo ha scritto:In sintesi, cosa lo distingue dagli altri amplificatori digitali?
Edmond ha scritto:Molto interessante............
Però costa 2.800 eurozzi.....................
piroGallo ha scritto:
Tipo?
piroGallo ha scritto:intendevo a quali altri "amplificatori digitali" a cui ti riferisci.
dovrei fare un copia e incolla delle caratteristiche ma forse basta il link.Geronimo ha scritto:
Quelli in classe D tipo Flying Mole CA-S10, Rotel RMB-1077 e NuForce iA-7
piroGallo ha scritto:
dovrei fare un copia e incolla delle caratteristiche ma forse basta il link.
Sostanzialmente è un integrato che ha tutta la catena interna gestita nel dominio digitale. E, accettando anche sorgenti analogiche, opera per queste una conversione A/D.
(come qualche illuminato fa da tempo... )
Non lo sapevo.Geronimo ha scritto:
Chiaro Ma una cosa del genere non la fa da una decina di anni anche Meridian? In una catena Meridian il segnale si mantiene interamente digitale fino ai diffusori dove viene poi convertito.
Un conto è fare un apparecchio che ha un DAC integrato in ingresso per accettare eventuali segnali digitali e convertirli per poi gestirli in analogico.bigstone ha scritto:Come Nad anche altre case importanti come mcintosh con il c48 e audio research con il dspre stanno proponendo dei pre con dac di tutto rispetto, conferma sempre maggiore della scomparsa dei supporti fisici, più che altro mi chiedo de hi end significa anche avere una macchina che faccia una cosa per volta come mai questi due mericanacci ed un inglese ribaltano questo mio concetto ammesso che fosse esatto!
Geronimo ha scritto:
Mi lascia perplesso questo dato
Continuous Output Power (ref. 20Hz - 20kHz, rated THD)
8 ohm ≥150W
4 ohm ≥150W
che ampli era?aircooled ha scritto:parlare di futuro mi pare un poco esagerato il primo ampli digitale totale non come questo l'ho provato più di 10 anni addietro, per totale intendo che i diffusori venivano pilotati direttamente in digitale, nulla di analogico stava dentro l'ampli, quella era la strada del futuro dicevano, bhe son sempre qua ad aspettare anche perche non mi era dispiaciuto come suonava
piroGallo ha scritto:
Non lo sapevo.
Comunque, tanto per la precisione, non era mia intenzione postarla come "novità" (prima di fare una cosa del genere è sempre meglio consultarsi prima con te ).....
piroGallo ha scritto:
La notizia, che implementa una filosofia ben precisa, è invece che a bordo ci sia un convertitore A/D e che, ad es., il controllo di volume più altre cosette siano, appunto risolte nel dominio digitale.
era un proto con un DAC di potenzaCricetone ha scritto:che ampli era?aircooled ha scritto:parlare di futuro mi pare un poco esagerato il primo ampli digitale totale non come questo l'ho provato più di 10 anni addietro, per totale intendo che i diffusori venivano pilotati direttamente in digitale, nulla di analogico stava dentro l'ampli, quella era la strada del futuro dicevano, bhe son sempre qua ad aspettare anche perche non mi era dispiaciuto come suonava
piroGallo ha scritto:tante teste, tante idee.
Per quanto riguarda il multicanale poi, forse abbiamo letto cose diverse.
Amuro_Rey ha scritto:
PierGallo.....