Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Woofer delle B&W CM8 fa rumore

max8
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 196

Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 Empty Re: Woofer delle B&W CM8 fa rumore

Messaggio Da max8 Lun Feb 06 2012, 17:52

Confermo che anche solo con i cavi di segnale (e manco di quelli boni Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 650957 ) ho avuto un aumento di volume di 2-3 db prendendo come riferimento la scala del mio amplificatore.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Numero di messaggi : 17919

Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 Empty Re: Woofer delle B&W CM8 fa rumore

Messaggio Da matley Lun Feb 06 2012, 17:52

Banano ha scritto:....mmm...non so mica sai Luca..... credo che se il volume fosse stato troppo alto, al momento che è arrivata una richiesta d'energia maggiore il Verdi l'ha data e le casse non ci son state dietro! Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 921419
    B&W vanno!....son gli upgrade di Air che non son più gli stessi Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 775355 Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 775355 Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 775355 ....chiedi a Matley! affraid affraid

Banano sbucciato.... Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 424797 Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 424797 Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 424797
    lassa stare il matley...
    oppure... credi ancora a quello che dice... affraid affraid affraid affraid

……….Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 R4kie410 …………Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 Zzbugg10

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Messaggio Da matley Lun Feb 06 2012, 17:54

max8 ha scritto:Confermo che anche solo con i cavi di segnale (e manco di quelli boni Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 650957 ) ho avuto un aumento di volume di 2-3 db prendendo come riferimento la scala del mio amplificatore.

Krell...ha scatenato tutti gli AIRTECCHISTI... affraid affraid affraid affraid affraid affraid

ora manca il barbuto e siamo a posto.. Laughing

……….Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 R4kie410 …………Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 Zzbugg10

Spoiler:
    max8
    max8
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 196

Messaggio Da max8 Lun Feb 06 2012, 18:00

matley ha scritto:

Krell...ha scatenato tutti gli AIRTECCHISTI... affraid affraid affraid affraid affraid affraid

ora manca il barbuto e siamo a posto.. Laughing

Sto pasturando un po' per passare appunto a quelli boni Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 650957 Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 650957 Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 33223

Messaggio Da aircooled Lun Feb 06 2012, 18:03

per me puoi andar avanti all'infinito..
    io rimango sulle mie idee..
    e poi scusa,se hai tanti clienti soddisfatti,che te ne frega di uno solo miscredente..?
    buon lavoro.
    ti ho già detto che caso mai il problema è tuo non mio, quindi anche questa uscita proprio non la capisco, ma te continua pure, mica cambia nulla che tu creda o no, poi a cosa dovresti credere se non sai di che si parla?

tempo fa uno del forum mi chiese di avere un AIRTECH per analizzarlo visto che lavorava in un laboratorio attrezzato per questi scopi, bene, inviato immediatamente 4 pezzi di AIRTECH da montare sul suo ampli gratuitamente, sinceramente pensavo alla solita presa pecculo, ma non era interessante questo, quindi taglio 4 pezzetti e invio, azzo dopo una quindicina di giorni mi arriva un PM dove mi descrive la struttura del cavo usando termini tecnici, alle prime righe mi sono messo a ridere, pensavo ma guarda questo che s'inventa per pigghiarmi pecculoWoofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 650957 ma... e si a volte arriva il ma, verso la fine del messaggio questo mi descrive in maniera esatta la composizione dello stagno che avevo usato per i suoi fili, azzo, altro che presa pecculo questo ha veramente analizzato il cavo, e si la prova provata stava nell'analisi dello stagno, avevo usato uno stagno NOS introvabile da decenni della Tiffany che è strutturato con percentuali dichiarate di piombo, stagno e argento, bene le sigle che citava per il cavo non le capivo, ma le percentuali dello stagno si, ergo aveva veramente e seriamente analizzato il cavo, e si era pure accorto di un qualcosa che era successa alla superfice del cavo, credo l'effetto della devitalizzazione

ecco se vuoi parlare con un minimo cognizione di causa degli AIRTECH credo che dovresti almeno averli provati, non dico analizzati come a fatto il forummer di cui parlo, ma almeno averli provati, altrimenti quello che posti rischia di sembrare solo fuffa

il meglio va solo con il meglio e non è un caso Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 941176

Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 630139
    Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16161

Messaggio Da Geronimo Lun Feb 06 2012, 18:09

aircooled ha scritto:
    tempo fa uno del forum mi chiese di avere un AIRTECH per analizzarlo visto che lavorava in un laboratorio attrezzato per questi scopi, bene, inviato immediatamente 4 pezzi di AIRTECH da montare sul suo ampli gratuitamente, sinceramente pensavo alla solita presa pecculo, ma non era interessante questo, quindi taglio 4 pezzetti e invio, azzo dopo una quindicina di giorni mi arriva un PM dove mi descrive la struttura del cavo usando termini tecnici, alle prime righe mi sono messo a ridere, pensavo ma guarda questo che s'inventa per pigghiarmi pecculoWoofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 650957 ma... e si a volte arriva il ma, verso la fine del messaggio questo mi descrive in maniera esatta la composizione dello stagno che avevo usato per i suoi fili, azzo, altro che presa pecculo questo ha veramente analizzato il cavo, e si la prova provata stava nell'analisi dello stagno, avevo usato uno stagno NOS introvabile da decenni della Tiffany che è strutturato con percentuali dichiarate di piombo, stagno e argento, bene le sigle che citava per il cavo non le capivo, ma le percentuali dello stagno si, ergo aveva veramente e seriamente analizzato il cavo, e si era pure accorto di un qualcosa che era successa alla superfice del cavo, credo l'effetto della devitalizzazione

Aver vivisezionato i cavi ha poi modificato la sua percezione all'ascolto o non li ha nemmeno montati?
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11924

Messaggio Da Banano Lun Feb 06 2012, 18:14

aircooled ha scritto:banano hai capito adesso perche non volevo postare le foto, di san tommaso c'è ne sono tanti, ma pochi poi hanno il coraggio di metterci veramente il dito, la stragrande maggioranza preferisce buttar li qualche frase fatta tanto per parlerWoofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 775355

angel angel angel ....Air.....perdona loro perchè non sanno quel che fanno....

Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 650957 Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 650957 Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 650957 Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 650957

[i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

Numero di messaggi : 6630

Messaggio Da lupocerviero Lun Feb 06 2012, 18:16

Banano ha scritto:

angel angel angel ....Air.....perdona loro perchè non sanno quel che fanno....

Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 650957 Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 650957 Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 650957 Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 650957

smanettone, puoi dire al grande capo di dare uno sguardo sotto l'avatar?

Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 588790 Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 588790 Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 588790

ps sempre che riusciate a distogliere lo sguardo! Laughing
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Messaggio Da matley Lun Feb 06 2012, 18:18

farà presto a scomparire... Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 424797 Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 424797 Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 424797 Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 424797 Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 424797
    come altre cose... Laughing

Spoiler:
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Banano Lun Feb 06 2012, 18:24

krell2 ha scritto:
    è il mesaggio di base che è sbagliato.
    se scrivi che il verdi 100 con i tuo cavi suona piu forte..(stappato)
    io mi limito a leggere i tuoi post,e scrivere le mie perplessità.
    poi se libero di cablare anche la rete di casa,chissa forse guadagni qualche volt affraid
    a non dimenticare la lan..cosi..sai come viaggia il modem..

...non si tratta di convincere nessuno...qui si tratta semplicemente di ascoltare...tutto là! Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 650957

Semplice ed è forse a causa della semp'licità del concetto che molte volte viene travisato....

Ti/Vi faccio un solo esempio su tutti...prendi una Punto e mettici la benzina normale....la nostra Punto andrà come sempre...ma ipotizziamo che prendessimo la benzina destinata alla F1 e la buttiamo nella nostra bella Punto, crediamo ancora che la nostra Punto continuerà ad andare come la solita Punto?!?!!! Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 33910 Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 33910 Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 33910 ....è questo il concetto, la Punto è sempre quella ma cambierà per forza di cose...e non è che in Fiat siano scemi a non fornirla con quella benzina. Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 625723 ...le modifiche chi le vuole le fà e poi (soprattutto) SE LE ASCOLTA...e spesso le sensazioni son mooolto simili...saran mica tutti dei casi?!! Laughing

Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Banano Lun Feb 06 2012, 18:25

lupocerviero ha scritto:

Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 588790 Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 588790 Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 588790

affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid solo ora son riuscito a vedere!!! affraid affraid affraid

Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9403

Messaggio Da Luca58 Lun Feb 06 2012, 18:30

lupocerviero ha scritto:

...ti stai rincoglionendo come il sottoscritto! Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 650957

angel
    Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 650957
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1779

Messaggio Da krell2 Lun Feb 06 2012, 18:32

Banano ha scritto:

...non si tratta di convincere nessuno...qui si tratta semplicemente di ascoltare...tutto là! Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 650957

Semplice ed è forse a causa della semp'licità del concetto che molte volte viene travisato....

Ti/Vi faccio un solo esempio su tutti...prendi una Punto e mettici la benzina normale....la nostra Punto andrà come sempre...ma ipotizziamo che prendessimo la benzina destinata alla F1 e la buttiamo nella nostra bella Punto, crediamo ancora che la nostra Punto continuerà ad andare come la solita Punto?!?!!! Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 33910 Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 33910 Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 33910 ....è questo il concetto, la Punto è sempre quella ma cambierà per forza di cose...e non è che in Fiat siano scemi a non fornirla con quella benzina. Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 625723 ...le modifiche chi le vuole le fà e poi (soprattutto) SE LE ASCOLTA...e spesso le sensazioni son mooolto simili...saran mica tutti dei casi?!! Laughing

si ma cambia i numero di ottani..(tecnica)
    invece qui si parla di sensazioni..

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Luca58 Lun Feb 06 2012, 18:32

Banano ha scritto:

Luca, tu avrai sicuramente sentito un Verdi o suoi fratelli, con e senza gli Airtech (cavi potenza, segnale, interni ecc...)

Non ho pero' ascoltato un Verdi 100 modificato Airtech e quindi non ho una percezione esatta di quanto possa spingere.

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Feb 06 2012, 18:40

Scusate ma in termini di suono, davvero è udibile la differenza tra una B&W sana e una con l'altoparlante rotto?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Lun Feb 06 2012, 18:40

krell2 ha scritto:
    Banano ha scritto:

Ti/Vi faccio un solo esempio su tutti...prendi una Punto e mettici la benzina normale....la nostra Punto andrà come sempre...ma ipotizziamo che prendessimo la benzina destinata alla F1 e la buttiamo nella nostra bella Punto, crediamo ancora che la nostra Punto continuerà ad andare come la solita Punto?!?!!! Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 33910 Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 33910 Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 33910 ....è questo il concetto, la Punto è sempre quella ma cambierà per forza di cose...e non è che in Fiat siano scemi a non fornirla con quella benzina. Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 625723 ...le modifiche chi le vuole le fà e poi (soprattutto) SE LE ASCOLTA...e spesso le sensazioni son mooolto simili...saran mica tutti dei casi?!! Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 184438

in effetti il rame OCC 7N cryo, e vari trattamenti sugli EVO non cambia nulla dal solito rame OFC, si potrebbe parlare anche qua di sole sensazioni tecnicheWoofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 232218 Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 232218 Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 232218 Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 232218

il meglio va solo con il meglio e non è un caso Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 941176

non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 630139
    AIRTECH cell 3393521936 
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Luca58 Lun Feb 06 2012, 18:44

Credo comunque che non sia il concetto che con un cablaggio superiore il Verdi 100 possa spingere sensibilmente di piu a sconcertare: e' la foto del woofer che ha letteralmente "sparato" fuori la bobina! Roba da cartoni animati... Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 650957 E' cosi' impressionante da lasciare interdetti, per cui continuo a ritenere che sia necessario fare una distinzione di qualita' tra i componenti usati per certi diffusori e quelli usati per altri diffusori. Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 285880
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Lun Feb 06 2012, 19:11

58 ho ben specificato che tutta la catena è cablata AIRTECH, interconnessione e potenza compresa, ma stranamente si vuol andare a parare sul solito verdi, chissa perchè, a me pare che si riproduca sempre la solita solfa, eppure ci sono diverse discussioni dove si parla di ricablaggi e altro fatti su macchine di diversi brand e che stranamente anche li vengono riportate le solite note di ascolto, ma guarda caso se si parla di qualcosa di diverso da AA nessuno dice nulla, li va tutto bene anche se si dicesse che dopo l'up-grade AIRTECH un Cd ... chesso della Krell Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 775355 leggerebbe al meglio anche gli LP...... nessuno avrebbe da ridire nulla, certo se il CD invece fosse un AA ..... Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 921419 Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 921419 Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 921419 Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 921419 si scatenerebbe un putiferioWoofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 232218 Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 232218 Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 232218

AIRTECH cell 3393521936 
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

Messaggio Da lupocerviero Lun Feb 06 2012, 19:13

matley ha scritto:farà presto a scomparire... Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 424797 Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 424797 Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 424797 Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 424797 Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 424797
    come altre cose... Laughing

te, tu provaci ed io ti tronco! Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 424797 Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 424797 Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 424797
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Feb 06 2012, 19:21

Messi sul mio impianto i cavi di Air hanno dato degli evidenti miglioramenti... innanzi tutto prima ascolavo ad ore 09.00 ora ascolto ad ore 08.00 e come se avessi spostato la manopola dell'ampli da ora legale a ora solare....
    mi sembra che l'ampli sia diventato di 5/10 watt più potente, una strana sensazione come se fosse diminuita la distorsione, altro fattore in netta evidenza sono aumentate le cosidette armoniche ma senza aumentarne il calore, il rigonfiamento

PS
    Il mio tappo era di sughero affraid affraid affraid affraid
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Messaggio Da Geronimo Lun Feb 06 2012, 19:26

mr.bean ha scritto:Messi sul mio impianto i cavi di Air hanno dato degli evidenti miglioramenti... innanzi tutto prima ascolavo ad ore 09.00 ora ascolto ad ore 08.00 e come se avessi spostato la manopola dell'ampli da ora legale a ora solare....
    mi sembra che l'ampli sia diventato di 5/10 watt più potente, una strana sensazione come se fosse diminuita la distorsione, altro fattore in netta evidenza sono aumentate le cosidette armoniche ma senza aumentarne il calore, il rigonfiamento

PS
    Il mio tappo era di sughero affraid affraid affraid affraid

E con elettroniche Norma , mica pizza e fichi Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 625723 Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 285880
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

Messaggio Da lupocerviero Lun Feb 06 2012, 19:29

krell2 ha scritto:

scusate se intervengo, ma in questo caso l'esempio era quasi corretto,
    ma rivolto al componente sbagliato, quindi la nota di krell2, in questo caso, attinente.
    rimanendo in ambito motoristico e qui i due smanettoni di motori air e pavel,
    potranno sostenere o contraddire la mia tesi, il paragone più attinente e corretto (anche figurativamente) è,
    a mio avviso, quello con i tubi ad alta pressione dei freni o dei radiatori!
    tali tubi, meno soggetti alle deformazioni da pressione o temperature indotte dai fluidi che li percorrono,
    consentono, eliminando l'effetto dumping, una maggior pressione e velocità di risposta o percorrenza,
    trasmessa ai freni o ai radiatori.
    in parole povere, non fanno guadagnare nulla,
    ma fanno sprecare di meno! Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 625723
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1640

Messaggio Da -eRRe- Lun Feb 06 2012, 19:33

krell2 ha scritto:

Bon; Vediamo se la si intende così:

Uno Scania ed una Gallardo possono avere entrambi 500 CV ma il modo di viaggiare è ben diverso.... Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 999153
    Piu chiaro il concetto?!?! sunny

Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8562

Messaggio Da Dragon Lun Feb 06 2012, 19:35

lupocerviero ha scritto:

Ci sei riuscito èh!?!?... Laughing Laughing Laughing

Self-Awareness
    Self-Awareness

Messaggio Da Geronimo Lun Feb 06 2012, 19:36

lupocerviero ha scritto:
    in parole povere, non fanno guadagnare nulla,
    ma fanno sprecare di meno! Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 625723

Hai detto bene Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 285880 , il cavo migliore non aumenta il guadagno ma diminuisce lo "spreco" di segnale Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 588790
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

Messaggio Da lupocerviero Lun Feb 06 2012, 19:36

-eRRe- ha scritto:

Bon; Vediamo se la si intende così:

Uno Scania ed una Gallardo possono avere entrambi 500 CV ma il modo di viaggiare è ben diverso.... Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 999153
    Piu chiaro il concetto?!?! sunny

questa è riciclata, pertinente, ma riciclata! Woofer delle B&W CM8 fa rumore - Pagina 3 775355

...non t'arrabbiare! son puppologo, che ci voi fà! angel

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 05:18