ma io sono impiccione,e quindi te l'ho chiesto.Teantare non costa nulla!pavel ha scritto:
Certo Salvatore....è un blocco di metallo con una meccanica incastrata dentro, che suona e che costa 25.000 euro. Ma credo di essere padrone di spendere i miei soldi come meglio voglio....
I denari sono i miei, la scelta del cdp è la mia, e il Rise a 25.000 euro la devo sentire IO a casa mia.... Al resto del mondo non credo freghi niente.....
Le meccaniche CEC sono un cess!!!
Cricetone- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6644
- Messaggio n°26
Re: Le meccaniche CEC sono un cess!!!
Cricetone- Hi-End Member
- Messaggio n°27
infatti hai ragione,per le piccolezze volendo si puo fare pure a meno di guardare le foto,certo non ti aspettare chissà quale raffinatezza sonora se usano condensatori,resistenze etc di livello degno di un decoder,e non ti aspettare dinamica da paura e bassi potenti senza che ci sia un'alimentazione come si deve.Non ci possono essere miracoli,senza che vi sia almeno la base che glielo permetta,perciò dare uno sguardo alle foto male non fa di certo,no?Pazzoperilpianoforte ha scritto:
Guarda, io sono sostanzialmente d'accordo con te.
Il fatto è che oggi alcuni confronti sono complicati. Ad esempio se io vedo due meccaniche identiche in due macchine diverse per prezzo, come faccio a dire se i mcircuiti di servocontrollo sono i medesimi? Perché sono i circuiti di servocontrollo che fanno la differenza sulla prestazione.
Quindi, ripeto, sono d'accordo con te, ma a volte prudenza vuole che si guardi più a fondo. Tutto qui.
Anche io in un player da 25.000 mi aspetterei un motore almeno decente... magari meno oro sul frontale ed un motore decente...
PS... Madonna come se l'è presa Pavel BBBBBRRRRRRRRRRR
ma io sono malefico!povero pavellone!
Ultima modifica di Salv.Scarfone il Gio Ott 01 2009, 19:45 - modificato 1 volta.
No affatto PPP...dico sul serio....
Credo che ognuno in tutta libertà debba dire quel che personalmente pensa. Che può essere diverso da ciò che pensa un altro...... Il problema non è la condivisone della stessa idea, dello stesso suono,della stessa spesa affrontata..ecc.ecc.
Credo che ognuno abbia dei parametri.
Se tu,Salvatore,ed altri non avrebbero mai comprato un pezzo di metallo a 25.000 euro, io non ho nulla da obbiettare. Ho solo scritto che però io credo e penso di essere altrettanto libero di poter comprare lo stesso pezzo di metallo suonante a 25.000 euro. Lo dico sinceramente e in tutta coscienza.
Ha fatto bene Salvatore a dire la sua.... Ci mancherebbe altro. La libertà di opinione viene ASSOLUTAMENTE prima del Rise,dei 25.000 euro della condivisione o meno di tutto quello che si pensa. Questo è fondamentale e primario: La libertà di poter scrivere nel bene e nel male le proprie opinioni.
Io rispetto tutti e tutto. Pensieri compresi......
Credo che ognuno in tutta libertà debba dire quel che personalmente pensa. Che può essere diverso da ciò che pensa un altro...... Il problema non è la condivisone della stessa idea, dello stesso suono,della stessa spesa affrontata..ecc.ecc.
Se tu,Salvatore,ed altri non avrebbero mai comprato un pezzo di metallo a 25.000 euro, io non ho nulla da obbiettare. Ho solo scritto che però io credo e penso di essere altrettanto libero di poter comprare lo stesso pezzo di metallo suonante a 25.000 euro. Lo dico sinceramente e in tutta coscienza.
Ha fatto bene Salvatore a dire la sua.... Ci mancherebbe altro. La libertà di opinione viene ASSOLUTAMENTE prima del Rise,dei 25.000 euro della condivisione o meno di tutto quello che si pensa. Questo è fondamentale e primario: La libertà di poter scrivere nel bene e nel male le proprie opinioni.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°29
Salv.Scarfone ha scritto:ma io sono impiccione,e quindi te l'ho chiesto.Teantare non costa nulla!pavel ha scritto:
Certo Salvatore....è un blocco di metallo con una meccanica incastrata dentro, che suona e che costa 25.000 euro. Ma credo di essere padrone di spendere i miei soldi come meglio voglio....
I denari sono i miei, la scelta del cdp è la mia, e il Rise a 25.000 euro la devo sentire IO a casa mia.... Al resto del mondo non credo freghi niente.....
Ma te l'ho detto.... E' un blocco di metallo ricavato dal pieno con dentro immersa una meccanica cd2 pro della Philips, ad incastro perfetto per garantirne il più possibile la stabilità.
Ma è un blocco di metallo. Senza dubbio.
Cricetone- Hi-End Member
- Messaggio n°30
e chi ti ha criticato nulla!ti ho chiesto solo se lo volevi smontare,pur sapendo che non lo avresti fatto di certo,ma se non tenti non ottieni nulla,così ho tentato!E poi ti volevo provocare un pò!Ogni tanto la pentola a pressione deve pure essere spolverata!pavel ha scritto:No affatto PPP...dico sul serio....
si vede anche da qui chiaramente che è un blocco di metallo. Non ci sono dubbi....
Cricetone- Hi-End Member
- Messaggio n°32
e solo la meccanica c'è?manco un trasformatorino?pavel ha scritto:Salv.Scarfone ha scritto:ma io sono impiccione,e quindi te l'ho chiesto.Teantare non costa nulla!pavel ha scritto:
Ma te l'ho detto.... E' un blocco di metallo ricavato dal pieno con dentro immersa una meccanica cd2 pro della Philips, ad incastro perfetto per garantirne il più possibile la stabilità.
Ma è un blocco di metallo. Senza dubbio.
- Messaggio n°33
ed io che credevo fosse un portacioccolatini particolare!pavel ha scritto:si vede anche da qui chiaramente che è un blocco di metallo. Non ci sono dubbi....
Salv.Scarfone ha scritto:e chi ti ha criticato nulla!ti ho chiesto solo se lo volevi smontare,pur sapendo che non lo avresti fatto di certo,ma se non tenti non ottieni nulla,così ho tentato!E poi ti volevo provocare un pò!Ogni tanto la pentola a pressione deve pure essere spolverata!pavel ha scritto:No affatto PPP...dico sul serio....
RIBADISCO: E' UN BLOCCO DI METALLO CON L'ALLOGGIO PER LA MECCANICA AL CENTRO CHE VIENE POI BLOCCATA. Credo di essere stato esaudiente....
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°35
Salv.Scarfone ha scritto:ed io che credevo fosse un portacioccolatini particolare!pavel ha scritto:si vede anche da qui chiaramente che è un blocco di metallo. Non ci sono dubbi....
Salvatore, la provocazione è bella quando dura poco. Ma pretendi veramente che Pavel si metta smontare una meccanica del genere, col rischio di rovinarla con le sue "mano de fero"?
Cricetone- Hi-End Member
- Messaggio n°36
devo ripeterlo di nuovo che era consapevole sin da prima di fargli la fatidica domanda,che non l'avrebbe mai smontato?Elcaset ha scritto:
Salvatore, la provocazione è bella quando dura poco. Ma pretendi veramente che Pavel si metta smontare una meccanica del genere, col rischio di rovinarla con le sue "mano de fero"?
- Messaggio n°37
Salv.Scarfone ha scritto:devo ripeterlo di nuovo che era consapevole sin da prima di fargli la fatidica domanda,che non l'avrebbe mai smontato?Elcaset ha scritto:
Non devi ripeterlo, avevo capito che lo provocavi
graant71- JuniorMember
- Numero di messaggi : 240
- Messaggio n°38
Elcaset ha scritto:aircooled ha scritto:io non riesco a comprare a quelle cifre un pezzo di macchina, onore al merito a chi se la sente e compraElcaset ha scritto:'Sto pelo costa 25000 euro
Lo so che l'hi-fi non si compra al kg ma fra le due non avrei dubbi
Parlavo per ipotesi, quelle cifre sono ampiamente sopra la mia "soglia psicologica" di spesa
Attualmente la sorgente digitale più costosa credo sia quella composta da meccanica + master clock + convertitore della dCS, che sfiora gli 80mila dollari.
Qualcuno che frequenta le mostre audio-video ha l'occasione di ascoltarlo? Dicono che sia qualcosa di strabiliante. (e ci mancherebbe altro!)
- Messaggio n°39
manco esoteric scherza neh!graant71 ha scritto:
Attualmente la sorgente digitale più costosa credo sia quella composta da meccanica + master clock + convertitore della dCS, che sfiora gli 80mila dollari.
Qualcuno che frequenta le mostre audio-video ha l'occasione di ascoltarlo? Dicono che sia qualcosa di strabiliante. (e ci mancherebbe altro!)
Salv.Scarfone ha scritto:devo ripeterlo di nuovo che era consapevole sin da prima di fargli la fatidica domanda,che non l'avrebbe mai smontato?Elcaset ha scritto:
Sbagli in modo esagerato...... Essendo stato nello stabilimento SIGMA....io il Rise, l'ho visto smontato anche nelle sue parti più infinitesimali. E, a spiegarmene tecnologie,funzionamenti,teoremi innovativi,ecc..ecc....pensa un po tu, erano proprio i Signori Filippini e Grando, patron della Sigma Audio, avvalendosi di un libro di Fisica applicata. Dal quale hanno tratto dei principi dal quale non hanno voluto prescindere. Partendo da li....poi tutto il resto. Pensa che ho visto anche lo studio applicato ingegneristicamente parlando, sulla costruzione,e i materiali di impiego del clamp (lo hanno stravolto 3 volte....). Mi sono state anche detti i criteri con i quali si è deciso di scegliere le ditte partner che hanno loro fornito i materiali e varie leghe.....
Bella gita davvero quella alla Sigma.....
Ospite- Ospite
- Messaggio n°41
c'è anche questo.....il fratello maggiore del Rise... Sembra stia sui 56.000 euro...
Sospensione ad elastici..... Solo due/tre anni fa questa soluzione, applicata, faceva sorridere. Poi....ultimamente risulta essere la pìu perfetta pensabile.... Ora qualcuno sta azzardando la loro applicazione. Quelli della Sigma già nel 1993 avevano nei loro progetti tale soluzione.............Peccato si chiamino SIGMA.
Sospensione ad elastici..... Solo due/tre anni fa questa soluzione, applicata, faceva sorridere. Poi....ultimamente risulta essere la pìu perfetta pensabile.... Ora qualcuno sta azzardando la loro applicazione. Quelli della Sigma già nel 1993 avevano nei loro progetti tale soluzione.............Peccato si chiamino SIGMA.
Pazzoperilpianoforte- Suonologo
- Numero di messaggi : 5578
- Messaggio n°42
pavel ha scritto:Salv.Scarfone ha scritto:devo ripeterlo di nuovo che era consapevole sin da prima di fargli la fatidica domanda,che non l'avrebbe mai smontato?Elcaset ha scritto:
Sbagli in modo esagerato...... Essendo stato nello stabilimento SIGMA....io il Rise, l'ho visto smontato anche nelle sue parti più infinitesimali. E, a spiegarmene tecnologie,funzionamenti,teoremi innovativi,ecc..ecc....pensa un po tu, erano proprio i Signori Filippini e Grando, patron della Sigma Audio, avvalendosi di un libro di Fisica applicata. Dal quale hanno tratto dei principi dal quale non hanno voluto prescindere. Partendo da li....poi tutto il resto. Pensa che ho visto anche lo studio applicato ingegneristicamente parlando, sulla costruzione,e i materiali di impiego del clamp (lo hanno stravolto 3 volte....). Mi sono state anche detti i criteri con i quali si è deciso di scegliere le ditte partner che hanno loro fornito i materiali e varie leghe.....
Bella gita davvero quella alla Sigma.....
Deve essere molto bello visitare la ditta produttrice di un prodotto che si ama. A me piacerebbe andare alla Graaf...
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°43
eccheproblema c'è? ricordamelo a anno nuovo, se vuoi saro lieto di farti fare un giro in mia compagnia, magari ascolti anche il primo CD graaf in anteprima mondialePazzoperilpianoforte ha scritto: Deve essere molto bello visitare la ditta produttrice di un prodotto che si ama. A me piacerebbe andare alla Graaf...
mail bertini63@virgilio.it