Da maxfazer Lun Apr 26 2010, 22:28
Beh non dimenticare che io sono un monogamo!
Avendo avuto o provato più o meno tutte le migliori cuffie penso di aver fatto una scelta con cognizione di causa.
Non posso ovviamente affermare che la HP2 sarà la mia cuffia per sempre però posso dire che la mia prima HP2 ha compiuto un anno da pochi giorni ed in questo anno, pur provando molte altre cuffie, non l'ho mai messa in discussione.
Per la Stax Salvatore ha in vendita il sistema 4040, perchè non ci fai un pensierio?
x Fabri: C'ho pensato ma l'idea di modificare un lettore non mi piac, preferisco, nel caso, cambiare.
x Massimiliano: La 9 suona più trasparente, dettagliata, precisa, dinamica. Penso che possa bastare......
la 8 mi ricordava molto le Denon soprattutto per la gamma bassa poco definita, ferma.
Non ascolto musica classica quindi non posso dirti quale sia più adatta ma considero la 9 nettamente superiore alla 8 e penso che possa valere per tutti gli usi.
Per quanto riguarda l'isolamento, all'epoca avevo l'impianto in camera da letto ed avevo quindi la necessità di una cuffia molto isolante verso l'esterno per non disturbare la mia compagna mentre dormiva.
La 8 a volumi medio bassi lasciava passare abbastanza suono da farsi sentire. Le cuffie più isolanti che abbia avuto sono state la Ed9 e la L3000 ma poi ho optato per le Etymotic in varie salse, anche bilanciate, ( strepitose) le uniche che mi permettevano di ascoltare a volumi folli con la mia compagna a 10 cm che dormiva beata.
Cmq poi ho spostato l'impianto ed ho risolto il problema.
Ultima modifica di maxfazer il Mar Apr 27 2010, 00:13 - modificato 1 volta.