cuffiofili avete anche dei diffusori????
cuffiofili
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°1
cuffiofili
ma i cuffiofili hanno anche dei diffusori? lo chiedo perche è evento estremamente raro leggere un loro intervento al di fuori del forum cuffie
mail bertini63@virgilio.it
fabiovob- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 7461
- Messaggio n°2
Re: cuffiofili
Ma che io sappia solitamente mettono assieme tutte le cuffie e le collegano direttamente al finale.
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°3
Io si .....ma sono gli stessi da almeno 20 anni
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
apostata- Senior Member
- Numero di messaggi : 659
- Messaggio n°4
fabiovob ha scritto:Ma che io sappia solitamente mettono assieme tutte le cuffie e le collegano direttamente al finale.
Certo che colleghiamo le cuffie al finale||
Si vede che non ci leggete..
Il mio impianto con i diffusori, posto in un mobile separato da quello per le cuffie, è un full grundig, più che sufficiente per quanto lo uso.
E poi ho la akg k1000, che si sente forte anche nella stanza a fianco.
axellone- Vip Member
- Numero di messaggi : 2116
- Messaggio n°5
Certamente si, ho un impianto con diffusori che costituisce un modo diverso ed ugualmente bello di ascoltare musica!
Attualmente così:
Attualmente così:
- Messaggio n°6
axellone ha scritto:Certamente si, ho un impianto con diffusori che costituisce un modo diverso ed ugualmente bello di ascoltare musica!
Attualmente così:
- Messaggio n°7
Io ho vissuto (molto bene) per 10 anni con lo stesso impiantino: casse sonus faber concertino, ampli e cd player audio alchemist (chissa' se qualcuno se li ricorda). Mai sentito il bisogno di qualcosa di diverso! Il cd player e l'ampli li ho ancora, nello sgabuzzino, le casse le ho vendute quando e' arrivato il marmocchio
- Messaggio n°8
axellone ha scritto:Certamente si, ho un impianto con diffusori che costituisce un modo diverso ed ugualmente bello di ascoltare musica!
Attualmente così:
sarebbe dura per me mettermi l'archetto...
complimenti..
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
axellone- Vip Member
- Numero di messaggi : 2116
- Messaggio n°9
Ascoltare music in cuffia è un altro modo di farlo, non è un ripiego!
- Messaggio n°10
Un sicero complimento ad Enrico sospetto che mi piacerebbe molto il suono che viene fuori da quei pannelli
Air i cuffiofili sono a volte ghettizzati, io parlo della mia esperienza (comune ad altri su Vhf) come entravi in riproduzione audio botte da orbi, nel forum cuffia molto di meno...per non parlare di chi ti snobba d'ufficio
ma qualcuno è convinto che non sentiamo bene?
Non ti dico la delusione recente di un impianto con 6K € di diffusori, immagine rasoterra e timbica pessima
Anche io mi rendo conto che si tratta di diffusore inadatto all'ambiente, a voglia di cambiare elettroniche
Poi ovviamente la catena è uguale al 70% ognuno di noi ha un lettore di cd, ampli...
Air i cuffiofili sono a volte ghettizzati, io parlo della mia esperienza (comune ad altri su Vhf) come entravi in riproduzione audio botte da orbi, nel forum cuffia molto di meno...per non parlare di chi ti snobba d'ufficio
ma qualcuno è convinto che non sentiamo bene?
Non ti dico la delusione recente di un impianto con 6K € di diffusori, immagine rasoterra e timbica pessima
Anche io mi rendo conto che si tratta di diffusore inadatto all'ambiente, a voglia di cambiare elettroniche
Poi ovviamente la catena è uguale al 70% ognuno di noi ha un lettore di cd, ampli...
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°11
Certo Air, questi sono i miei diffusori:
L'ascolto in cuffia è certamente meno frequente che non con i diffusori.........
L'ascolto in cuffia è certamente meno frequente che non con i diffusori.........
- Numero di messaggi : 875
- Messaggio n°13
Ascolto prevalentemente in cuffia perchè il maggior tempo a disposizione lo ho dopo le 23.00 ma un'oretta al giorno con i diffusori ( Naim SBL) la passo molto volentieri!
- Messaggio n°14
Attualmente non ho diffusori (il minihifi Phlips non lo considero ).
Credo che più avanti mi prenderò un paio di Klipsch, ma l'ascolto in cuffia per me resterà sempre prioritario.
Come per molti cuffiofili, la cosa nasce come necessità: un po' per vicini e familiari che si lamentano del volume delle casse, un po' perchè i miei ascolti avvengono prevalentemente di sera.
Ma quella nata come una necessità è diventata una grande passione e ora preferisco di gran lunga quella sensazione di intimità e di rapporto diretto con la musica, che mi dà l'ascolto in cuffia.
Con la K1000 poi, non si rinuncia a niente rispetto ai diffusori, nemmeno in termini di scena e ricostruzione tridimensionale.
Credo che più avanti mi prenderò un paio di Klipsch, ma l'ascolto in cuffia per me resterà sempre prioritario.
Come per molti cuffiofili, la cosa nasce come necessità: un po' per vicini e familiari che si lamentano del volume delle casse, un po' perchè i miei ascolti avvengono prevalentemente di sera.
Ma quella nata come una necessità è diventata una grande passione e ora preferisco di gran lunga quella sensazione di intimità e di rapporto diretto con la musica, che mi dà l'ascolto in cuffia.
Con la K1000 poi, non si rinuncia a niente rispetto ai diffusori, nemmeno in termini di scena e ricostruzione tridimensionale.
Ultima modifica di archigius il Lun Set 06 2010, 16:34 - modificato 1 volta.
- Messaggio n°15
archigius ha scritto:
Verissimo..
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°16
Anche per me c'è un impianto:
Sal.
Sal.
Ultima modifica di biscottino il Lun Set 06 2010, 20:59 - modificato 4 volte.
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°17
il grande maestro della Omega ti cazzia per la cuffia "poggiata sulla sedia".....sicuro
- Messaggio n°18
vulcan ha scritto: il grande maestro della Omega ti cazzia per la cuffia "poggiata sulla sedia".....sicuro
Hai ragione, mi scuso col gran maestro anticipatamente, ma vorrei informarlo che oltre a me in casa non c'è nessun altro.
Sal.
ziobob86- Senior Member
- Numero di messaggi : 710
- Messaggio n°19
complimenti Sal! uno spettacolo la tua "stanzina" .. ma gli ultimi 2 megahertz in basso quali sono?
in ogni caso..io iniziai tutto circa 6 anni fa proprio con i diffusori: Altec lansing challenger 30..poi scoppiò l'amore per le cuffie.
nell'ultimo anno ho sentito l'esigenza di rinnovarmi anche in ambiente..ed ecco che sono arrivate le Klipsch rf82: diffusori che rispecchiano in pieno il mio modo di ascoltare..se solo Pieruccio si sbriga a spedirmi la Bestia!
in ogni caso..io iniziai tutto circa 6 anni fa proprio con i diffusori: Altec lansing challenger 30..poi scoppiò l'amore per le cuffie.
nell'ultimo anno ho sentito l'esigenza di rinnovarmi anche in ambiente..ed ecco che sono arrivate le Klipsch rf82: diffusori che rispecchiano in pieno il mio modo di ascoltare..se solo Pieruccio si sbriga a spedirmi la Bestia!
- Messaggio n°20
ziobob86 ha scritto:complimenti Sal! uno spettacolo la tua "stanzina" .. ma gli ultimi 2 megahertz in basso quali sono?
Sono il pre ed il finale della Taket H2.
Sal.
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°21
biscottino ha scritto:vulcan ha scritto: il grande maestro della Omega ti cazzia per la cuffia "poggiata sulla sedia".....sicuro
Hai ragione, mi scuso col gran maestro anticipatamente, ma vorrei informarlo che oltre a me in casa non c'è nessun altro.
Sal.
il maestro ti dirà.....Il gatto?
Non lo freghi così...io ovviamente scherzo ma lui è veramente maniacale nel trattamento di questi oggetti, anzi direi di tutte le cose a cui tiene
Cosa saggia e giusta
- Messaggio n°22
vulcan ha scritto:
il maestro ti dirà.....Il gatto?
Non lo freghi così...io ovviamente scherzo ma lui è veramente maniacale nel trattamento di questi oggetti, anzi direi di tutte le cose a cui tiene
Cosa saggia e giusta
Caro Nicola, per quest'anno niente gatti, visto che li tengo con me a lavoro, passo poco tempo a casa e non me li potrei godere. PEr l'anno prossimo, alcune cose cambieranno, e ne sono in arrivo almeno un paio...anche se questa stanza penso che sarà blindata al loro ingresso.
Sal.
maxfazer- Senior Member
- Numero di messaggi : 875
- Messaggio n°23
Scusate ma solo io vedo le foto a metà?
Vedo il lato sinistro fino al Woo!
Devo cambiare qualche impostazione?
- Messaggio n°24
maxfazer ha scritto:Scusate ma solo io vedo le foto a metà?
Se provi a copiare la foto la puoi aprire con un altro programma di visualizzazione.
Sal.
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°25
Edmond ha scritto:Certo Air, questi sono i miei diffusori:
BELLI sti diff...
....però a me piacciono quelle palline sotto l'ampli...
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg