Lo spirito che ha sempre contraddistinto lo spirito di un forum è secondo mio modesto e personale parere, quello di accomunare appassionati....
La giornata di ieri, merito anche della manifestazione audio capitolina, è stata l'occasione per rivedere vecchi Amici Ignoti, e incontrare nuovi veri appassionati di musica, e non solo....
Durante la manifestazione Audio Romana, ho avuto il piacere di incontrare Antonio Alias Marillion, Salvatore Alias Biscottino (nazionale), Max Alias Madmax, e Blunote....
Scambiare rapide opinioni sulla qualità dei vari sistemi di ascolto presenti nelle varie sale, opinioni per molti versi "comuni", mentre alcuni hanno approfittato per acquistare Buona Musica.
Vista l'esuberanza di negozianti che proponevano molteplici titoli in vari formati, dai file "liquidi" in alta risoluzione forniti su pratiche pennette, sino ai classici Cd e SACD.
Ma la parte del leone con mio sommo piacere era da attribuirsi al caro e vecchio "VINILE", chi lo avrebbe mai detto in pieno 2011, anno successivo alla seconda "Epopea di Kubrik ", ritrovare migliaia di di dischi in una mostra audio, del "futuro prossimo"!!!
Lasciata la mostra in pieno stile culinario (la seconda passione che ci accomuna), ci siamo ritrovati davanti ad ottimi piatti della cucina Romana e "NON", e tra una Gricia e una Cacio e Pepe, finalmente abbiamo iniziato un piacevole confronto di idee pareri e giudizi personali, inerenti l'Alta Fedeltà!
Devo ammettere che la parte più bella di un incontro fra appassionati e amanti della Stereofonia, è quella in cui ognuno di noi mette a confronto le proprie esperienze con puro spirito di condivisione, nel pieno rispetto dei gusti e giudizi altrui.
E' vero che i Forum spesse volte animano gli spiriti, sino a raggiungere in casi estremi, un'esaltazione delle idee oltremodo "estremista"....
Ma la presenza fisica delle persone, permette un confronto sicuramente più equo e profittevole!
Al termine del pranzo, ho avuto il piacere di ospitare i nuovi amici per ascoltare "Musica" sia con differenti cuffie, tramite il NEMO, che con il mio vecchio impianto Stereo.
Durante gli ascolti, con estremo interesse ho appurato che a seconda dei propri gusti personali sono emersi giudizi sulle varie cuffie a disposizione, a dir poco "contrastanti"!
Sino a confrontarci nell'ascolto di cuffie con differenti cavi, come ad esempio la HD800, che all'ascolto è stata preferita da alcuni con il cavo originale, mentre da altri con il cavo bilanciato curato da Matteo.
Colgo l'occasione per ringraziare di cuore gli amici presenti, con la speranza di ripetere a breve questa interessante esperienza.
Buoni ascolti notturni!
P.s.
Ovviamente qualora lo desiderino, lascio i commenti ai vari partecipanti, sicuramente piu dettagliati e puntuali!