Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili?

[OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2841

...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 Empty Re: ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili?

Messaggio Da [OverDrive] Gio Dic 22 2011, 11:00

biscottino ha scritto:

A sx ci sono io, salve cheers !
    Al centro Gian e a dx Maurizio.
    Siamo a casa mia.
    Sal
    Complimenti Sal. per "l'arsenale" che hai da invidia veramente ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 456861 .Noto però che manca all'appello il Mini-i Matrix Balanced, già venduto?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 Empty Re: ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili?

Messaggio Da biscottino Gio Dic 22 2011, 14:05

[OverDrive] ha scritto:
    Complimenti Sal. per "l'arsenale" che hai da invidia veramente ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 456861 .Noto però che manca all'appello il Mini-i Matrix Balanced, già venduto?

Grazie,
    Il Matrix c'è sempre, ma in un altra stanza.

Sal
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 5578

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Dic 22 2011, 15:11

Sal hai un arsenale pazzesco!!!!!!!!! santa santa santa

ED io che ho solo Lady S. ed il suo ampli, un lettore CD, e poca altra roba..... casa mia sembra un deserto!!!!

Quando vedo queste cose capisco perché io, più che un audiofilo, sono un musicofilo.

Come dice Gian, poi, la Stax 009 con i generi acustici ha un grado di naturalezza veramente superbo. E si, come ho avuto modo di dire anche diffusamente in passato, violini (e voci) superbi. Ma detto da un appassionato di diffusori, mi sembra ancor più importante.

Comunque vi odio tutti!!! ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 424797 ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 424797 ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 424797 Fate tutti questi incontri pazzeschi e a me tocca stare recluso a Firenze a causa del mio lavoro!!!! ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 424797 ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 424797 ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 424797 ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 424797 ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 424797 ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 424797

... pazienza, se non lavorassi starei certo peggio, e senza Lady S ft ft ft ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 775355 ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 775355

oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Gio Dic 22 2011, 15:49

Pazzoperilpianoforte ha scritto:Sal hai un arsenale pazzesco!!!!!!!!! santa santa santa

ED io che ho solo Lady S. ed il suo ampli, un lettore CD, e poca altra roba..... casa mia sembra un deserto!!!!

Quando vedo queste cose capisco perché io, più che un audiofilo, sono un musicofilo.

Come dice Gian, poi, la Stax 009 con i generi acustici ha un grado di naturalezza veramente superbo. E si, come ho avuto modo di dire anche diffusamente in passato, violini (e voci) superbi. Ma detto da un appassionato di diffusori, mi sembra ancor più importante.

Comunque vi odio tutti!!! ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 424797 ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 424797 ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 424797 Fate tutti questi incontri pazzeschi e a me tocca stare recluso a Firenze a causa del mio lavoro!!!! ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 424797 ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 424797 ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 424797 ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 424797 ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 424797 ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 424797

... pazienza, se non lavorassi starei certo peggio, e senza Lady S ft ft ft ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 775355 ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 775355

Il Pazzo per le cuffie PPC (Sal) è talmente cuffiofilo, che quando gli ho chiesto di provare le sue casse che mi incuriosivano molto, mi ha detto che non aveva neanche l'ampli e l'impianto era pure staccato.. ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 588790 ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 588790 ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 650957 ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 650957
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Gio Dic 22 2011, 19:03

Si, l'ampli era in prestito Embarassed !
    A proposito, Gian, che te ne è sembrata l'organizzazione della liquida?
    Ti gusta?

Ps. Abbiamo ascoltato senza Fidelizer, peccato, il miglioramento della liquida con tale applicazione è notevole ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 81249 !

Sal
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Gio Dic 22 2011, 21:18

Ottimo Salvo
    Penso che mi uniformerò al tuo criterio anche se mi costerà una bella fatica

La prossima volta porto il Weiss così ti faccio provare anche qualche file ad alta risoluzione etc ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 625723
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Dic 23 2011, 15:38

pluto ha scritto:

Il Pazzo per le cuffie PPC (Sal) è talmente cuffiofilo, che quando gli ho chiesto di provare le sue casse che mi incuriosivano molto, mi ha detto che non aveva neanche l'ampli e l'impianto era pure staccato.. ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 588790 ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 588790 ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 650957 ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 650957

forse allora le casse le ha comprate solo per poggiarci le cuffie sopra durante gli intervalli...
    però, che idea!!
    santa ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 775355
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Ven Dic 23 2011, 16:19

fil ha scritto:

forse allora le casse le ha comprate solo per poggiarci le cuffie sopra durante gli intervalli...
    però, che idea!!
    santa ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 775355

Si e le ha pure prese in tinta con le pareti ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 588790 ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 588790
    E' talmente più avanti di noi (perlomeno di me) che aveva pure messo la tovaglietta di protezione sopra le casse - già sapeva evidentemente dove si andava a parare ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 650957 ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 650957
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Ven Dic 23 2011, 17:05

pluto ha scritto:
    E' talmente più avanti di noi (perlomeno di me) che aveva pure messo la tovaglietta di protezione sopra le casse - già sapeva evidentemente dove si andava a parare ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 650957 ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 650957

Conosco i miei polli, caro Gian affraid !
    Il fatto è che delle casse me ne frega poco, e che se piglia un graffietto la 009, mi spiacerebbe molto ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 3 424797 !

Sal.
    macmac1950
    macmac1950
    Member
    Member

Numero di messaggi : 35

Messaggio Da macmac1950 Lun Gen 02 2012, 00:30

Complimenti !
    Mi sono appena iscritto, frequento anche il forum Videohifi, sezione vintage e cuffie.
    Ho appena acquistato ( fidandomi sulla parola...) di un paio di cuffie Bose ae2....
    mai lo avrei fatto ....ma sono stato convinto dal carisma ed esperienza di un certo " amante dei gatti "...
    forse c'entra con questo tread ? ?
    Comunque mi sto anch'io riavvicinando al mondo delle cuffie: ho ancora un paio di AKG 340 ancora originali ed acquistate da me non so in che anno.
    L'eta' comincia a farmi brutti scherzi..... ma di che anni saranno ?
    Le Bose le ho prese per l'iphone ed un mac air appena ricevuto a Natale ... e sto aspettando un Fiio 11 .
    Ora vorrei "migliorarmi rispetto alle AKG che peraltro trovo ancora molto buone , quindi ampli dedicato e cuffie adeguate : budget : boo....vorrei rimanere per ora sui 3/400 euro....per le cuffie
    Ah , dimenticavo , ho anche un paio di Stax sr 80 pro con adattatore sr 4 , che ho messo in vendita perché' , almeno con i miei sistemi attuali di ascolto non mi sono molto piaciute.
    Scusate la prolissita' ma credo molto nei vostri consigli di VERI appassionati
    Ciao ed ancora tanti auguri di buon anno
    Roberto
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Lun Gen 02 2012, 08:18

Buongiorno Roberto e benvenuto nel Gazebo!
    Innanzitutto, grazie per la fiducia accordatami per l'acquisto della Bose, ormai siamo davvero in tanti a possederla.
    Anche l'acquisto del Fiio non ti deluderà, un apparecchietto molto ben funzionante.
    La 340 hai intenzione di cambiarla?

Sal
    macmac1950
    macmac1950
    Member
    Member

Messaggio Da macmac1950 Lun Gen 02 2012, 14:04

Grazie Sal !
    Benritrovato....
    La AKG vorrei tenermela .....
    ma vorrei anche avere una nuova cuffia di riferimento.
    Ciao
    Roberto
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Lun Gen 02 2012, 18:34

macmac1950 ha scritto:Grazie Sal !
    Benritrovato....
    La AKG vorrei tenermela .....
    ma vorrei anche avere una nuova cuffia di riferimento.
    Ciao
    Roberto

Non è facile operare una scelta
    Se ti è piaciuta la BOse e la k340, cuffie che hanno una eccellente trasparenza, dovresti pensare ad una Beyerdynamic, magari una dt880 a 600ohm.

Sal
    macmac1950
    macmac1950
    Member
    Member

Messaggio Da macmac1950 Lun Gen 02 2012, 18:40

Grazie ancora Sal !
    Ormai sei i mio "vate " ....ma stai tranquillo non voglio che ti pesi questa mia "dipendenza" Embarassed
    Bene : una candidata e' la Beyer Dt880 600 ohm
    e poi..?
    Ovviamente con calma......
    Oltre al mio vate , chi mi vuole consigliare ?
    Ciao a tutti
    Rob
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36412

Messaggio Da carloc Lun Gen 02 2012, 19:11

macmac1950 ha scritto:Grazie ancora Sal !
    Ormai sei i mio "vate " ....ma stai tranquillo non voglio che ti pesi questa mia "dipendenza" Embarassed
    Bene : una candidata e' la Beyer Dt880 600 ohm
    e poi..?
    Ovviamente con calma......
    Oltre al mio vate , chi mi vuole consigliare ?
    Ciao a tutti
    Rob

Ciao Rob,

premetto che non ho l'esperienza di Sal......ma a breve ti dirò se l'HD 800 è valida o meno.

Poi, se ho capito bene, siamo abbastanza vicini per poter fare qualche test.... sunny

Ci aggiorniamo.

Carlo

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 04:51