[/quote]
Ti/Vi faccio un solo esempio su tutti...prendi una Punto e mettici la benzina normale....la nostra Punto andrà come sempre...ma ipotizziamo che prendessimo la benzina destinata alla F1 e la buttiamo nella nostra bella Punto, crediamo ancora che la nostra Punto continuerà ad andare come la solita Punto?!?!!!
....è questo il concetto, la Punto è sempre quella ma cambierà per forza di cose...e non è che in Fiat siano scemi a non fornirla con quella benzina.
...le modifiche chi le vuole le fà e poi (soprattutto) SE LE ASCOLTA...e spesso le sensazioni son mooolto simili...saran mica tutti dei casi?!!
[/quote]
Banano,la massima tecnologia applicata ai motori,vedi F1,non può essere applicata su una semplicissima macchina ad uso comune,per un sacco di motivi...
comunque sia,anche con i minimi accorgimenti per poterne usufruire c' è una cosa da tenere sempre ben presente,
nella ricerca della massima prestazione,chi progetta sa bene che dovrà stabilire un certo numero di cicli di funzionamento del motore al massimo del suo potenziale.
Raggiunto quel limite quel motore deve rompersi,assolutamente!Solo così si è certi che il proprio progetto ha dato il massimo che doveva dare.
Bada bene,ne prima ne dopo ma quando si era esattamente preventivato.
Come tu potrai ben immaginare una grande prestazione non può avere anche un' affidabilità molto lunga...
Quindi il diffusore mostrato nelle foto si è rotto perché l' intero sistema non è stato considerato adeguatamente in modo da ottenere il massimo per un periodo accettabile.
Penso che in AA invece pensino molto ad evitare questo tipo di problemi.
Air scusa l' ignoranza ma 1Watt a valvole ed 1Watt a SS dovrebbero,sono, sempre 1Watt.Possono cambiare tensione(non nel nostro caso)e/o corrente e di lì altri fattori legati agli specifici materiali e geometrie,però 1Watt...
Air,quanto pesa di più un chilo di paglia o unchilo di piombo?