dopo secolie thread di indecisioni ho deciso (e mi sembra di poter dire saggiamente ) di seguire il consiglio dell'amico OverDrive. La mia necessità era quella di creare un sistema per la musica liquida per il PC, per l'ascoltop in cuffia. Inizialmente ero deciso per il Burson, prodotto eccelso, ma giustamente, come mi è stato fatto notare, un po' "molle" su cuffie di alto livello e alta impedenza.
Per non svenare economicamente il mio portafoglio da studente ho deciso di procedere per piccoli pezzi. Il primo step sono le cuffie, che per il primo mese saranno utilizzate con l'impianto principale in salotto, e una volta ultimato l'acquisto del probabile Violectric V200, verranno pilotate da questa bestiolina. ;)
L'ampli che le piloterà per il momento sarà un Rotel RA-05 SE, con headphone out da 3.5mmm (sigh!). Sto considerando le seguenti cuffie:
1) Sennheiser HD 800
2) Beyerdynamic T1
3) Audeze LCD-2 rev.2
5) Grado PS1000
6) Ultrasone Edition 8
7) HifiMan HE-500
Lo so, son tante e molto differenti come timbrica tra di loro: io adoro un suono neutro, bilanciato, piuttosto analitico e assolutamente non affaticante, nè sugli alti, nè sui bassi. Ascolto jazz, classica, opera, blues, pop e rock classico. Necessito di sapere se il Rotel se la potrebbe cavare per il primo periodo con qualsiasi di queste. Grazie a chi mi vorrà dare una mano, e a chi mi ha già aiutato (OverDrive e Archigius).