Io a Lampizator lo adoro!!!
TL-0
https://2img.net/h/i342.photobucket.com/albums/o406/hifi_shock/Cec/CD/TL0_do.jpg
TL-1X
http://www.lampizator.eu/LAMPIZATOR/REFERENCES/CEC/CEC%20TL-1X.html
trazione a cinghia effettuata con un motorino made in china che costa 3euro circa dovunque lo compri,scheda sanyo come elettronica,meccanica sanyo,ed un altro "particolarino" che vi lascio scoprire da soli...pavel ha scritto:Ciò che ha reso famosa CEC....storicamente è sempre stata la sua trazione a cinghia.....
Elcaset ha scritto:Salvatoreeeee, sbaglio o un certo B.M. ti ha bacchettato?
graant71 ha scritto:Usare componenti fatti da altri non vuol dire nulla, anche la Aston Martin negli anni '80 usava i fanalini posteriori della Wolksvagen e gli specchietti della Opel, ...eppure il prezzo di vendita, e le prestazioni, erano leggermente diversi ...
Non so se CEC si sia anch'essa arresa al mercato e consegnata mani e piedi al Made in China ma, anche se fosse, bisognerebbe ascoltare prima di esprimere qualunque giudizio qualitativo. Semmai le censure sarebbero da fare sul prezzo di vendita: persino se costasse la metà sarebbe sempre ingiustificabilmente alto a fronte di una produzione Made in China.
io non riesco a comprare a quelle cifre un pezzo di macchina, onore al merito a chi se la sente e compraElcaset ha scritto:'Sto pelo costa 25000 euro
Lo so che l'hi-fi non si compra al kg ma fra le due non avrei dubbi
aircooled ha scritto:io non riesco a comprare a quelle cifre un pezzo di macchina, onore al merito a chi se la sente e compraElcaset ha scritto:'Sto pelo costa 25000 euro
ho speso il mio denaro in Donne, Motori e Alcol, Il resto l'ho sperperatoElcaset ha scritto:aircooled ha scritto:io non riesco a comprare a quelle cifre un pezzo di macchina, onore al merito a chi se la sente e compraElcaset ha scritto:'Sto pelo costa 25000 euro
Parlavo per ipotesi, quelle cifre sono ampiamente sopra la mia "soglia psicologica" di spesa
aircooled ha scritto:ho speso il mio denaro in Donne, Motori e Alcol, Il resto l'ho sperperatoElcaset ha scritto:aircooled ha scritto:io non riesco a comprare a quelle cifre un pezzo di macchina, onore al merito a chi se la sente e compraElcaset ha scritto:'Sto pelo costa 25000 euro
Parlavo per ipotesi, quelle cifre sono ampiamente sopra la mia "soglia psicologica" di spesa
infatti hai ragione,però a questi livelli di prezzo,visto che comunque curano molto l'aspetto esteriore,allora perchè la cosa non vale pure e soprattutto per i circuiti?Allora si vuole solo colpire con l'estetica,e da un certo punto di vista,anche il voler distinguersi con la trazione a cinghia è un fattore esclusivamente estetico.Io a quel prezzo,mi aspetterei di trovare solo componentistica di altissimo livello,e zero compromessi,non cose del genere..Pazzoperilpianoforte ha scritto:Come sempre Salv. attira l'attenzione sul fatto che non infrequentemente dietro prodigiose soluzioni tecniche - uso della cinghia nelle meccaniche CD si cela non un incremento di qualità costruttiva, ma un peggioramento (motorino economico, tanto è isolato dalla cinghia!). Il prezzo però, vista "l'esclusività del progetto" rimane vertiginoso.
Io non ho mai ascoltato un lettore CEC... però un qualche rapporto tra componentistica e prezzo dovrebbe esserci, un minimo di coerenza tra classe del prodotto e delle componentistica.
Vero però che dei CD player coi trazione a cinghia di CEC tutte le riviste cene parlarono con gran profusione di elogi...
infatti...Elcaset ha scritto:Salvatoreeeee, sbaglio o un certo B.M. ti ha bacchettato?
infatti io mica li criminalizzo tutti!certo che le mecca top ed il cd3300 fanno spavento a vederli dentro,gli altri prodotti sembrano decenti almeno.Certo che fare decentemente alcuni prodotti inferiori,ma fare in modo scandaloso i prodotti top è davvero una strategia commerciale parecchio strana! O si tratta solo di commercio?pavel ha scritto:CEC come marchio....al giorno d'oggi ha oggetti per tutte le tasche...
da questo
a questo...
oggetti costosi e non....senza criminalizzare nessuno...
Salv.Scarfone ha scritto:infatti hai ragione,però a questi livelli di prezzo,visto che comunque curano molto l'aspetto esteriore,allora perchè la cosa non vale pure e soprattutto per i circuiti?Allora si vuole solo colpire con l'estetica,e da un certo punto di vista,anche il voler distinguersi con la trazione a cinghia è un fattore esclusivamente estetico.Io a quel prezzo,mi aspetterei di trovare solo componentistica di altissimo livello,e zero compromessi,non cose del genere..Pazzoperilpianoforte ha scritto:Come sempre Salv. attira l'attenzione sul fatto che non infrequentemente dietro prodigiose soluzioni tecniche - uso della cinghia nelle meccaniche CD si cela non un incremento di qualità costruttiva, ma un peggioramento (motorino economico, tanto è isolato dalla cinghia!). Il prezzo però, vista "l'esclusività del progetto" rimane vertiginoso.
Io non ho mai ascoltato un lettore CEC... però un qualche rapporto tra componentistica e prezzo dovrebbe esserci, un minimo di coerenza tra classe del prodotto e delle componentistica.
Vero però che dei CD player coi trazione a cinghia di CEC tutte le riviste cene parlarono con gran profusione di elogi...
Pavel,perchè non smonti il Rise,così vediamo che c'è dentro?Vediamo se il rise è solo un blocco di metallo o no!
Salv.Scarfone ha scritto:infatti io mica li criminalizzo tutti!certo che le mecca top ed il cd3300 fanno spavento a vederli dentro,gli altri prodotti sembrano decenti almeno.Certo che fare decentemente alcuni prodotti inferiori,ma fare in modo scandaloso i prodotti top è davvero una strategia commerciale parecchio strana! O si tratta solo di commercio?pavel ha scritto:CEC come marchio....al giorno d'oggi ha oggetti per tutte le tasche...
da questo
a questo...
oggetti costosi e non....senza criminalizzare nessuno...
Salv.Scarfone ha scritto:infatti hai ragione,però a questi livelli di prezzo,visto che comunque curano molto l'aspetto esteriore,allora perchè la cosa non vale pure e soprattutto per i circuiti?Allora si vuole solo colpire con l'estetica,e da un certo punto di vista,anche il voler distinguersi con la trazione a cinghia è un fattore esclusivamente estetico.Io a quel prezzo,mi aspetterei di trovare solo componentistica di altissimo livello,e zero compromessi,non cose del genere..Pazzoperilpianoforte ha scritto:Come sempre Salv. attira l'attenzione sul fatto che non infrequentemente dietro prodigiose soluzioni tecniche - uso della cinghia nelle meccaniche CD si cela non un incremento di qualità costruttiva, ma un peggioramento (motorino economico, tanto è isolato dalla cinghia!). Il prezzo però, vista "l'esclusività del progetto" rimane vertiginoso.
Pavel,perchè non smonti il Rise,così vediamo che c'è dentro?Vediamo se il rise è solo un blocco di metallo o no!
ma io sono impiccione,e quindi te l'ho chiesto.Teantare non costa nulla!pavel ha scritto:
Certo Salvatore....è un blocco di metallo con una meccanica incastrata dentro, che suona e che costa 25.000 euro. Ma credo di essere padrone di spendere i miei soldi come meglio voglio....
I denari sono i miei, la scelta del cdp è la mia, e il Rise a 25.000 euro la devo sentire IO a casa mia.... Al resto del mondo non credo freghi niente.....