Questa sera mi sono fatto un paio di ascolti con il Burson e la mia DT880
3 CD (non ridete) "Jagged Little Pill - acoustic" by Alanis Morissette, "Thank You" e "Red Carpet Massacre" by DuranDuran ed ho finito con la colonna sonora di "Mission" in SACD
La voce di Alanis era dettagliata, chiara, ma corposa, penetrante, anche alzando il volume la DT880 non ha fatto una ben che minima sbavatura, uno spettacolo, le chitarre, si trattava della versione acustica del suo più famoso album, erano sublimi, li presenti tutte attorno a me, in ogni loro più piccola sfumatura in ogni loro nota, in ogni loro accordo
I due CD dei DuranDuran (non ridete ma io sono un loro fan dagli anni ottanta !), sono sembrati molto più Rock e graffianti di quanto si potrebbe pensare, bei bassi vibranti e penetranti e belle voci, strumenti tutti belli chiari e riconoscibili anche in un cd molto pop/rock come i loro (musica che di solito non è fatta per il dettaglio), insomma belli
Per finire la colonna sonora di Mission in SACD ... da BRIVIDI !
Non stò scherzando ma è la prima volta che mi è venuta la pelle d'oca durante un'ascolto in cuffia, i fiati, gli archi, i flauti, le voci, i tamburi, i cori indescrivibile il dettaglio, la profondità del suono, l'ampiezza, l'estensione in tutte le frequenze del suono, non avevo mai sentito una cosa simile lo giuro !
E' sempre molto molto difficile descrivere "il suono", almeno per me
Certo che, come avevo già segnalato questo Burson riesce a pilotare la DT880 in modo perfetto, portandola a livelli che mai ero riuscito a trovare con il vecchio MF XcanV3
Sicuramente merito anche del fantastico CDP Crescendo
Non oso immaginare a cosa può portare l'accoppiata di questo ampli con cuffie di maggior pregio