Allora ti faccio soprattutto un enorme in bocca al lupo affinché tu possa trovare presto un'occupazione...
vinile o CD : criteri di scelta
Pazzoperilpianoforte- Suonologo
- Numero di messaggi : 5578
Data d'iscrizione : 12.01.09
- Messaggio n°51
Re: vinile o CD : criteri di scelta
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 66
Località : Genova
- Messaggio n°52
Re: vinile o CD : criteri di scelta
Mi associo all'augurio di PPP
Certo che questo sta diventando un problema sempre più assillante x i ns giovani. Tenuto duro ragazzi e dateci dentro. Non mollate mai..
Certo che questo sta diventando un problema sempre più assillante x i ns giovani. Tenuto duro ragazzi e dateci dentro. Non mollate mai..
Fausto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6622
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 59
Località : Insubria
- Messaggio n°53
Re: vinile o CD : criteri di scelta
Goretto ha scritto:Ossignur! mi sono accorto mentre leggevo tutti i messaggi di questa bella discussione che potrei essere tranquillamente in figlio di ognuno di voi... sono fuoriposto dite? (classe 1987)
Se può farvi piacere vi dico una cosa. Io ricevetti in regalo il mio primo giradischi che uso tutt'ora da mio papà che me lo acquistò usato appositamente perchè vedeva che ne ero molto molto affascinato, e avevo circa 13 anni... lo sentivo con un diffusore benytone da 30 watt pesantissimo e ingombrante quindi in mono.
Oggi non so perchè ma vedere ul LP girare sul piatto del mio Sharp optonica automatic RP5100 mi emoziona e anche io resto più attento all'ascolto, cosa che con la liquida o col cd non mi riesce... Pur ammettendo che qualitativamente il cd è un gradino sopra, vuoi per il fatto che non sono un mago a tarare il giradischi, vuoi che non so riconoscere un vinile di qualità non lo so.... Mia sorella mi ha regalato un LP di Miles Davis, Porgy adn Bess nuovo di ristampa e lo sto letteralmente logorando in ascolto Insomma il succo del discorso è che il vinile alla portata di tutti e dei non intenditori ci credo che stia perdendo acquirenti ed estimatori in quanto la qualità non è paragonabile a un buon CD... però come vedere qualche bambinetto impertinente(me) ama ancora questo ormai arcaico supporto!
Ed anch'io sono contentissimo di "trovare" un giovanissimo tra gli estimatori dell'LP!
Hai colto nel segno!
Quando mi riferisco all'archiviare, non solo ed esclusivamente per me, mi riferisco proprio al poter tramandare ai giovani un supporto che abbia anche un significato che possa andare oltre la musica e possa rappresentare un ricordo.
Dimentichiamo un attimo la qualità ....
L'esperienza che racconti è bellissima!
Benvenuto!
Ciao.
_________________
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110
... simplement musical ... fausto ...
Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed.