Woofer delle B&W CM8 fa rumore
max8- JuniorMember
- Numero di messaggi : 196
- Messaggio n°51
Re: Woofer delle B&W CM8 fa rumore
Confermo che anche solo con i cavi di segnale (e manco di quelli boni ) ho avuto un aumento di volume di 2-3 db prendendo come riferimento la scala del mio amplificatore.
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°52
Banano ha scritto:....mmm...non so mica sai Luca..... credo che se il volume fosse stato troppo alto, al momento che è arrivata una richiesta d'energia maggiore il Verdi l'ha data e le casse non ci son state dietro!
B&W vanno!....son gli upgrade di Air che non son più gli stessi ....chiedi a Matley!
Banano sbucciato....
lassa stare il matley...
oppure... credi ancora a quello che dice...
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
matley- Pulcioso
- Messaggio n°53
max8 ha scritto:Confermo che anche solo con i cavi di segnale (e manco di quelli boni ) ho avuto un aumento di volume di 2-3 db prendendo come riferimento la scala del mio amplificatore.
Krell...ha scatenato tutti gli AIRTECCHISTI...
ora manca il barbuto e siamo a posto..
- Spoiler:
max8- JuniorMember
- Numero di messaggi : 196
- Messaggio n°54
matley ha scritto:
Krell...ha scatenato tutti gli AIRTECCHISTI...
ora manca il barbuto e siamo a posto..
Sto pasturando un po' per passare appunto a quelli boni
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°55
ti ho già detto che caso mai il problema è tuo non mio, quindi anche questa uscita proprio non la capisco, ma te continua pure, mica cambia nulla che tu creda o no, poi a cosa dovresti credere se non sai di che si parla?per me puoi andar avanti all'infinito..
io rimango sulle mie idee..
e poi scusa,se hai tanti clienti soddisfatti,che te ne frega di uno solo miscredente..?
buon lavoro.
tempo fa uno del forum mi chiese di avere un AIRTECH per analizzarlo visto che lavorava in un laboratorio attrezzato per questi scopi, bene, inviato immediatamente 4 pezzi di AIRTECH da montare sul suo ampli gratuitamente, sinceramente pensavo alla solita presa pecculo, ma non era interessante questo, quindi taglio 4 pezzetti e invio, azzo dopo una quindicina di giorni mi arriva un PM dove mi descrive la struttura del cavo usando termini tecnici, alle prime righe mi sono messo a ridere, pensavo ma guarda questo che s'inventa per pigghiarmi pecculo ma... e si a volte arriva il ma, verso la fine del messaggio questo mi descrive in maniera esatta la composizione dello stagno che avevo usato per i suoi fili, azzo, altro che presa pecculo questo ha veramente analizzato il cavo, e si la prova provata stava nell'analisi dello stagno, avevo usato uno stagno NOS introvabile da decenni della Tiffany che è strutturato con percentuali dichiarate di piombo, stagno e argento, bene le sigle che citava per il cavo non le capivo, ma le percentuali dello stagno si, ergo aveva veramente e seriamente analizzato il cavo, e si era pure accorto di un qualcosa che era successa alla superfice del cavo, credo l'effetto della devitalizzazione
ecco se vuoi parlare con un minimo cognizione di causa degli AIRTECH credo che dovresti almeno averli provati, non dico analizzati come a fatto il forummer di cui parlo, ma almeno averli provati, altrimenti quello che posti rischia di sembrare solo fuffa
mail bertini63@virgilio.it
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°56
aircooled ha scritto:
tempo fa uno del forum mi chiese di avere un AIRTECH per analizzarlo visto che lavorava in un laboratorio attrezzato per questi scopi, bene, inviato immediatamente 4 pezzi di AIRTECH da montare sul suo ampli gratuitamente, sinceramente pensavo alla solita presa pecculo, ma non era interessante questo, quindi taglio 4 pezzetti e invio, azzo dopo una quindicina di giorni mi arriva un PM dove mi descrive la struttura del cavo usando termini tecnici, alle prime righe mi sono messo a ridere, pensavo ma guarda questo che s'inventa per pigghiarmi pecculo ma... e si a volte arriva il ma, verso la fine del messaggio questo mi descrive in maniera esatta la composizione dello stagno che avevo usato per i suoi fili, azzo, altro che presa pecculo questo ha veramente analizzato il cavo, e si la prova provata stava nell'analisi dello stagno, avevo usato uno stagno NOS introvabile da decenni della Tiffany che è strutturato con percentuali dichiarate di piombo, stagno e argento, bene le sigle che citava per il cavo non le capivo, ma le percentuali dello stagno si, ergo aveva veramente e seriamente analizzato il cavo, e si era pure accorto di un qualcosa che era successa alla superfice del cavo, credo l'effetto della devitalizzazione
Aver vivisezionato i cavi ha poi modificato la sua percezione all'ascolto o non li ha nemmeno montati?
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°57
aircooled ha scritto:banano hai capito adesso perche non volevo postare le foto, di san tommaso c'è ne sono tanti, ma pochi poi hanno il coraggio di metterci veramente il dito, la stragrande maggioranza preferisce buttar li qualche frase fatta tanto per parler
....Air.....perdona loro perchè non sanno quel che fanno....
lupocerviero- Puppologo
- Numero di messaggi : 6630
- Messaggio n°58
Banano ha scritto:
....Air.....perdona loro perchè non sanno quel che fanno....
smanettone, puoi dire al grande capo di dare uno sguardo sotto l'avatar?
ps sempre che riusciate a distogliere lo sguardo!
matley- Pulcioso
- Messaggio n°59
farà presto a scomparire...
come altre cose...
come altre cose...
- Spoiler:
Banano- Hi-End Member
- Messaggio n°60
krell2 ha scritto:
è il mesaggio di base che è sbagliato.
se scrivi che il verdi 100 con i tuo cavi suona piu forte..(stappato)
io mi limito a leggere i tuoi post,e scrivere le mie perplessità.
poi se libero di cablare anche la rete di casa,chissa forse guadagni qualche volt
a non dimenticare la lan..cosi..sai come viaggia il modem..
...non si tratta di convincere nessuno...qui si tratta semplicemente di ascoltare...tutto là!
Semplice ed è forse a causa della semp'licità del concetto che molte volte viene travisato....
Ti/Vi faccio un solo esempio su tutti...prendi una Punto e mettici la benzina normale....la nostra Punto andrà come sempre...ma ipotizziamo che prendessimo la benzina destinata alla F1 e la buttiamo nella nostra bella Punto, crediamo ancora che la nostra Punto continuerà ad andare come la solita Punto?!?!!! ....è questo il concetto, la Punto è sempre quella ma cambierà per forza di cose...e non è che in Fiat siano scemi a non fornirla con quella benzina. ...le modifiche chi le vuole le fà e poi (soprattutto) SE LE ASCOLTA...e spesso le sensazioni son mooolto simili...saran mica tutti dei casi?!!
Banano- Hi-End Member
- Messaggio n°61
lupocerviero ha scritto:
solo ora son riuscito a vedere!!!
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°62
lupocerviero ha scritto:
...ti stai rincoglionendo come il sottoscritto!
krell2- Vip Member
- Numero di messaggi : 1779
- Messaggio n°63
Banano ha scritto:
...non si tratta di convincere nessuno...qui si tratta semplicemente di ascoltare...tutto là!
Semplice ed è forse a causa della semp'licità del concetto che molte volte viene travisato....
Ti/Vi faccio un solo esempio su tutti...prendi una Punto e mettici la benzina normale....la nostra Punto andrà come sempre...ma ipotizziamo che prendessimo la benzina destinata alla F1 e la buttiamo nella nostra bella Punto, crediamo ancora che la nostra Punto continuerà ad andare come la solita Punto?!?!!! ....è questo il concetto, la Punto è sempre quella ma cambierà per forza di cose...e non è che in Fiat siano scemi a non fornirla con quella benzina. ...le modifiche chi le vuole le fà e poi (soprattutto) SE LE ASCOLTA...e spesso le sensazioni son mooolto simili...saran mica tutti dei casi?!!
si ma cambia i numero di ottani..(tecnica)
invece qui si parla di sensazioni..
- Messaggio n°64
Banano ha scritto:
Luca, tu avrai sicuramente sentito un Verdi o suoi fratelli, con e senza gli Airtech (cavi potenza, segnale, interni ecc...)
Non ho pero' ascoltato un Verdi 100 modificato Airtech e quindi non ho una percezione esatta di quanto possa spingere.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°65
Scusate ma in termini di suono, davvero è udibile la differenza tra una B&W sana e una con l'altoparlante rotto?
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°66
in effetti il rame OCC 7N cryo, e vari trattamenti sugli EVO non cambia nulla dal solito rame OFC, si potrebbe parlare anche qua di sole sensazioni tecnichekrell2 ha scritto:Banano ha scritto:
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°67
Credo comunque che non sia il concetto che con un cablaggio superiore il Verdi 100 possa spingere sensibilmente di piu a sconcertare: e' la foto del woofer che ha letteralmente "sparato" fuori la bobina! Roba da cartoni animati... E' cosi' impressionante da lasciare interdetti, per cui continuo a ritenere che sia necessario fare una distinzione di qualita' tra i componenti usati per certi diffusori e quelli usati per altri diffusori.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°68
58 ho ben specificato che tutta la catena è cablata AIRTECH, interconnessione e potenza compresa, ma stranamente si vuol andare a parare sul solito verdi, chissa perchè, a me pare che si riproduca sempre la solita solfa, eppure ci sono diverse discussioni dove si parla di ricablaggi e altro fatti su macchine di diversi brand e che stranamente anche li vengono riportate le solite note di ascolto, ma guarda caso se si parla di qualcosa di diverso da AA nessuno dice nulla, li va tutto bene anche se si dicesse che dopo l'up-grade AIRTECH un Cd ... chesso della Krell leggerebbe al meglio anche gli LP...... nessuno avrebbe da ridire nulla, certo se il CD invece fosse un AA ..... si scatenerebbe un putiferio
lupocerviero- Puppologo
- Messaggio n°69
matley ha scritto:farà presto a scomparire...
come altre cose...
te, tu provaci ed io ti tronco!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°70
Messi sul mio impianto i cavi di Air hanno dato degli evidenti miglioramenti... innanzi tutto prima ascolavo ad ore 09.00 ora ascolto ad ore 08.00 e come se avessi spostato la manopola dell'ampli da ora legale a ora solare....
mi sembra che l'ampli sia diventato di 5/10 watt più potente, una strana sensazione come se fosse diminuita la distorsione, altro fattore in netta evidenza sono aumentate le cosidette armoniche ma senza aumentarne il calore, il rigonfiamento
PS
Il mio tappo era di sughero
mi sembra che l'ampli sia diventato di 5/10 watt più potente, una strana sensazione come se fosse diminuita la distorsione, altro fattore in netta evidenza sono aumentate le cosidette armoniche ma senza aumentarne il calore, il rigonfiamento
PS
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°71
mr.bean ha scritto:Messi sul mio impianto i cavi di Air hanno dato degli evidenti miglioramenti... innanzi tutto prima ascolavo ad ore 09.00 ora ascolto ad ore 08.00 e come se avessi spostato la manopola dell'ampli da ora legale a ora solare....
PS
E con elettroniche Norma , mica pizza e fichi
lupocerviero- Puppologo
- Messaggio n°72
krell2 ha scritto:
scusate se intervengo, ma in questo caso l'esempio era quasi corretto,
ma rivolto al componente sbagliato, quindi la nota di krell2, in questo caso, attinente.
rimanendo in ambito motoristico e qui i due smanettoni di motori air e pavel,
potranno sostenere o contraddire la mia tesi, il paragone più attinente e corretto (anche figurativamente) è,
a mio avviso, quello con i tubi ad alta pressione dei freni o dei radiatori!
tali tubi, meno soggetti alle deformazioni da pressione o temperature indotte dai fluidi che li percorrono,
consentono, eliminando l'effetto dumping, una maggior pressione e velocità di risposta o percorrenza,
trasmessa ai freni o ai radiatori.
in parole povere, non fanno guadagnare nulla,
ma fanno sprecare di meno!
-eRRe-- Vip Member
- Numero di messaggi : 1640
- Messaggio n°73
krell2 ha scritto:
Bon; Vediamo se la si intende così:
Uno Scania ed una Gallardo possono avere entrambi 500 CV ma il modo di viaggiare è ben diverso....
Piu chiaro il concetto?!?!
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°74
lupocerviero ha scritto:
Ci sei riuscito èh!?!?...
- Messaggio n°75
lupocerviero ha scritto:
in parole povere, non fanno guadagnare nulla,
ma fanno sprecare di meno!
Hai detto bene , il cavo migliore non aumenta il guadagno ma diminuisce lo "spreco" di segnale
lupocerviero- Puppologo
- Messaggio n°76
-eRRe- ha scritto:
Bon; Vediamo se la si intende così:
Uno Scania ed una Gallardo possono avere entrambi 500 CV ma il modo di viaggiare è ben diverso....
Piu chiaro il concetto?!?!
questa è riciclata, pertinente, ma riciclata!
...non t'arrabbiare! son puppologo, che ci voi fà!
» Meglio un solo grosso woofer o due woofer più piccoli?
» VENDUTO!!! - (CA) Woofer passivi RCF L10/10 - Woofer attivi RCF L10 P10 - tweeter RCF tw 725 - 120 €
» Rumore di fondo
» Se si utilizza un amplificatore della fine degli anni 70 conviene usare delle cuffie dinamiche ad alta impedenza o delle magneto planari con impedenza inferiore?
» aggiornamento dei woofer
» VENDUTO!!! - (CA) Woofer passivi RCF L10/10 - Woofer attivi RCF L10 P10 - tweeter RCF tw 725 - 120 €
» Rumore di fondo
» Se si utilizza un amplificatore della fine degli anni 70 conviene usare delle cuffie dinamiche ad alta impedenza o delle magneto planari con impedenza inferiore?
» aggiornamento dei woofer