Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)
piroGallo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6716
пожалуйста! (pozhaluysta!)
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
il solito esagerato - questa te la sei tirata fuori da Google
Ho dovuto fare la ricerchina
http://massmediumblog.com/2010/07/03/lezione-di-russo-grazie-e-scusami/
Ho dovuto fare la ricerchina
http://massmediumblog.com/2010/07/03/lezione-di-russo-grazie-e-scusami/
pluto- Hi-End Member
Massiiii
visto che ti stai sparando le sonate x clavicordo del figlio di Bach, io mi sto ascoltando questo - scusa la bestemmia ma è al piano. Splendida registrazione Hyperion peraltro
Uno dei 2 Cd è disponibile anche come file in 24/96
visto che ti stai sparando le sonate x clavicordo del figlio di Bach, io mi sto ascoltando questo - scusa la bestemmia ma è al piano. Splendida registrazione Hyperion peraltro
archigius- Vip Member
- Numero di messaggi : 3915
pluto ha scritto:Splendida registrazione Hyperion peraltro
Hyperion fa sempre delle copertine bellissime!
Io invece sto ascoltando questo bel disco che mi hanno regalato per Natale, i Wanderer sono davvero bravissimi, mi piace tutto quello che suonano.
Copertina decisamente meno affascinante, ma grande contenuto.
Mi piacerebbe ascoltare i Wanderer alle prese con i trii di Haydn, che generalmente sono i miei preferiti fra quelli del periodo strettamente classico (Mozart, Haydn, Beethoven). Peccato che si siano cimentati solo con alcuni, ma i trii di Haydn sono tutti bellissimi, emanano un senso di pace e di serenità unico.
Il disco è questo e purtroppo non ce l'ho:
Vedo adesso il messaggio Gian, sorry mate!pluto ha scritto:Massiiii
Ma sai che penso che la mia idiosincrasia sia proprio nei confronti del piano, come suono? Bestemmio anchio: mi piace di piu' il suono del clavicembalo. O meglio: mi sa che il piano e' troppo complesso per le mie orecchie, piu' sfumature, piu range dinamico. Sono forse poco maturo per la sua raffinatezza.
Comunque il disco che hai segnalato mi incuriosisce, e siccome apprezzo l'etichetta Hyperion me lo vado a scaricare!
Io invece sono alla ricerca delle sonate di Scarlatti figlio per clavicembalo: il cofanetto di Ross (consigliato da tanti) costa troppo, £60!!
Qualcuno ha sentito Rousset?
archigius ha scritto:
Hyperion fa sempre delle copertine bellissime!
Io invece sto ascoltando questo bel disco che mi hanno regalato per Natale, i Wanderer sono davvero bravissimi, mi piace tutto quello che suonano.
Copertina decisamente meno affascinante, ma grande contenuto.
Mi piacerebbe ascoltare i Wanderer alle prese con i trii di Haydn, che generalmente sono i miei preferiti fra quelli del periodo strettamente classico (Mozart, Haydn, Beethoven). Peccato che si siano cimentati solo con alcuni, ma i trii di Haydn sono tutti bellissimi, emanano un senso di pace e di serenità unico.
Il disco è questo e purtroppo non ce l'ho:
Ce l'ho e merita. Pero'..pero' mi incuriosisce ascoltare una diversa interpretazione, magari storicamente informata e con strumenti d'epoca...un bel fortepiano possibilmente.
realmassy ha scritto:Vedo adesso il messaggio Gian, sorry mate!pluto ha scritto:Massiiii
Ma sai che penso che la mia idiosincrasia sia proprio nei confronti del piano, come suono? Bestemmio anchio: mi piace di piu' il suono del clavicembalo. O meglio: mi sa che il piano e' troppo complesso per le mie orecchie, piu' sfumature, piu range dinamico. Sono forse poco maturo per la sua raffinatezza.
Comunque il disco che hai segnalato mi incuriosisce, e siccome apprezzo l'etichetta Hyperion me lo vado a scaricare!
Io invece sono alla ricerca delle sonate di Scarlatti figlio per clavicembalo: il cofanetto di Ross (consigliato da tanti) costa troppo, £60!!
Qualcuno ha sentito Rousset?
Ho appena preso un bel cofanetto mint vinilico di Kirkpatric. Quando torno a casa lo posto. Certo che è un bel mattone da digerire tutto..
pluto- Hi-End Member
eccolo. Ma devo ancora passarlo ai raggi X
Tino84- JuniorMember
- Numero di messaggi : 309
ciao a tutti,
qualcuno ha avuto l'occasione di ascoltare i DVD in edicola di "Verdi le Opere"?
io ho preso oggi per la morosa "la Traviata" (si, era una copia abbandonata in un'edicola ), però so che son già arrivati alla 4° uscita; come qualità vale la pena prendere tutti i dvd?
grazie
qualcuno ha avuto l'occasione di ascoltare i DVD in edicola di "Verdi le Opere"?
io ho preso oggi per la morosa "la Traviata" (si, era una copia abbandonata in un'edicola ), però so che son già arrivati alla 4° uscita; come qualità vale la pena prendere tutti i dvd?
grazie
realmassy- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5514
Ciao Gian, non ho trovato una versione in CD di questo disco, sono vinile. Possibile?pluto ha scritto:eccolo. Ma devo ancora passarlo ai raggi X
realmassy ha scritto:
Ciao Gian, non ho trovato una versione in CD di questo disco, sono vinile. Possibile?
Ciao
Riki
colombo riccardo- Archivista Liquidatore
- Numero di messaggi : 4866
Bach The Complete Works (Hanssler edition) (172 CD)
Ciao
Riki
Ciao
Riki
pluto- Hi-End Member
Mica l'abbiamo fatto Archivista Liquidatore x niente eh??
Però è strano: i vinili sono Columbia d'antan. Il cofanetto postato dal Tenente è un Archiv e cioè DG
Però è strano: i vinili sono Columbia d'antan. Il cofanetto postato dal Tenente è un Archiv e cioè DG
realmassy- Hi-End Member
Ma difatti un e' lo stesso, basta guardare la tracking list
http://www.allmusic.com/album/scarlatti-sonatas-for-harpsichord-mw0001392162
http://www.allmusic.com/album/scarlatti-sonatas-for-harpsichord-mw0001392162
io avrei il mio dischetto del mese da raccomandare. Visto che Massi si è impallato con il figlio di Bach suggerirei un disco interessante e registrato benissimo
Vi posto anche la tracklist
tutti e 4 i brani sono notevoli ma la mia curiosità è stata catturata subito dal concerto x cembalo e piano (qua in realtà è un fortepiano). Leggi che ti rileggi, viene fuori che Bach Junior è uno degli autori rei o meritevoli (dipende dai punti di vista) di aver sdoganato in un certo senso il cembalo nel passaggio al fortepiano.
Il concerto è splendido e offre un notevole fraseggio tra i 2 strumenti (vorrei dire 3 in quanto anche il contributo del flauto è determinante, al punto da sembrare quasi un concerto x 3 strumenti e non 2). Una bella occasione x un connubio quanto mai insolito
Se potete.. un ascolto lo merita sicuramente
Vi posto anche la tracklist
tutti e 4 i brani sono notevoli ma la mia curiosità è stata catturata subito dal concerto x cembalo e piano (qua in realtà è un fortepiano). Leggi che ti rileggi, viene fuori che Bach Junior è uno degli autori rei o meritevoli (dipende dai punti di vista) di aver sdoganato in un certo senso il cembalo nel passaggio al fortepiano.
Il concerto è splendido e offre un notevole fraseggio tra i 2 strumenti (vorrei dire 3 in quanto anche il contributo del flauto è determinante, al punto da sembrare quasi un concerto x 3 strumenti e non 2). Una bella occasione x un connubio quanto mai insolito
Se potete.. un ascolto lo merita sicuramente
pluto- Hi-End Member
Un dischetto che PPP dovrebbe conoscere visto l'avatar - davvero niente male
pluto- Hi-End Member
Non mi ricordo se l'ho già postato o se l'aveva fatto PPP in passato essendo Staier una delle sue chicche. Comunque sia, molto bello e molto ben inciso.
Splendido disco davvero. E ancora con i Freiburger
Splendido disco davvero. E ancora con i Freiburger
The Complete Bach Edition (Teldec box) (153 cd + 1 dvd)
Ciao
Riki
Ciao
Riki
pluto- Hi-End Member
Amo poco questi cofanetti Riki, anche xchè finisco x ascoltarne 2/3 soltanto e poi non li tocco più. Ma il Teldec potrebbe essere la classica eccezione.
Solito negozio? Lo hai già liquefatto?
153 dischetti non sono uno scherzo anche x un liquidator come te..
Solito negozio? Lo hai già liquefatto?
153 dischetti non sono uno scherzo anche x un liquidator come te..
pluto ha scritto:153 dischetti non sono uno scherzo anche x un liquidator come te..
tra circa 13 ore sono tutti liquidati in automatico.
Ciao
Riki
pluto- Hi-End Member
Allora mi risparmio la fatica e faccio spazio da qualche parte...
pluto ha scritto:
Allora mi risparmio la fatica e faccio spazio da qualche parte...
si fa troppa fatica a ripparli manualmente uno ad uno.
Ciao
Riki
IL BACHIANO- JuniorMember
- Numero di messaggi : 241
Kocis ha scritto:Salve,posso consigliarvi un altro lp dell'Harmonia Mundi bello quanto particolare?Saluti ed auguri Gianni
Ce l'ho da quando uscì in vinile. E' un programma molto particolare: si tratta di una funzione dissacrante - la Festa dell'Asino - che i sottodiaconi celebravano parodiando la messa. Risale all'alto medioevo e nonostante i divieti della Chiesa andò avanti almeno fino al 1400. "Oramus" diventa "potamus", "Introibo ad altare Bacchi" invece di "Introibo ad altare Dei" e così via.
Il lavoro di Clemencic (il primo grande esperto di musica antica) è notevolissimo e ricrea con voci e strumenti quella che poteva essere la musica nel medioevo.
Tra i vari Salmi e Sequenze ce n'è una che non dispiacerebbe ai Leghisti.
Dice:
A Apulia et Calabria, libera nos Domine
A Benevento et Capua, libera nos Domine
A Neapoli et Salerno, libera nos domine
A Corsica et Sardinia, libera nos Domine
e via dicendo...
Diffusori: Martin Logan Theos
pluto- Hi-End Member
Lo possiedo pure io insieme agli altri Harmonia Mundi che sono diventati un cult x audiofili (Paniagua docet)
A me piace più quello delle antiche danze di Paniagua, forse x l'orecchiabilità ed il senso del ritmo con ottime percussioni.
Grazie x la segnalazione comunque
@ Giacomo: sarei curioso di un tuo parere sui dischi dei Freiburger etc. Li ho trovati di ottimo livello, ma l'esperto sei tu
A me piace più quello delle antiche danze di Paniagua, forse x l'orecchiabilità ed il senso del ritmo con ottime percussioni.
@ Giacomo: sarei curioso di un tuo parere sui dischi dei Freiburger etc. Li ho trovati di ottimo livello, ma l'esperto sei tu
IL BACHIANO- JuniorMember
- Numero di messaggi : 241
pluto ha scritto:Lo possiedo pure io insieme agli altri Harmonia Mundi che sono diventati un cult x audiofili (Paniagua docet)
Tatentelle-Tarentule, La Folia, Danses anciennes de Hongrie...
Quest'ultimo, che avrai senz'altro, riporta un brano (3. U naseho Barty) che facevo sentire ai fans di Branduardi...
pluto ha scritto:
A dir la verità l'aveva segnalato Kocis, ma nessuno l'aveva ca... ehm, commentato.
pluto ha scritto:
Non ho molte cose loro, ma quelle che ho - Durante, Astorga, il Rinaldo di Handel, Muffat, Pergolesi, Telemann, ma soprattutto un doppio di Zavateri dell'HM e una Messa in SIm di Bach - denunciano una compagine di altissimo livello. Da un paio d'anni ho rallentato drasticamente gli acquisti: dopo le follie degli anni novanta (3/400 cd all'anno) ora, grazie anche alla crisi, mi sono calmato per assaporare con calma le poche novità alle quali non posso assolutamente rinunciare, in primis la serie delle Cantate di Kuijken e Suzuki.
Diffusori: Martin Logan Theos
realmassy- Hi-End Member
Ciao Giacomo, vedo con piacere che hai nominato Muffat, che io sto scoprendo in queste ultime settimane. Bellissimo l'Armonico Tributo, con la spettacolare Passacaglia che chiude la quinta sonata.
E a proposito di interpretazioni, mai sentiti i "Ars Antiqua Austria"?
E a proposito di interpretazioni, mai sentiti i "Ars Antiqua Austria"?
» Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)
» Parte 1) Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida
» Parte 1) Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida