marco59 ha scritto:
Se posso a settembre ci sarò di sicuro... Sono molto curioso di ascoltare il CEC. Magari mi presento con qualche cuffia in più al seguito. Certo che a guardarla quella scatoletta di legno non fa molta impressione... ma evidentemente bisogna "provare per credere".
Volevo anche postare questa mia esperienza:
mi è venuta l'dea sostituire i cavi di segnale GBL High Power che stavo usando con il Violetrice e ho provato i King Cobra dell'Audioquest... Che cambiamento! Il suono del V200 si è letteralmente aperto. Ho avvertito un notevole guadagno di luminosità e tanto dettaglio in più. Anche i bassi e medi sembravano più definiti.
Non esagero ma la qualità sonora complessiva mi sembra migliorata di un buon 20%. Ero talmente incredulo che ho rimontato i GBL e poi di nuovo i King. Nessun dubbio, il sistema suonava molto meglio con i cavi americani. Gli Audioquest non costano poco... ma che guadagno!
A quel punto ho voluto provare l'impianto anche attraverso i diffusori con l'integrato Rotel ed i miglioramenti ci sono stati anche lì.
Ai "miracoli" dovuti ai cavi non ho mai voluto credere molto ma davanti all'evidenza ci si deve per forza arrendere... comunque la coppia Violectric/King Cobra funziona alla grande!
Tu al Top Audio ci sarai?
Naturalmente ci sarò e mi farebbe piacere incontrarti, non ne ho mai persa una (sono di vecchia data ne vengo addirittura dal SIM Hi-Fi...) e questo fa capire gli anni che passano ahimè...
Anch'io non credo troppo nei miracoli dei cavi (il più delle volte non si tratta di miglioramenti ma di differenze di suono molto soggettive) tranne qualche caso sporadico e naturalmente varie ovvietà (che non tutti gli audiofili per forza di cose conoscono), ma soprattutto non credo nei listini dei cavi, non è possibile che 2 metri di cavo costino più di un valvolare fatto negli USA.
In questo momento le mie B&W sono connesse completamente con Audioquest (anni fa era un mix con KIMBER/AUDIOQUEST e NORDOST/AUDIOQUEST) e per il segnale uso VdH e i pro Vovox e Evidence Audio, (Furetech principalmente per l'alimentazione) e di tutto ciò non mi posso lamentare, sicuramente se provassi tutti quelli in commercio troverei di meglio ...
Un bel giorno il direttore Lucchesi di Audio Review ha scritto, neanche troppo velatamente, che sui cavi non è corretto spenderci cifre folli è sicuramente più sano usare quei soldi per sistemare la sala d'ascolto (sono almeno 30 anni che io lo predico...), e poi i cavi prenderli sì di buona marca ma dal basso del listino quindi senza dissanguarci.
Quindi per me hai fatto bene a provare gli Audioquest e fai anche bene a non salire troppo nel listino.
Buona giornata
Marco