Sarebbe giusto chiamarli....compagni di merende !fil ha scritto:
Noto, Sig. Lupocerviero, che nemmeno lei spezza una lancia (o se preferisce una freccia...) in favore dei suoi compagni di avventura...
...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili?
Giordy60- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9723
- Messaggio n°26
Re: ...ma io "che c'azzecco" coi cuffiofili?
lupocerviero- Puppologo
- Numero di messaggi : 6630
- Messaggio n°27
fil ha scritto:
Noto, Sig. Lupocerviero, che nemmeno lei spezza una lancia (o se preferisce una freccia...) in favore dei suoi compagni di avventura...
eccesso di modestia o paura di dir caz...
non credo che nemmeno lei Sig.Fil si sarebbe arrogato l'onere di recensire qualcosa al primo timido contatto,
da qui l'idea di procurarmi un disco conosciuto (l'ottimo "the girl in the other room, della krall, tracce 2/3/4)
e cercare di prendere due misure.
se proprio devo pagar dazio... ,
dirò subito che l'incontro/scontro con LA cuffia si è rivelato qualcosa di costruttivo, istruttivo e riflessivo,
...conoscere fa sempre bene ed una freccia in più non è mai cosa da sottovalutare!
le mie primissime riflessioni hanno riguardato la grande capacità di analisi della registrazione, più che della musica,
che questro strumento offre!
altro punto saliente è che anche in presenza di altre persone consente facilmente un ascolto, più che intimo, intimistico!
ciò che mi ha disorientato maggiormente, è stato non vedere il pianoforte, ma sentirlo,
sentirlo anche molto bene, ma sentirlo...
...e poi io son quello che dopo aver provato un po di cuffie, ha detto (riferendosi alla 009)
"...mi sembra che questa si senta un pò meglio delle altre!"
...e gli altri mi hanno guardato così
...da qui la mia (doverosa) ritrosia nell'andare oltre con i funambolismi!
poi se qualcuno volesse prestarmi una cuffia seria!
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°28
Eccomi. Un pò stanco x la lunga trasferta
Intanto mi rendo conto che la legge sulla privacy qua non è contemplata
Un grazie x Sal e ai 2 scugnizzi x la loro cortesia. Il tempo era tiranno visto che sia io che Sal eravamo un pò tirati con il lavoro ma qualcosa siamo riusciti a sentire e soprattutto il Biscotto mi ha dato modo di provare la Regina con 3 ampli diversi a cui poi abbiamo aggiunto anche il tuo, caro Filippo
Innanzitutto una piccola annotazione sulla Senny. E' una grande cuffia che però ha sicuramente bisogno di un grande cavo (bilanciato è meglio) e di un grande ampli x tirare fuori il suo meglio che non è poco: Salvo la pilota sicuramente al meglio con l'Alo e con il Megahertz e quindi capisco perfettamente xchè continui a piacergli nonostante lui abbia la 009 e una riga di ampli ottimi.
Questa necessità di upgrading della Senny riduce a mio parere la sua apparente convenienza economica nei confronti delle Stax, anche se la spesa può essere diluita nel tempo e si può salire di livello piano piano. X concludere la Senny può diventare stellare se viene accompagnata da partners stellari.
Questo è il mio modesto parere
Veniamo alle 2 elettrostatiche.
Della 507, abbiamo già parlato, anche qualche giorno fa, subito dopo l'arrivo del combo di Fil. A mio parere ha un rapporto qualità-prezzo formidabile e ne sono innamorato specie dopo averla ascoltata con ampli generosi in potenza (Pace di Sal e Egmont di Fil in testa) che non lesinano watt e che la controllano benissimo. Ovvio che la differente tipologia di valvole dei 2 ampli dia risultati diversi ma in entrambi i casi si cade bene.
Sorprendente anche il Transistor di Sal che mi sembra costruito benissimo e con un' ottima versatilità. A dimostrazione che le elettrostatiche spesso suonano anche meglio con i trans che con le valvole (vedi casse Stax in primis)
Il Ges a mio parere si sposa meglio con la regina rispetto alla 507, che mi sembra gradire qualche watt in più. Parliamo ovviamente di piccole sfumature e a questi livelli il gusto personale può essere determinante
E veniamo al dulcis
La Regina è una vera ciofeca completamente deludente - vi invito a sbarazzarvene subito evitandovi dei seri problemi di otite cronica che richiederebbero anni di terapia otorinolaringoiatrica.
Mi offro di aiutarvi nello smaltimento, facendovi un grande favore.
La 009 è ovviamente il vertice della produzione cuffiofila mondiale e non c'è molto da dire x descrivere la sua "unicità". Con la 009 le spazzole si riconoscono prima, le pelli dei timpani e delle batterie sono più pelli, i triangoli e le percussioni sono un pochino più veri; ad ogni angolo si scoprono strumenti e strumentini che in molti casi ti erano sfuggiti prima. Non sono cose macroscopiche, ma x chi è esperto tutto questo fa una bella differenza. La 009 mi è piaciuta con tutti gli ampli (forse Pace e Egmont in testa, ma pure con il Ges) L'Egmont probabilmente avrebbe beneficiato di altre valvole - Fil aveva messo quelle che secondo lui suonavano meglio con la 507.
Ho messo su un Xrcd di Ricci con la Carmen Fantasie e altri masterpieces di violino classico - il pizzicato e le note alte del violino sono semplicemente strepitosi - da antologia.
Un saluto ed un ringraziamento ai cari amici campani x la bella serata.
Ora devo riflettere parecchio....
Intanto mi rendo conto che la legge sulla privacy qua non è contemplata
Un grazie x Sal e ai 2 scugnizzi x la loro cortesia. Il tempo era tiranno visto che sia io che Sal eravamo un pò tirati con il lavoro ma qualcosa siamo riusciti a sentire e soprattutto il Biscotto mi ha dato modo di provare la Regina con 3 ampli diversi a cui poi abbiamo aggiunto anche il tuo, caro Filippo
Innanzitutto una piccola annotazione sulla Senny. E' una grande cuffia che però ha sicuramente bisogno di un grande cavo (bilanciato è meglio) e di un grande ampli x tirare fuori il suo meglio che non è poco: Salvo la pilota sicuramente al meglio con l'Alo e con il Megahertz e quindi capisco perfettamente xchè continui a piacergli nonostante lui abbia la 009 e una riga di ampli ottimi.
Questa necessità di upgrading della Senny riduce a mio parere la sua apparente convenienza economica nei confronti delle Stax, anche se la spesa può essere diluita nel tempo e si può salire di livello piano piano. X concludere la Senny può diventare stellare se viene accompagnata da partners stellari.
Questo è il mio modesto parere
Veniamo alle 2 elettrostatiche.
Della 507, abbiamo già parlato, anche qualche giorno fa, subito dopo l'arrivo del combo di Fil. A mio parere ha un rapporto qualità-prezzo formidabile e ne sono innamorato specie dopo averla ascoltata con ampli generosi in potenza (Pace di Sal e Egmont di Fil in testa) che non lesinano watt e che la controllano benissimo. Ovvio che la differente tipologia di valvole dei 2 ampli dia risultati diversi ma in entrambi i casi si cade bene.
Sorprendente anche il Transistor di Sal che mi sembra costruito benissimo e con un' ottima versatilità. A dimostrazione che le elettrostatiche spesso suonano anche meglio con i trans che con le valvole (vedi casse Stax in primis)
Il Ges a mio parere si sposa meglio con la regina rispetto alla 507, che mi sembra gradire qualche watt in più. Parliamo ovviamente di piccole sfumature e a questi livelli il gusto personale può essere determinante
E veniamo al dulcis
La Regina è una vera ciofeca completamente deludente - vi invito a sbarazzarvene subito evitandovi dei seri problemi di otite cronica che richiederebbero anni di terapia otorinolaringoiatrica.
Mi offro di aiutarvi nello smaltimento, facendovi un grande favore.
La 009 è ovviamente il vertice della produzione cuffiofila mondiale e non c'è molto da dire x descrivere la sua "unicità". Con la 009 le spazzole si riconoscono prima, le pelli dei timpani e delle batterie sono più pelli, i triangoli e le percussioni sono un pochino più veri; ad ogni angolo si scoprono strumenti e strumentini che in molti casi ti erano sfuggiti prima. Non sono cose macroscopiche, ma x chi è esperto tutto questo fa una bella differenza. La 009 mi è piaciuta con tutti gli ampli (forse Pace e Egmont in testa, ma pure con il Ges) L'Egmont probabilmente avrebbe beneficiato di altre valvole - Fil aveva messo quelle che secondo lui suonavano meglio con la 507.
Ho messo su un Xrcd di Ricci con la Carmen Fantasie e altri masterpieces di violino classico - il pizzicato e le note alte del violino sono semplicemente strepitosi - da antologia.
Un saluto ed un ringraziamento ai cari amici campani x la bella serata.
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36412
- Messaggio n°29
pluto ha scritto:
Ti tolgo il dubbio...regalami la Senny così ti tieni la Stax....
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
Giordy60- Hi-End Member
- Messaggio n°30
Fai un po' di rodaggio al cavetto bilanciato della 800, valuta con attenzione, e poi ci farai una piccola rece ( io sono molto interessato )
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°31
Domani lo metto in rodaggio e poi vediamo
Fausto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6622
- Messaggio n°32
Ho letto volentieri....
Ho visto le foto....
Le cuffie ed il "loro" mondo mi stanno "intrippando" non poco....
Penso ad un modo di ascoltare per me tutto nuovo....
Sarà nuovo "amore"'?
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110
... simplement musical ... fausto ...
Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°33
Fausto ha scritto:
Penso ad un modo di ascoltare per me tutto nuovo....
Sarà nuovo "amore"'?
Fausto! Leggendoti, mi riaffiora alla memoria un senso di vissuto.
Si, ci sono! E' ciò che mi accadde 30 anni fa.
Ed è forse per questo che ora, 30 anni dopo, sono qui a leggere e scrivere di cuffie...
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°34
fil ha scritto:
Fausto! Leggendoti, mi riaffiora alla memoria un senso di vissuto.
Si, ci sono! E' ciò che mi accadde 30 anni fa.
Ed è forse per questo che ora, 30 anni dopo, sono qui a leggere e scrivere di cuffie...
A me viene in mente quella famosa frase...chi prima arriva, meglio alloggia , Fausto, sei sempre in tempo!
Sal
- Messaggio n°35
Stasera con calma, proveró tutti gli ampli disponibili per le Stax.
Occasione ghiottissima e irripetibile, visto che c'è anche il Rudistor Egmont di Fil, che debbo dire sembra appena uscito dal laboratorio di Rodolfo Stor tant'è che è nuovo!
Tra l'altro Fil mi ha anche autorizzato ad operare dei cambi valvole...ho già in mente delle cosine!!
Sal
Occasione ghiottissima e irripetibile, visto che c'è anche il Rudistor Egmont di Fil, che debbo dire sembra appena uscito dal laboratorio di Rodolfo Stor tant'è che è nuovo!
Tra l'altro Fil mi ha anche autorizzato ad operare dei cambi valvole...ho già in mente delle cosine!!
Sal
Ospite- Ospite
- Messaggio n°36
biscottino ha scritto:Stasera con calma, proveró tutti gli ampli disponibili per le Stax.
Sal
Sal, cortesemente accordati con Gian che è divenuto il padre adottivo di Egmont e 507 e pertanto, ha carta bianca...
Grazie!
- Messaggio n°37
fil ha scritto:
Sal, cortesemente accordati con Gian che è divenuto il padre adottivo di Egmont e 507 e pertanto, ha carta bianca...
Grazie!
Ok, allora diró l'Egmont di Gian !!
Sal
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°38
Vi ringrazio miei cari figli adottivi
Se qualcuno vuole mandarmi qualche altra cosa a babbo morto, io inizio le pratiche legali di adozione
Tenete presente che i miei tempi potrebbero anche arrivare al limite dell'usucapione
Se qualcuno vuole mandarmi qualche altra cosa a babbo morto, io inizio le pratiche legali di adozione
Tenete presente che i miei tempi potrebbero anche arrivare al limite dell'usucapione
Giordy60- Hi-End Member
- Messaggio n°39
Gian, allora hai preso una nuova coppia ? (507+egmont)
bene, bene così prima o poi lo proverò
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°40
Giordy60 ha scritto:Gian, allora hai preso una nuova coppia ? (507+egmont)
Calma
STiamo ancora riflettendo sulla Regina e sulla 507 e poi sto aspettando i pareri illuminanti di SAL tra qualche giorno. Certamente qualcosa con le elettrostatiche la combineremo di sicuro
[OverDrive]- Vip Member
- Numero di messaggi : 2841
- Messaggio n°41
Chi sareste da sinistra verso destra ? Da chi eravate ospiti di preciso?lupocerviero ha scritto:...cuffiofili? gente pericolosa! ...se poi si tratta del buon biscottino
gian ed io partiamo alla volta di gragnano x raggiungere l'abitazione di sal,
tutto liscio, arriviamo in zona 1, 2, 3 cut.
i cuffiofili!
.
Grazie
DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
Cavo Segnale Airtech Alfa XLR
Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°42
biscottino ha scritto:Stasera con calma, proveró tutti gli ampli disponibili per le Stax.
Sal
tienici informati sui risultati Sal. Io ho riascoltato il disco della Chie Ayado che abbiamo ascoltato insieme. In risoluzione 24/96 suona splendidamente
Fausto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6622
- Messaggio n°43
Biscottino e Fil: tra poco arrivo....
Ho già un ampli ed una cuffia....
Ma "VOGLIO" la STAX!
Un pò di pazienza e qualche "risparmio"....
Ma "VOGLIO" la STAX!
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110
Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
realmassy- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5514
- Messaggio n°44
Fausto sono convinto che non appena senti la 507 (e figuriamoci la 009) te ne innamoriFausto ha scritto:Biscottino e Fil: tra poco arrivo....
Ma "VOGLIO" la STAX!
- Messaggio n°45
realmassy ha scritto:
Fausto sono convinto che non appena senti la 507 (e figuriamoci la 009) te ne innamori
Comincio a risparmiare....
- Messaggio n°46
Chi sareste da sinistra verso destra ? Da chi eravate ospiti di preciso?[OverDrive] ha scritto:
i cuffiofili!
.
Grazie
[/quote]
A sx ci sono io, salve !
Al centro Gian e a dx Maurizio.
Siamo a casa mia.
Sal
- Messaggio n°47
pluto ha scritto:
tienici informati sui risultati Sal. Io ho riascoltato il disco della Chie Ayado che abbiamo ascoltato insieme. In risoluzione 24/96 suona splendidamente
Ahi .
Sal
lupocerviero- Puppologo
- Numero di messaggi : 6630
- Messaggio n°48
pluto ha scritto:
ecco il dischetto che cercavo!
...e che non ho!
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°49
biscottino ha scritto:
Ahi .
Sal
Acc.. era come dicevo?
- Messaggio n°50
pluto ha scritto:
Acc.. era come dicevo?
ci penso un attimo...
Sal
[OverDrive]- Vip Member
- Numero di messaggi : 2841
- Messaggio n°51
Complimenti Sal. per "l'arsenale" che hai da invidia veramente .Noto però che manca all'appello il Mini-i Matrix Balanced, già venduto?biscottino ha scritto:
A sx ci sono io, salve !
Al centro Gian e a dx Maurizio.
Siamo a casa mia.
Sal
DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
Cavo Segnale Airtech Alfa XLR
Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A