Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili?

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9723

...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 2 Empty Re: ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili?

Messaggio Da Giordy60 Mar Dic 20 2011, 21:19

fil ha scritto:

Noto, Sig. Lupocerviero, che nemmeno lei spezza una lancia (o se preferisce una freccia...) in favore dei suoi compagni di avventura...

santa ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 2 775355
    Sarebbe giusto chiamarli....compagni di merende ! ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 2 650957
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

Numero di messaggi : 6630

...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 2 Empty Re: ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili?

Messaggio Da lupocerviero Mar Dic 20 2011, 21:39

fil ha scritto:

Noto, Sig. Lupocerviero, che nemmeno lei spezza una lancia (o se preferisce una freccia...) in favore dei suoi compagni di avventura...

santa ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 2 775355

eccesso di modestia o paura di dir caz... Neutral
    non credo che nemmeno lei Sig.Fil si sarebbe arrogato l'onere di recensire qualcosa al primo timido contatto,
    da qui l'idea di procurarmi un disco conosciuto (l'ottimo "the girl in the other room, della krall, tracce 2/3/4)
    e cercare di prendere due misure.
    se proprio devo pagar dazio... ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 2 424797 ,
    dirò subito che l'incontro/scontro con LA cuffia si è rivelato qualcosa di costruttivo, istruttivo e riflessivo,
    ...conoscere fa sempre bene ed una freccia in più non è mai cosa da sottovalutare! ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 2 625723
    le mie primissime riflessioni hanno riguardato la grande capacità di analisi della registrazione, più che della musica,
    che questro strumento offre!
    altro punto saliente è che anche in presenza di altre persone consente facilmente un ascolto, più che intimo, intimistico!
    ciò che mi ha disorientato maggiormente, è stato non vedere il pianoforte, ma sentirlo,
    sentirlo anche molto bene, ma sentirlo...
    ...e poi io son quello che dopo aver provato un po di cuffie, ha detto (riferendosi alla 009)
    "...mi sembra che questa si senta un pò meglio delle altre!"
    ...e gli altri mi hanno guardato così Laughing
    ...da qui la mia (doverosa) ritrosia nell'andare oltre con i funambolismi!

poi se qualcuno volesse prestarmi una cuffia seria!
    devil
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Mar Dic 20 2011, 21:39

Eccomi. Un pò stanco x la lunga trasferta

Intanto mi rendo conto che la legge sulla privacy qua non è contemplata ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 2 630139

Un grazie x Sal e ai 2 scugnizzi x la loro cortesia. Il tempo era tiranno visto che sia io che Sal eravamo un pò tirati con il lavoro ma qualcosa siamo riusciti a sentire e soprattutto il Biscotto mi ha dato modo di provare la Regina con 3 ampli diversi a cui poi abbiamo aggiunto anche il tuo, caro Filippo

Innanzitutto una piccola annotazione sulla Senny. E' una grande cuffia che però ha sicuramente bisogno di un grande cavo (bilanciato è meglio) e di un grande ampli x tirare fuori il suo meglio che non è poco: Salvo la pilota sicuramente al meglio con l'Alo e con il Megahertz e quindi capisco perfettamente xchè continui a piacergli nonostante lui abbia la 009 e una riga di ampli ottimi.
    Questa necessità di upgrading della Senny riduce a mio parere la sua apparente convenienza economica nei confronti delle Stax, anche se la spesa può essere diluita nel tempo e si può salire di livello piano piano. X concludere la Senny può diventare stellare se viene accompagnata da partners stellari.
    Questo è il mio modesto parere

Veniamo alle 2 elettrostatiche.

Della 507, abbiamo già parlato, anche qualche giorno fa, subito dopo l'arrivo del combo di Fil. A mio parere ha un rapporto qualità-prezzo formidabile e ne sono innamorato specie dopo averla ascoltata con ampli generosi in potenza (Pace di Sal e Egmont di Fil in testa) che non lesinano watt e che la controllano benissimo. Ovvio che la differente tipologia di valvole dei 2 ampli dia risultati diversi ma in entrambi i casi si cade bene.

Sorprendente anche il Transistor di Sal che mi sembra costruito benissimo e con un' ottima versatilità. A dimostrazione che le elettrostatiche spesso suonano anche meglio con i trans che con le valvole (vedi casse Stax in primis)

Il Ges a mio parere si sposa meglio con la regina rispetto alla 507, che mi sembra gradire qualche watt in più. Parliamo ovviamente di piccole sfumature e a questi livelli il gusto personale può essere determinante

E veniamo al dulcis Laughing
    La Regina è una vera ciofeca completamente deludente - vi invito a sbarazzarvene subito evitandovi dei seri problemi di otite cronica che richiederebbero anni di terapia otorinolaringoiatrica.
    Mi offro di aiutarvi nello smaltimento, facendovi un grande favore. ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 2 775355 ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 2 775355

La 009 è ovviamente il vertice della produzione cuffiofila mondiale e non c'è molto da dire x descrivere la sua "unicità". Con la 009 le spazzole si riconoscono prima, le pelli dei timpani e delle batterie sono più pelli, i triangoli e le percussioni sono un pochino più veri; ad ogni angolo si scoprono strumenti e strumentini che in molti casi ti erano sfuggiti prima. Non sono cose macroscopiche, ma x chi è esperto tutto questo fa una bella differenza. La 009 mi è piaciuta con tutti gli ampli (forse Pace e Egmont in testa, ma pure con il Ges) L'Egmont probabilmente avrebbe beneficiato di altre valvole - Fil aveva messo quelle che secondo lui suonavano meglio con la 507.

Ho messo su un Xrcd di Ricci con la Carmen Fantasie e altri masterpieces di violino classico - il pizzicato e le note alte del violino sono semplicemente strepitosi - da antologia.

Un saluto ed un ringraziamento ai cari amici campani x la bella serata.

Ora devo riflettere parecchio.... ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 2 57549 ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 2 57549
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36412

Messaggio Da carloc Mar Dic 20 2011, 22:03

pluto ha scritto:

Ora devo riflettere parecchio.... ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 2 57549 ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 2 57549

Ti tolgo il dubbio...regalami la Senny così ti tieni la Stax.... ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 2 775355

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Giordy60 Mar Dic 20 2011, 22:13

Fai un po' di rodaggio al cavetto bilanciato della 800, valuta con attenzione, e poi ci farai una piccola rece ( io sono molto interessato )
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mar Dic 20 2011, 22:15

Domani lo metto in rodaggio e poi vediamo
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6622

Messaggio Da Fausto Mar Dic 20 2011, 22:20

...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 2 481940
    Ho letto volentieri....
    Ho visto le foto....
    Le cuffie ed il "loro" mondo mi stanno "intrippando" non poco....
    Penso ad un modo di ascoltare per me tutto nuovo....
    Sarà nuovo "amore"'?
    sunny sunny sunny

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

... simplement musical ... fausto ...

Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Dic 21 2011, 00:59

Fausto ha scritto:

Penso ad un modo di ascoltare per me tutto nuovo....
    Sarà nuovo "amore"'?
    sunny sunny sunny

Fausto! Leggendoti, mi riaffiora alla memoria un senso di vissuto.
    Si, ci sono! E' ciò che mi accadde 30 anni fa.
    Ed è forse per questo che ora, 30 anni dopo, sono qui a leggere e scrivere di cuffie...
    applausi
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Mer Dic 21 2011, 05:31

fil ha scritto:

Fausto! Leggendoti, mi riaffiora alla memoria un senso di vissuto.
    Si, ci sono! E' ciò che mi accadde 30 anni fa.
    Ed è forse per questo che ora, 30 anni dopo, sono qui a leggere e scrivere di cuffie...
    applausi

A me viene in mente quella famosa frase...chi prima arriva, meglio alloggia cheers , Fausto, sei sempre in tempo!

Sal

biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Mer Dic 21 2011, 08:27

Stasera con calma, proveró tutti gli ampli disponibili per le Stax.
    Occasione ghiottissima e irripetibile, visto che c'è anche il Rudistor Egmont di Fil, che debbo dire sembra appena uscito dal laboratorio di Rodolfo Stor tant'è che è nuovo!
    Tra l'altro Fil mi ha anche autorizzato ad operare dei cambi valvole...ho già in mente delle cosine!! Rolling Eyes

Sal
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Dic 21 2011, 09:24

biscottino ha scritto:Stasera con calma, proveró tutti gli ampli disponibili per le Stax.
    Occasione ghiottissima e irripetibile, visto che c'è anche il Rudistor Egmont di Fil, che debbo dire sembra appena uscito dal laboratorio di Rodolfo Stor tant'è che è nuovo!
    Tra l'altro Fil mi ha anche autorizzato ad operare dei cambi valvole...ho già in mente delle cosine!! Rolling Eyes

Sal

Sal, cortesemente accordati con Gian che è divenuto il padre adottivo di Egmont e 507 e pertanto, ha carta bianca...

Grazie!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Mer Dic 21 2011, 09:39

fil ha scritto:

Sal, cortesemente accordati con Gian che è divenuto il padre adottivo di Egmont e 507 e pertanto, ha carta bianca...

Grazie!

Ok, allora diró l'Egmont di Gian cheers !!

Sal
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Dic 21 2011, 10:29

Vi ringrazio miei cari figli adottivi ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 2 650957 ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 2 650957

Se qualcuno vuole mandarmi qualche altra cosa a babbo morto, io inizio le pratiche legali di adozione Laughing Laughing
    Tenete presente che i miei tempi potrebbero anche arrivare al limite dell'usucapione ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 2 630139
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Giordy60 Mer Dic 21 2011, 11:06

Gian, allora hai preso una nuova coppia ? (507+egmont)
    bene, bene così prima o poi lo proverò Rolling Eyes
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Dic 21 2011, 11:36

Giordy60 ha scritto:Gian, allora hai preso una nuova coppia ? (507+egmont)
    bene, bene così prima o poi lo proverò Rolling Eyes

Calma

STiamo ancora riflettendo sulla Regina e sulla 507 e poi sto aspettando i pareri illuminanti di SAL tra qualche giorno. Certamente qualcosa con le elettrostatiche la combineremo di sicuro
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2841

Messaggio Da [OverDrive] Mer Dic 21 2011, 20:52

lupocerviero ha scritto:...cuffiofili? gente pericolosa! ...se poi si tratta del buon biscottino santa

gian ed io partiamo alla volta di gragnano x raggiungere l'abitazione di sal,
    tutto liscio, arriviamo in zona 1, 2, 3 cut.

...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 2 04311

i cuffiofili! Laughing

.
    Chi sareste da sinistra verso destra ? Embarassed Da chi eravate ospiti di preciso?

Grazie

DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Dic 21 2011, 20:53

biscottino ha scritto:Stasera con calma, proveró tutti gli ampli disponibili per le Stax.

Sal

tienici informati sui risultati Sal. Io ho riascoltato il disco della Chie Ayado che abbiamo ascoltato insieme. In risoluzione 24/96 suona splendidamente
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Fausto Mer Dic 21 2011, 22:12

Biscottino e Fil: tra poco arrivo....
    Ho già un ampli ed una cuffia....
    Ma "VOGLIO" la STAX!
    Un pò di pazienza e qualche "risparmio"....
    sunny sunny sunny

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5514

Messaggio Da realmassy Mer Dic 21 2011, 22:14

Fausto ha scritto:Biscottino e Fil: tra poco arrivo....
    Ho già un ampli ed una cuffia....
    Ma "VOGLIO" la STAX!
    Un pò di pazienza e qualche "risparmio"....
    sunny sunny sunny
    Fausto sono convinto che non appena senti la 507 (e figuriamoci la 009) te ne innamori sunny

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Fausto Mer Dic 21 2011, 22:17

realmassy ha scritto:
    Fausto sono convinto che non appena senti la 507 (e figuriamoci la 009) te ne innamori sunny

Comincio a risparmiare.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
    sunny sunny sunny

biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Mer Dic 21 2011, 22:22

[OverDrive] ha scritto:
    ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 2 04311

i cuffiofili! Laughing

.
    Chi sareste da sinistra verso destra ? Embarassed Da chi eravate ospiti di preciso?

Grazie

[/quote]

A sx ci sono io, salve cheers !
    Al centro Gian e a dx Maurizio.
    Siamo a casa mia.
    Sal
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Mer Dic 21 2011, 22:24

pluto ha scritto:

tienici informati sui risultati Sal. Io ho riascoltato il disco della Chie Ayado che abbiamo ascoltato insieme. In risoluzione 24/96 suona splendidamente

Ahi Suspect .

Sal
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

Numero di messaggi : 6630

Messaggio Da lupocerviero Mer Dic 21 2011, 22:33

pluto ha scritto:

ecco il dischetto che cercavo! ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 2 75961
    ...e che non ho! ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 2 316341
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Dic 21 2011, 22:40

biscottino ha scritto:

Ahi Suspect .

Sal

Acc.. era come dicevo?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Mer Dic 21 2011, 22:51

pluto ha scritto:

Acc.. era come dicevo?

...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 2 999153 ci penso un attimo...

Sal

[OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2841

Messaggio Da [OverDrive] Gio Dic 22 2011, 11:00

biscottino ha scritto:

A sx ci sono io, salve cheers !
    Al centro Gian e a dx Maurizio.
    Siamo a casa mia.
    Sal
    Complimenti Sal. per "l'arsenale" che hai da invidia veramente ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili? - Pagina 2 456861 .Noto però che manca all'appello il Mini-i Matrix Balanced, già venduto?

DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 04:26