Come di consueto, Vi posto le mie foto dei 2 eventi. Nonostante si ripetano un po' ogni anno, me ne sono andato ultra-soddisfatto per i seguenti motivi-segnalazioni:
1) Qualità globale degli ascolti molto elevata: su tutti le sale Kharma (sia da Di Prnzio, che da Sintonie), e i grossi monitor inglesi (Harbeth TOP pilotate da ben 280 K-Euro di amplificatori NAIM !!!! a Lanciano e le Graham LS 5/8 da Di Prinzio)
2) Due incontri davvero soddisfacenti con l'amico Marco Lincetto, che mi ha anche fatto una gradita sorpresa durante una sua demo (e così abbiamo presentato assieme l'ultimo CD LEFT-TO-LIVE dei Twenty Four Hours, che sta avendo un consenso e successo planetario) e con il nuovo Direttore di Fedeltà del Suono Andrea Bassanelli con il quale ho parlato per quasi un'ora di musica e HIFI e che ha apprezzato moltissimo ilo stesso album di cui sopra.
3) Infine la qualità dei CD/LP che ho ascoltato/comprato e che Vi consiglio caldamente:
- Sortiléges, ovvero brani di Saint-Aens e Ravel suonati a 4 mani su Steinway Grand Piano da Eliana Grasso e Irene Veneziano per Velut Luna (riascoltato oggi col mio impianto "pinetese" Pioneer PD/39-NAD 3130-CIZEK Model One è un disco strepitoso, come tuti i pianoforti registrati da Marco)
- When The Drummer has Gone di Massimo Salvagnini e Sandro Gibellini sembre di Velut Luna (clarinetto & chitarra), anch'esso registrato al TOP e sempre su etichetta VELUT LUNA
- Un'incredibile sorpresa, i migliori album di Vasco, rimasterizzati ed editi sia in LP che in SACD da fonè (per me che sono un amante di quel periodo di Vasco, da Bollicine a C'è chi dice no) è stato un brivido continuo, da "Toffee" a "Colpa d'Alfredo", passando per "Una canzone per Te". Finalmente si possono sentire i bassi, completamente tagliati nelle edizioni convenzionali, oltre ad un suono davvero piacevole. Ho preso i SACD, più comodi e relativamente economici.
Naturalmente, un ringraziamento va agli organizzatori, bravi come sempre: Di Prinzio e Angelucci.
Ciao
Paolo
https://s1166.photobucket.com/user/paolippe/slideshow/BTV-SINTONIE%202016
1) Qualità globale degli ascolti molto elevata: su tutti le sale Kharma (sia da Di Prnzio, che da Sintonie), e i grossi monitor inglesi (Harbeth TOP pilotate da ben 280 K-Euro di amplificatori NAIM !!!! a Lanciano e le Graham LS 5/8 da Di Prinzio)
2) Due incontri davvero soddisfacenti con l'amico Marco Lincetto, che mi ha anche fatto una gradita sorpresa durante una sua demo (e così abbiamo presentato assieme l'ultimo CD LEFT-TO-LIVE dei Twenty Four Hours, che sta avendo un consenso e successo planetario) e con il nuovo Direttore di Fedeltà del Suono Andrea Bassanelli con il quale ho parlato per quasi un'ora di musica e HIFI e che ha apprezzato moltissimo ilo stesso album di cui sopra.
3) Infine la qualità dei CD/LP che ho ascoltato/comprato e che Vi consiglio caldamente:
- Sortiléges, ovvero brani di Saint-Aens e Ravel suonati a 4 mani su Steinway Grand Piano da Eliana Grasso e Irene Veneziano per Velut Luna (riascoltato oggi col mio impianto "pinetese" Pioneer PD/39-NAD 3130-CIZEK Model One è un disco strepitoso, come tuti i pianoforti registrati da Marco)
- When The Drummer has Gone di Massimo Salvagnini e Sandro Gibellini sembre di Velut Luna (clarinetto & chitarra), anch'esso registrato al TOP e sempre su etichetta VELUT LUNA
- Un'incredibile sorpresa, i migliori album di Vasco, rimasterizzati ed editi sia in LP che in SACD da fonè (per me che sono un amante di quel periodo di Vasco, da Bollicine a C'è chi dice no) è stato un brivido continuo, da "Toffee" a "Colpa d'Alfredo", passando per "Una canzone per Te". Finalmente si possono sentire i bassi, completamente tagliati nelle edizioni convenzionali, oltre ad un suono davvero piacevole. Ho preso i SACD, più comodi e relativamente economici.
Naturalmente, un ringraziamento va agli organizzatori, bravi come sempre: Di Prinzio e Angelucci.
Ciao
Paolo
https://s1166.photobucket.com/user/paolippe/slideshow/BTV-SINTONIE%202016