Un'altra che mi piacerebbe molto ascoltare è l'HifiMan HE-500, ma non si trova.
Consiglio cuffie TOP di gamma
Kuid- JuniorMember
- Numero di messaggi : 126
- Messaggio n°26
Re: Consiglio cuffie TOP di gamma
Io sto iniziando a sentire le differenze tra il citofono di casa e la mia dt880 ( ) ma personalmente andrei sulla Beyerdynamic T1 (da recensioni, mai ascoltata).
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°27
Visto il suono che ti piace e la musica che ascolti io andrei sulla T1 ...e te lo dice uno che ama la 800 che,però,per essere portata ad alto livello ha bisogno di ampli di fascia alta ...a differenza della T1 (che ho venduto ma mai dire mai )che è un po più semplice da amplificare..anche se io lascerei perdere il burson
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
Godwyn- JuniorMember
- Numero di messaggi : 285
- Messaggio n°28
madmax ha scritto:Visto il suono che ti piace e la musica che ascolti io andrei sulla T1 ...e te lo dice uno che ama la 800 che,però,per essere portata ad alto livello ha bisogno di ampli di fascia alta ...a differenza della T1 (che ho venduto ma mai dire mai )che è un po più semplice da amplificare..anche se io lascerei perdere il burson
Grazie a tutti degli splendidi consigli, ne sto facendo tesoro.
Il CEC sembra davvero un ottimo prodotto per la HD 800, ma la Beyer sembra super consigliata per la timbrica e per i generi che ascolto. Sarà dura scegliere. A vostro avviso un Violectric V200 (che potrebbe essere un serio candidato ampli)quale potrebbe pilotare meglio? Avrebbe un'ottima sinergia con entrambe?
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°29
La n.3 per suono, costruzione e comodità
La n.7 solo per il suono
La n.7 solo per il suono
- Messaggio n°30
Amuro_Rey ha scritto:La n.3 per suono, costruzione e comodità
La n.7 solo per il suono
Ciao amuro, grazie del consiglio! :)
Preferirei però, a questo punto, restare in casa Beyer o Sennheiser, che sono quelle da un lato più quotate, dall'altro più "facilmente reperibili". Riprorpongo perciò la domanda: a vostro avviso un Violectric V200 (che potrebbe essere un serio candidato ampli)quale potrebbe pilotare meglio? Avrebbe un'ottima sinergia con entrambe?
E quanto si dovrebbe investire, in termini economici, per avere un ampli cuffie che sfrutti le potenzialità della HD 800 e della T1? Grazie :)
Mi sa che la scelta finale me la gioco qua
Sources & Amps: FiiO M17
marcopane- JuniorMember
- Numero di messaggi : 380
- Messaggio n°31
Ciao,
ho avuto la T1 per un annetto ed ho la HD800 da un mese e la ascolto tutti i giorni.
Le descrizioni che ti hanno già dato gli altri amici sono tutte coerenti, pertanto non ripetendomi aggiungerei che:
- la t1 a mio parere è brutale con cattive incisioni, la HD800 è altrettanto rivelatrice ma essendo una finestra "più trasparente" (oddio non riesco a spiegarmi) sul messaggio sonoro risulta più gradevole all'ascolto dei cd registrati male.
Mi spiego con un esempio concreto, ho acquistato un cofanetto per l'anniversario dell' arhoolie records che include alcune registrazioni blues degli anni '50 a volte riprese in presa diretta in un bar od in un salotto di una catapecchia di New Oreleans. Con la T1 sono al limite del sopportabile mentre con la HD800 diventano piacevolissime poiché restituiscono esattamente la registrazione così come è...
- La HD800 è decisamente più comoda
In merito alla messa a punto è vero la T1 suona molto bene in quasi tutti i setup, ma non farti fuorviare nel leggere che l'hd800 necessiti di chissà cosa per suonare alla grande...
io ad esempio l'ascolto al pc direttamente da itunes amplificata dall' OBJECTIVE O2 amp, un amplificatore portatile a batterie che mi è costato poco più di 100 euro.
In merito ai violectric, più o meno hanno la stessa impostazione sonora dei Rudistor (con questi leggermente migliori), in ogni caso sinceramente per quella fascia di prezzo c'è un prodotto tutto italiano che gli da delle piste. Purtroppo sono di parte (essendo amico del titolare) ma c'è qualcuno che l'ha ascoltato a casa mia (settimana scorsa) e proprio ieri ha comprato di conseguenza la HD800 (essendo già possessore dell'ampli in questione).
L'ampli di cui ti parlo è questo:
http://www.goldenote.com/index.php?option=com_content&view=article&id=92%3Ahp-7-headphone-amplifier-a-preamplifier&catid=34%3Aamplifier-a-preamplifier&Itemid=100&lang=it
ed un domani puoi abbinarci il DAC per la musica liquida.
Se sei zona milano puoi fare un salto da me per ascoltare qualcosa,
ciao
Marco
ho avuto la T1 per un annetto ed ho la HD800 da un mese e la ascolto tutti i giorni.
Le descrizioni che ti hanno già dato gli altri amici sono tutte coerenti, pertanto non ripetendomi aggiungerei che:
- la t1 a mio parere è brutale con cattive incisioni, la HD800 è altrettanto rivelatrice ma essendo una finestra "più trasparente" (oddio non riesco a spiegarmi) sul messaggio sonoro risulta più gradevole all'ascolto dei cd registrati male.
Mi spiego con un esempio concreto, ho acquistato un cofanetto per l'anniversario dell' arhoolie records che include alcune registrazioni blues degli anni '50 a volte riprese in presa diretta in un bar od in un salotto di una catapecchia di New Oreleans. Con la T1 sono al limite del sopportabile mentre con la HD800 diventano piacevolissime poiché restituiscono esattamente la registrazione così come è...
In merito alla messa a punto è vero la T1 suona molto bene in quasi tutti i setup, ma non farti fuorviare nel leggere che l'hd800 necessiti di chissà cosa per suonare alla grande...
io ad esempio l'ascolto al pc direttamente da itunes amplificata dall' OBJECTIVE O2 amp, un amplificatore portatile a batterie che mi è costato poco più di 100 euro.
In merito ai violectric, più o meno hanno la stessa impostazione sonora dei Rudistor (con questi leggermente migliori), in ogni caso sinceramente per quella fascia di prezzo c'è un prodotto tutto italiano che gli da delle piste. Purtroppo sono di parte (essendo amico del titolare) ma c'è qualcuno che l'ha ascoltato a casa mia (settimana scorsa) e proprio ieri ha comprato di conseguenza la HD800 (essendo già possessore dell'ampli in questione).
http://www.goldenote.com/index.php?option=com_content&view=article&id=92%3Ahp-7-headphone-amplifier-a-preamplifier&catid=34%3Aamplifier-a-preamplifier&Itemid=100&lang=it
ciao
Marco
Godwyn- JuniorMember
- Messaggio n°32
marcopane ha scritto:Ciao,
ciao
Marco
Davverto gentilissimo per la descrizione dettagliata :)
Il Rudistor mi mette la scimmia
Per ciò che riguarda il Goldenote, sarai anche di parte, ma non sei il primo a consigliarmelo, perciò credo di parlare di un prodotto eccellente in molti aspetti. Mi hanno super consigliato anche il DAC-7, ma qui è un discorso futuro. Ah, calcolate che la Sennehiser la porto a casa a 899€ nel negozio Hi-Fi vicino a casa, a me sembra un buon prezzo cacolando i prezzi sul web.
marcopane- JuniorMember
- Numero di messaggi : 380
- Messaggio n°33
Su hifi di prinzio la prendi ad 850 spedita!
Anche se per 50 euro la ritiri a mano, c'è più gusto ;)
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°34
Godwyn ha scritto: Riprorpongo perciò la domanda: a vostro avviso un Violectric V200 (che potrebbe essere un serio candidato ampli)quale potrebbe pilotare meglio? Avrebbe un'ottima sinergia con entrambe?
E quanto si dovrebbe investire, in termini economici, per avere un ampli cuffie che sfrutti le potenzialità della HD 800 e della T1? Grazie :)
Secondo me il Violectric dovrebbe pilotarle entrabe senza alcuna fatica !
Poi quale sia in sinergia migliore non saprei ... però io punterei sulla HD800
- Messaggio n°35
marcopane ha scritto:in ogni caso sinceramente per quella fascia di prezzo c'è un prodotto tutto italiano che gli da delle piste. Purtroppo sono di parte (essendo amico del titolare) ma c'è qualcuno che l'ha ascoltato a casa mia (settimana scorsa) e proprio ieri ha comprato di conseguenza la HD800 (essendo già possessore dell'ampli in questione).
Eccellente ampli x cuffie peraltro, come sottolineato da Marco, tutto italiano.
Carlo
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
Godwyn- JuniorMember
- Messaggio n°36
marcopane ha scritto:Su hifi di prinzio la prendi ad 850 spedita!
Mi hai capito al volo
E poi conosco benissimo il titolare, persona squisita, ci ho già lasciato qualche migliaio di euro in componenti Hi-Fi, e tutte le volte che entro nel negozio mi fa PIACERE lasciarli i mie soldi. Questo credo sia molto importante
Ora aspetto una sua risposta sulla Beyer, se la tratta, e prendo la decisione.
P.s. Azz, che prezzi sto Hi-Fi Di Prinzio!
archigius- Vip Member
- Numero di messaggi : 3915
- Messaggio n°37
marcopane ha scritto:Su hifi di prinzio la prendi ad 850 spedita!
Ammesso che arrivi!
- Messaggio n°38
marcopane ha scritto:
Sarebbe interessante se ci raccontassi qualcosa in più su quest'ampli, magari anche in thread apposito.
- Messaggio n°39
archigius ha scritto:
Ammesso che arrivi!
Esperienze poco piacevoli in merito a questo shop?
Sarebbe interessante se ci raccontassi qualcosa in più su quest'ampli, magari anche in thread apposito.
Sarebbe interessante!
archigius- Vip Member
- Messaggio n°40
Godwyn ha scritto:
Esperienze poco piacevoli in merito a questo shop?
No, stavo scherzando sul fatto che il corriere che hanno scelto (TNT) non è proprio un fulmine di guerra...la mia cuffia se la sono inspiegabilmente tenuta ieri tutti il giorno in deposito senza consegnarmela.
Sul sito hanno scritto "in gestione", evidentemente stavano decriptando l'indirizzo scritto con antichi geroglifici egiziani...
Ora spero che almeno per lunedi abbiano completato la decodifica.
Però sul negozio niente da dire, si mettono a disposizione per ogni cosa, finora mi sono sembrati molto seri. L'unica lamentela è che non amano molto le email, molto meglio se telefoni.
- Messaggio n°41
Guarda Archi che il discorso sui corrieri è un pò complesso.
Trovo sbagliato dire il corriere XYZ fa schifo basandosi su una singola esperienza locale. Molto dipende dal driver, dal giro che doveva fare, da quanto sei fuori mano tu e via dicendo e poi va visto su una base nazionale più grande.
In realtà fanno tutti schifo o sono tutti ottimi.
X dirtela tutta, anch'io sono abbonato al Traco. Da me ritira alle 14,30 ed il driver mi aspetta pure se sono in ritardo, e consegna a Napoli porto alle 11 del giorno dopo.
Dipende da troppe variabili...
Trovo sbagliato dire il corriere XYZ fa schifo basandosi su una singola esperienza locale. Molto dipende dal driver, dal giro che doveva fare, da quanto sei fuori mano tu e via dicendo e poi va visto su una base nazionale più grande.
In realtà fanno tutti schifo o sono tutti ottimi.
X dirtela tutta, anch'io sono abbonato al Traco. Da me ritira alle 14,30 ed il driver mi aspetta pure se sono in ritardo, e consegna a Napoli porto alle 11 del giorno dopo.
Dipende da troppe variabili...
archigius- Vip Member
- Messaggio n°42
pluto ha scritto:Guarda Archi che il discorso sui corrieri è un pò complesso.
Trovo sbagliato dire il corriere XYZ fa schifo basandosi su una singola esperienza locale
Hai ragione, ma io sono un po' inacidito perchè stavano a 30 km da casa mia, avevano il pacco a disposizione e non me l'hanno portato.
A causa di questo, ho dovuto modificare tutti i miei programmi per il fine settimana e inizio settimana prossima. Per quanto riguarda TNT, è vero i corrieri vanno un po' a zone, ma in rete ho letto molti pareri negativi.
Dalle mie parti e per le mie esperienze, ad esempio, i migliori sono senza dubbio DHL e SDA, il peggiore (finora) Bartolini.
Ultima modifica di archigius il Sab Apr 14, 2012 11:01 am - modificato 1 volta.
- Messaggio n°43
Sapete dirmi uno shop con prezzo basso e affidabile per la T1?
Anche in privato, se qui non si può
Anche in privato, se qui non si può
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36413
- Messaggio n°44
http://www.thomann.de/it/beyerdynamic_t1_hifi_kopfhoerer.htm
Negozio serissimo...;)
Negozio serissimo...;)
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
Godwyn- JuniorMember
- Messaggio n°45
carloc ha scritto:http://www.thomann.de/it/beyerdynamic_t1_hifi_kopfhoerer.htm
Negozio serissimo...;)
Ti ringrazio, ho già comprato parecchia roba dai crucchi di Thomann, davvero seri e gentili. Avevo solo il dubbio ci fosse un prezzo più basso, meglio così, vado sul sicuro decidessi per la T1
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°46
Altro negozio molto serio che la vende playstereo.com
marco59- Senior Member
- Numero di messaggi : 1106
- Messaggio n°47
Archigius ha scritto:Come ti ho detto in privato, la T1 se vuoi un grande risultato senza sbatterti troppo, mentre l'HD800 se invece decidi di investirci per tirarne fuori le grandi potenzialità.
Per quanto riguarda il pilotaggio con il tuo Rotel posso riferirti la mia esperienza:
prima di prendere il mio Violectric V200, ho fatto camminare provvisoriamente la DT880/600 Ohm con un Rotel RA1520 e non era proprio malaccio, giravo la manopola a ore 12/14 e via.
La T1 che ho adesso non l'ho potuta sentire sul Rotel perché il jack della cuffia è grande e non c'entra. La DT880 ha il jack di 3,5 mm. con adattatore di serie a 6,5 mm. La T1 no.
Essendo un estimatore dell'impostazione sonica Beyer non posso non dirti che la T1 mi sta letteralmente entusiasmando.
Con la HD800 (nuova di scatola) ho avuto modo di ascoltare un paio di traccie frettolosamente e quindi mi guardo bene dall'esprimere pareri sulla Seenh di cui ricordo però la grande comodità.
Thomann per me è Ok. Ci ho preso il Violectric. In due giorni e mezzo mi è arrivato. Ottimo!
Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 - amplificatori Pass Labs INT 25 - diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
[OverDrive]- Vip Member
- Numero di messaggi : 2841
- Messaggio n°48
A 749€ prendi il Little Dot MK VI+ che ho io e ci piloti l'HD800 in bilanciato...Godwyn ha scritto:
Davverto gentilissimo per la descrizione dettagliata :)
Il Rudistor mi mette la scimmia
Per ciò che riguarda il Goldenote, sarai anche di parte, ma non sei il primo a consigliarmelo, perciò credo di parlare di un prodotto eccellente in molti aspetti. Mi hanno super consigliato anche il DAC-7, ma qui è un discorso futuro. Ah, calcolate che la Sennehiser la porto a casa a 899€ nel negozio Hi-Fi vicino a casa, a me sembra un buon prezzo cacolando i prezzi sul web.
DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
Cavo Segnale Airtech Alfa XLR
Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
Godwyn- JuniorMember
- Messaggio n°49
marco59 ha scritto:
Per quanto riguarda il pilotaggio con il tuo Rotel posso riferirti la mia esperienza:
prima di prendere il mio Violectric V200, ho fatto camminare provvisoriamente la DT880/600 Ohm con un Rotel RA1520 e non era proprio malaccio, giravo la manopola a ore 12/14 e via.
La T1 che ho adesso non l'ho potuta sentire sul Rotel perché il jack della cuffia è grande e non c'entra. La DT880 ha il jack di 3,5 mm. con adattatore di serie a 6,5 mm. La T1 no.
Essendo un estimatore dell'impostazione sonica Beyer non posso non dirti che la T1 mi sta letteralmente entusiasmando.
Con la HD800 (nuova di scatola) ho avuto modo di ascoltare un paio di traccie frettolosamente e quindi mi guardo bene dall'esprimere pareri sulla Seenh di cui ricordo però la grande comodità.
Thomann per me è Ok. Ci ho preso il Violectric. In due giorni e mezzo mi è arrivato. Ottimo!
Fantastico, ti ringrazio per avermi delucidato sul Rotel
Ciò vuol dire (e mi rincuora) ch anche dovessi aspettare due mesi e non uno per prendere un ampli cuffie dedicato almeno riesco a (quasi) godermi la HD 800 o la T1. E confermandomi la bontà dell'accoppiamento con il Violectric la T1 riacquista terreno direi, anzi forse...
Per entrambe comun que necessito di un adattatore da 3.5mm ahimè, perchè come dici tu, hanno entrambe il jack da 6mm senza adattatore compreso.
marco59- Senior Member
- Numero di messaggi : 1106
- Messaggio n°50
Godwin ha scritto:Fantastico, ti ringrazio per avermi delucidato sul Rotel
Ciò vuol dire (e mi rincuora) ch anche dovessi aspettare due mesi e non uno per prendere un ampli cuffie dedicato almeno riesco a (quasi) godermi la HD 800 o la T1. E confermandomi la bontà dell'accoppiamento con il Violectric la T1 riacquista terreno direi, anzi forse...
Per entrambe comun que necessito di un adattatore da 3.5mm ahimè, perchè come dici tu, hanno entrambe il jack da 6mm senza adattatore compreso.
Il Violectric V200 l'ho comprato perché mi dava le migliori garanzie di "compatibilità" con tutto ciò che puoi mettere sulla "capoccia" ed all'epoca non sapevo bene dove sarei andato a parare con le cuffie. L'ampli è veramente ben costruito e si è dimostrato molto potente e sicuro nel pilotaggio. Il suono lo definirei impostato ad un equilibrio complessivo tendenzialmente ambrato (ma proprio un pizzico).
Abbisogna di una 30 di minuti di riscaldamento per esprimersi al meglio (a tal proposito segnalo una curiosità a chi mi sa dare una risposta: durante l'uso l'ampli si scalda e poi si raffredda e poi si riscalda di nuovo e così via ma senza rispettare una "tabella di marcia" nei tempi. A volte il ciclo si ripete in pochi minuti mentre altre rimane a temperatura costante più a lungo. Non avendo ovviamente ventole di raffreddamento... come si spiega?).
Mi intrigava anche il Burson ma le sue segnalate difficoltà a digerire le alte impedenze mi hanno fatto desistere. Ottime alternative ce ne sono di sicuro ma se non puoi provare con le tue orecchie altre soluzioni, per il mio personalissimo gusto, ti posso tranquillamente consigliare il V200. Trovo che con le Tesla va veramente bene.
Ora mi sta prendendo la "scimmia" di provare le T1 anche con un OTL tipo il Wa2 della Woo... e mettere a confronto lo ss ed il "tubo"
Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 - amplificatori Pass Labs INT 25 - diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
archigius- Vip Member
- Messaggio n°51
marco59 ha scritto:
Ora mi sta prendendo la "scimmia" di provare le T1 anche con un OTL tipo il Wa2 della Woo... e mettere a confronto lo ss ed il "tubo"
I "tubi" sono una droga...
Più ne hai più vuoi aumentare la dose.