sì, scusa avevo visto sul sito di Moon Audio 5' 10' 15' e per un attimo
ho pensato allo spessore mentre si riferisce alla lunghezza, 5'(m 1,5) penso sia sufficiente
non avevo dubbi sul risultato del test pur non conoscendo la hp-2ismarcopane ha scritto:Ciao Ragazzi,
ieri è stata una prova molto interessante.
Sul banco di prova lettore Linn (mi sembra il Sondek), amplificatore Aufidio e cavi di connessione ed alimentazione Faber Cables. Le cuffie in prova erano le Magnum e le HP2 rivisitate personalmente da Grado.
Premetto che, le Magnum sono ancora in rodaggio non avendo più di una trentina di ore di impiego e che le HP2 di Nicola hanno prestazioni superiori alle HP2 "classiche" che si trovano in giro e costano 5 volte in più delle magnum.
Premetto questo per anticiparvi che, attualmente le Magnum con una spesa "accessibile" rappresentano la migliore grado "non-grado" salvo appunto la famigerata serie HP.
All'ascolto le Magnum (che abbiamo entrambi preferito con i BOWL)presentano un suono meno materico e leggermente più evidenziato sugli alti (ogni tanto si incappa in qualche sibilante). Sostituendo i Bowl con i flats ci si avvicina molto alla timbrica della HP, tuttavia il suono risulta più congestionato di quest'ultime. Sicuramente un buon rodaggio avrebbe aiutato. In ogni caso concordiamo che il connubio di suono materico ed intellegibilità è una caratteristica unica della HP (anche in confronto a tutte le altre cuffie che ho ascoltato). La magnum ci si avvicina . In merito alla dislocazione spaziale dei piani sonori, la Magnum spinge leggermente in avanti le voci ed arretra il resto. Le HP2, d'altro canto mantengono tutto sullo stesso piano sonoro.
Venendo al dunque, le Magnum ripeto sono cuffie incredibili anche se non superano il genio di Grado quando ideò 20 anni fa la serie HP. Tuttavia, escluse queste, siamo sicuramente al cospetto delle migliori grado prodotte negli ultimi venti anni. Sicuramente preferibili alle RS-1 ed ad un prezzo, italiano, decisamente inferiore. Preferibili anche rispetto alle GS/PS1000 anche in ragione del fatto che suonano molto molto bene anche con amplificazioni più modeste.
Purtroppo, ieri ho potuto costatare che il mio amplificatore OTL non le pilota al massimo potenziale. Le Magnum, come tutte le grado preferisco uno SS o ibrido (come l'Aufidio). Mi vedo quindi "costretto" (vista la non rivendibilità del mio OTL custom) a tornare nuovamente alle alte impedenze. A questo proposito sono in arrivo delle HD800 e le magnum andranno rapidamente sul mercatino :(!!!!
Se avete altre domande, chiedete pure :D!
ciao
Marco
Per fortuna o sfortuna non ho avuto il piacere di ascoltare queste porcherie . Sò di certo che se "devo" comprare qualche cuffietta nuova, sò a chi chiedere .aldone ha scritto:
la mia:
grado 325 nuova comprata in canada e spedita direttamente alla symphones che é canadese(dogana risparmiata)
cavo moonaudio black dragon 4 pin spedito direttamente in canada(dogana risparmiata)
flat pads spediti a casa mia(niente dogana per via dell´importo basso)
con la spedizione e dogana pagata solo sulla fattura symphones ho speso 940€
comunque ci sono porcherie vendute molto piú care
io penso invece che al momento tu possa stare con l´animo in pace[OverDrive] ha scritto:
Per fortuna o sfortuna non ho avuto il piacere di ascoltare queste porcherie . Sò di certo che se "devo" comprare qualche cuffietta nuova, sò a chi chiedere .
Salutoni
Danilo
P.s: al momento non ciò nemmeno l'occhi piè chianne!
E tu c'hai ragione... il problema è farla stare in pace . Dovrei fare un corso di Yogaaldone ha scritto:
io penso invece che al momento tu possa stare con l´animo in pace
la cuffia é stata ceduta a fabioPiero62 ha scritto:Scusa Aldo,
perchè dici "la ex mia 4.0 presenta un equilibrio invidiabile con un´amalgama delle frequenze spettacolare",
non ce l'hai più o è stato un errore, inoltre volevo chiederti del Black Dragon, sul sito di Drew nelle
opzioni della 325is, lui prevede 5' 10' 15', è una scelta obbligata? perchè io gradirei 7'( poco più di 2 metri),
secondo me sufficiente.
Grazie
aldone ha scritto:
la cuffia é stata ceduta a fabio
non nego che é la migliore che ho avuto a casa
purtroppo venduta per problemi miei di confort.
per misure diverse del black dragon devi solo scrivere a drew.
ma io ti consiglio di dare un´occhiata ai norseaudio.
risparmi qualcosa sul prezzo
fabiovob ha scritto:La vera nuova arrivata è questa
fabiovob ha scritto:La vera nuova arrivata è questa
adoro questa macchinafabiovob ha scritto:La vera nuova arrivata è questa
fabiovob ha scritto:Mmmmhhhhh, abbiamo fatto tanto per non usare Q5, Juke, Smart, 500, Mini, etc etc etc.............mmmhhh
lupocerviero ha scritto:semplicemente stupenda, anche su di me ha un fortissimo ascendente!
carloc ha scritto:
Quasi quasi ti fidanzeresti con Fabio pur di averla......