L'impianto di Fabiovob
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°101
Re: L'impianto di Fabiovob
Forse sulla valutazione del suono non sono stato dettagliato, ma era così piacevole e dolce, che oltre dirti che era uno Zucchero non mi viene nessun'altra parola altrettanto mielata.
fabiovob- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 7461
- Messaggio n°102
Massimo è troppo buono, l'impianto è ancora da tarare e sistemare, e grazie ai suoi accorgimenti, ed alla sua eccellente conoscenza dei sistemi analogici stasera ho imparato molte cose.
In tre ore ho visto Massimo all'opera mentre tarava il VPI, che personalmente mi ha sempre spaventato, oltre poi a farmi divertire con la ricerca della migliore resistenza da accoppiare nel sistema prefono testina.
Dimenticavo, Massimo è anche un grande esperto di fotografia.
In tre ore ho visto Massimo all'opera mentre tarava il VPI, che personalmente mi ha sempre spaventato, oltre poi a farmi divertire con la ricerca della migliore resistenza da accoppiare nel sistema prefono testina.
Dimenticavo, Massimo è anche un grande esperto di fotografia.
fabiovob- Hi-End Member
- Messaggio n°103
Rudino ha scritto:Dragon ha scritto:Vanitoso, magnifica se stesso e le sue cose
Ovviamente Pluto si è espresso in modo scherzoso...
Magari gli spieghiamo anche l'etimologia? Io non mi azzardo...
Mettiamoci un condom per iniziare.
fabiovob- Hi-End Member
- Messaggio n°104
Le foto fatte da Massimo.
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°105
Abbiamo capito che Fabio di taratura dell'impianto................. 'NA FAVA!!!!!!!!!!!!!!!
Che testina giapponese usi, che non è trpanante???????????? Magari siete diventati sordi tutit e due!!!!!!!!!!!!!!!
Poi............... Magari son gli effetti del Vesuvio, che emette campi magnetici particolari, ma quanto a fotografie del sistema!!!!!!!!!!
Ciao ragàs, vi voglio bene!!!!!!!!!!!
Che testina giapponese usi, che non è trpanante???????????? Magari siete diventati sordi tutit e due!!!!!!!!!!!!!!!
Poi............... Magari son gli effetti del Vesuvio, che emette campi magnetici particolari, ma quanto a fotografie del sistema!!!!!!!!!!
Ciao ragàs, vi voglio bene!!!!!!!!!!!
- Messaggio n°106
Dynavector a super conduttore raffreddato ad elio liquido.
Ciao Ing....e e vienimi a trovare........
Ciao Ing....e e vienimi a trovare........
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°107
Oltre all'annotazione del Conte, abbiamo anche capito che Max sulle foto è meglio assai....
Ma i puff della Polifemo come suonano??
e poi non raccontate balle: in realtà vi siete fatti un filmetto e di musica non avete ascoltato un azz...
E per finire: con quel pò pò di villa e d'impianto, Fabio ti ha offerto solo un caffè??? E poi dicono dei genovesi....
Grandi ragazzi
Ma i puff della Polifemo come suonano??
e poi non raccontate balle: in realtà vi siete fatti un filmetto e di musica non avete ascoltato un azz...
E per finire: con quel pò pò di villa e d'impianto, Fabio ti ha offerto solo un caffè??? E poi dicono dei genovesi....
Grandi ragazzi
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°108
Grande Massimo e Grandissimo Fabio!!!
Il primo per la professionalità fotografica ed "analogista"
Il secondo per l'ospitalità ed il suo mega impianto
Certo che... una cosa mi stona: le 800D che suonano eccellentemente con le valvole...
Ma un s'èra detto che ci voleva corrente? E un s'èra detto che le valvole... di corrente... unn'hanno!?!?...Mmah... misteri della fede...
Bisogna approfondì l'argomento...
Il primo per la professionalità fotografica ed "analogista"
Il secondo per l'ospitalità ed il suo mega impianto
Certo che... una cosa mi stona: le 800D che suonano eccellentemente con le valvole...
Ma un s'èra detto che ci voleva corrente? E un s'èra detto che le valvole... di corrente... unn'hanno!?!?...Mmah... misteri della fede...
Bisogna approfondì l'argomento...
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°109
Son sordi, son sordi....... Colpa del rumore della Circumvesuviana e dell'autostrada!!!!
Lascia molto perplesso anche me il bel suono valvolare con le 800.........
Lascia molto perplesso anche me il bel suono valvolare con le 800.........
- Messaggio n°110
La corrente alle 800 gliela da Il Convergent.....s'adda sentì...
leonruti- Senior Member
- Numero di messaggi : 1392
- Messaggio n°111
E basta!!! State sempre a critica'.... nvidiossi!!!...
Azz...solo un caffè'? Ha ragione Pluto 'o genovese...Manco 'na sfugliatella, o 'nu babba'...
Non ci vengo più....non ci vengo.....
La "sala cuffie" rimane un mistero....
secondo me...le ha vendute tutte e non lo dice...
Azz...solo un caffè'? Ha ragione Pluto 'o genovese...Manco 'na sfugliatella, o 'nu babba'...
Non ci vengo più....non ci vengo.....
La "sala cuffie" rimane un mistero....
secondo me...le ha vendute tutte e non lo dice...
- Messaggio n°112
Di corrente ne eroga pochina un valvolare..........
- Messaggio n°113
Edmond ha scritto:Di corrente ne eroga pochina un valvolare..........
Prova a ficcare le dita nel Convergent....
- Messaggio n°114
L'avrà fatta nel bagno..............secondo me...le ha vendute tutte e non lo dice...
- Messaggio n°115
Edmond ha scritto:L'avrà fatta nel bagno..............secondo me...le ha vendute tutte e non lo dice...
Strano.....eppure mi aveva riferito di non avere cuffie...contro la stipsi...
- Messaggio n°116
ad entrambi
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Mr. wlg- Vip Member
- Numero di messaggi : 4155
- Messaggio n°117
Innazitutto complimenti
Al Top Audio del 2010 suonavano le 800D nuova serie con il Convergent JL2
Vi posso garantire che suonavano, eccome se suonavano e sicuramente qualcuno di Voi che c'è stato le avrà sentite suonare
Al Top Audio del 2010 suonavano le 800D nuova serie con il Convergent JL2
Vi posso garantire che suonavano, eccome se suonavano e sicuramente qualcuno di Voi che c'è stato le avrà sentite suonare
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°118
Vedi che quì... si riaccende la discussione... ... molto interessante!
Su, su, bisogna arrivare in fondo e capire "la verità"... ...
Su, su, bisogna arrivare in fondo e capire "la verità"... ...
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°119
Innanzi tutto mi scuso con tutti per le foto, venute non bene , qualcuna anche inclinata, a causa della scarsa luminosità per cui non riuscivo ad inquadrare bene.
La macchina di Fabio è un bell'apparecchio ma non lo conoscevo, ne tantomeno conoscevo quel tipo di flash.
Quel finale che suona è un valvolare, ma ho sentito pochi simili suonare in quel modo, tanta potenza , ascoltato al limite del clipping, bassa distorsione e suono caldo, una via di mezzo tra uno SS ed uno a lampadine.
Stanza in grado di assorbire bene e di far restituire ad i diffusori un basso molto preciso, mai slabrato.
Alti cristallini , definiti, con grana quasi nulla, ma, c'è un ma,
c'è ancora da lavorare di fino sulla sezione pre, con le resistenze di ingresso della sezione pre-phono.
Ho pensato molto a quel suono bello corposo ,con una leggera mancana in una gamma in cui le valvole non difettano di certo i medi ed i medio-alti.
Con calma darei un occhiatina alle valvole del pre, cercherei un tipo leggermente più aperto, non ho chiesto a Fabio, ma credo che siano valvole di nuova prodizione, quel suono è una loro caratteristica, potrei pure sbagliare ma questa è sta ta la mia imprssione.
La mancanza di queste gamme abassava un poco il palcoscenico virtuale, che aveva una grande profondità ma non era ampio quanto avrebbe dovuto .
Le casse hanno ancora bisogno di qualche spostamento, bisogna cercare il loro punto X in cui scompaiono.
La macchina di Fabio è un bell'apparecchio ma non lo conoscevo, ne tantomeno conoscevo quel tipo di flash.
Quel finale che suona è un valvolare, ma ho sentito pochi simili suonare in quel modo, tanta potenza , ascoltato al limite del clipping, bassa distorsione e suono caldo, una via di mezzo tra uno SS ed uno a lampadine.
Stanza in grado di assorbire bene e di far restituire ad i diffusori un basso molto preciso, mai slabrato.
Alti cristallini , definiti, con grana quasi nulla, ma, c'è un ma,
c'è ancora da lavorare di fino sulla sezione pre, con le resistenze di ingresso della sezione pre-phono.
Ho pensato molto a quel suono bello corposo ,con una leggera mancana in una gamma in cui le valvole non difettano di certo i medi ed i medio-alti.
Con calma darei un occhiatina alle valvole del pre, cercherei un tipo leggermente più aperto, non ho chiesto a Fabio, ma credo che siano valvole di nuova prodizione, quel suono è una loro caratteristica, potrei pure sbagliare ma questa è sta ta la mia imprssione.
La mancanza di queste gamme abassava un poco il palcoscenico virtuale, che aveva una grande profondità ma non era ampio quanto avrebbe dovuto .
Le casse hanno ancora bisogno di qualche spostamento, bisogna cercare il loro punto X in cui scompaiono.
- Messaggio n°120
Ragazzi ma l'accoppiata Convergent è una di quelle buone e fanno suonare bene tutto o quasi. Non c'è poi da stupirsi più di tanto se riescono a pilotare bene anche le sorelle maggiori delle C1P8.
Probabilmente c'è da sistemare la puntina. Non vorrei dire ma la Dyna forse non si sposa bene con il phono del Convergent che pure è un eccellente pre fono. magari è una di quelle che preferiscono il trafo. Non ho capito bene che modello è??
Ricordatevi che il pre fono Dyna costa sui 500 euro ed è sicuramente perfetto oltre che ottimo. Ma magari non serve e basta sistemare le cose x bene. Avete da divertirvi. Certo che per ottimizzare tutta quella roba in una decina d'anni ce la si potrebbe anche fare
Probabilmente c'è da sistemare la puntina. Non vorrei dire ma la Dyna forse non si sposa bene con il phono del Convergent che pure è un eccellente pre fono. magari è una di quelle che preferiscono il trafo. Non ho capito bene che modello è??
Ricordatevi che il pre fono Dyna costa sui 500 euro ed è sicuramente perfetto oltre che ottimo. Ma magari non serve e basta sistemare le cose x bene. Avete da divertirvi. Certo che per ottimizzare tutta quella roba in una decina d'anni ce la si potrebbe anche fare
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°121
Sono stato per anni un assertore convinto della supremazia delle valvole sullo s.s., ed ancora ho qualche dubbio... Ma per pilotare quelle cose li, valvole niet!!!!!!!
- Messaggio n°122
...
frighino rosso- Apprendista musicofilo
- Numero di messaggi : 760
- Messaggio n°123
bellissimo impianto, ma secondo me strizza l'occhio più all'audio-video che al tradizionale ascolto a due canali. ciao
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°124
Dragon ha scritto:...
niente da ridere....
tutto vero disse..
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°125
...e lo dici a me?!?!... ... ...
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°126
NO!
a Te dico solo...come dicevo a u tuo conoscente...
FAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
a Te dico solo...come dicevo a u tuo conoscente...
FAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg