pavel ha scritto:
Che ridi ....? Sai che ho scoperto il metodo per averlo di 35 centimetri????? Indovina come faccio?
Te lo guardi su un televisore in 16/9 ...
pavel ha scritto:
Che ridi ....? Sai che ho scoperto il metodo per averlo di 35 centimetri????? Indovina come faccio?
pavel ha scritto:
Dragon ha scritto:
Te lo guardi su un televisore in 16/9 ...
ema49 ha scritto:
e che ci fai ..trombi con le mule..
pavel ha scritto:
No semplicemente per avere 35 centimetri.....me ne sono tagliati 5 .....
pavel ha scritto:
I miei nuovi cavetti rossi......non posso portarli da nessuna parte. Ordini del costruttore. Non vuole pubblicità, grida, urla ,miracoli ne altro. Solo rapportarsi agli elementi a cui gradisce dare in mano le sue creature e poche altre persone. Sono scelte che non posso non rispettare. Anzi, con il passare del tempo debbo dire che anche io nei suoi panni adotterei lo stesso comportamento.
pavel ha scritto: Ora sto facendo testare ad un mio amico una variante del cableless right way sempre in argento di segnale e di alimentazione.....Insomma si tenta di ascoltare il più possibile e sentire anche ALTRI pareri, in quanto la soggettività va bene fin quando uno si deve rapportare al PROPRIO impianto. Per avere un idea più globale dell'oggetto credo che ascoltare altre opinioni sia sempre costruttivo.
pavel ha scritto:Ecco perche sempre più spesso mi ritrovo a parlare seriamente di hifi con quelle 4/5 persone che viaggiano sulla mia stessa lunghezza d'onda. Le gare a chi ce l'ha più grosso non fanno per me.
(anche se dicendola tutta.....potrei parteciparVi)...
Dragon ha scritto:Chi a provato...diciamo che non è rimasto deluso... ...
Dragon ha scritto: Credo anche che attribuire ai cavi solo un 10% della resa dell'impianto sia alquanto riduttivo, ne ho avuto la prova nel mio impianto, in quello di altri ed anche in presenza di Bruno Fazzini, il quale ha concordato con me riguardo il notevole miglioramento apportato dagli Airtech rispetto agli XLO montati in precedenza, e lui stesso mi ha esternato quanto siano determinanti le interconnesioni per la resa dell'intero impianto.
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Ma nonho ancora capito Dragon se ora usi due sedie elettriche, i due SS mono che avevi comprato tempo fa, o tutte e due le soluzioni in alternativa!!!!
ema49 ha scritto:
Ma sicuramente sarà rimasto deluso dai tuoi errori grammaticali, colpa sicuraramente della stretta vicinanza al cane..
ema49 ha scritto:
Booooooooom.. addirittura più del 10%.. o c'era qualcosa che non andava nei tuoi vecchi cavi, o c'è qualcosa che non va' nel tuo impianto. I cavi possono solo rifinire qualche sfumatura, seppure importante, ma non stravolgere la resa di un impianto del 10% o più. Detta così, sono d'accordo assolutamente sulla bontà dei cavi del vecchio mangiacaciucchi..
Dragon ha scritto:
l'unica cosa che so è che possono far aumentare è l'emozione ascoltando musica attraverso di loro!...Sempre che l'incisione e gli altri componenti siano di vostro gradimento.
Per cui, torno a ripetere che sarebbe consigliabile ascoltarli...e dopo...esprimersi...
Pazzoperilpianoforte ha scritto:
----------------------------cut---------------------------------
Queste osservazioni, ripeto, non per giudicare qualcuno, o per dimostrarmi migliore di altri. Che io probabilmente sono il peggiore di tutti per molti versi. Ma quando il meccanismo dell'ammirazione e dell'invidia in noi non esistono, a volte viene proprio voglia di dire, in sintesi: "BOooHh!"
petrus ha scritto:
Tutto giusto e condivisibile ma......................................................
Se io mangio merda ho diritto a dire che la merda è un buon cibo ?
Posso dire che a me piace e me la mangio, chi può impedirmelo, nessuno è ovvio, ma sempre merda rimane, il buon cibo è un'altra cosa.
Se il mio impianto suona di merda, una merda rimane e se a me piace.............pace, ma gli impianti ben suonanti sono un'altra cosa o ..............................boh ?
Se la catena del giudizio si basa sul "gusto", ecco spiegato perché si sentono tanti impianti suonare di merda.
Se la catena del giudizio si basasse sull'armonia, sulla sensibilità, sulla cultura, non ci sarebbe bisogno di mangiare così tanta merda.
Merda
Lorenzo
Luca58 ha scritto:Mah, io ho ascoltato fugacemente gli Airtech e quindi non posso esprimermi se non sul fatto che ho avuto l'impressione, sull'impianto di Air, che cio' che usciva dai diffusori avesse acquistato molta naturalezza. Se pero', come Air, che li conosce bene, dice, gli Airtech dimostrano che i cavi usati in genere nelle elettroniche/diffusori fanno un po' da tappo al transito dei segnali e che con gli Airtech esce molta piu' "roba", allora puo' anche essere che la stima del 10% di miglioramento generale sia poca perche' quello che esce in piu' innesca una specie di reazione a catena in tutti i settori della riproduzione.
O almeno cosi' mi viene da pensare, fino a prova contraria... A volte basta un 1000º di grado di rotazione di un diffusore per passare dal buon suono alla magia, figuriamoci con un effetto come quello dichiarato.
carloc ha scritto:
Ciao Lorenzo,
ma che succede? C'è stato un attacco di dissenteria?.......
Geronimo ha scritto:Provo a dire la mia sui cavi, così aumento il livello di confusione
ema49 ha scritto:
Grande Capo, i nervi sono strutture attive, esattamente come un elettronica...
ema49 ha scritto:
esprimiti meglio, magari chiedendo aiuto al linguista del forum, il cane..
petrus ha scritto:
Se la catena del giudizio si basa sul "gusto", ecco spiegato perché si sentono tanti impianti suonare di merda.
Se la catena del giudizio si basasse sull'armonia, sulla sensibilità, sulla cultura, non ci sarebbe bisogno di mangiare così tanta merda.
Merda
Lorenzo
Geronimo ha scritto:
E lo sapevo che toppavo esempio ma il concetto rimane
ema49 ha scritto:
...è vero, ma quando mai avrei trovato il modo di contraddire il Grande capo senza perdere lo scalpo..
pavel ha scritto:Il costruttore non vuole farsi pubblicità (strano eh????)... e poi sta ancora testando varie soluzioni.