Dragon ha scritto:Bèh, ma infatti...tutto è nato perchè "qualcuno" mi ha proposto di vendergliele,così ho cercato di trovare qualcosa che per me fosse superiore,non è che sto impazzendo per cercare di sostituire le Drgonfly...poi mi piace ascoltare quanto più possibile, specialmente se oggetti così tanto decantati...(vedi riviste di settore)...Mi rendo conto che c'è molto "fumo" in quello che viene scritto...e molto, ma molto poco "arrosto"...ed è un peccato...ne va della credibilità delle varie riviste stesse...infatti le vendite sono "a picco" verso il basso. Credo servirebbe più sincerità, specialmente in questo mondo che ne avrebbe davvero bisogno...
Sostanzialmente volevo rendermi conto di cosa potesse sostituirle...e fino ad ora,di quel che ho ascoltato, gli unici diffusori per i quali lo farei (se non fosse per l'impossibilità data dal loro costo), sono le Tidal Contriva.
Per il resto, il fatto che non ho trovato niente di niente, anche a prezzi doppi, non può che farmi piacere, vuol dire che la mia scelta non è stata sbagliata...anche a distanza di 4 anni, continuano ad essere da me preferite complessivamente e di diverse lunghezze rispetto alla stragrande maggioranza di quel che offre il mercato...e non è poco...
P.S. Se posso...le M7 non sono neanche da paragonare alle Dragonfly, sotto ogni parametro. Al limite, gli si avvicinano le S5, ma queste costano 24.000 Euro.
Drago, se puoi, ascolta le Focus Audio FP90SE anche perchè qualche altra opinione in merito a questi diffusori mi farebbe piacere e mi sarebbe utile...
Come dicevo le ho a casa e mi sembrano eccezionali soprattutto dopo aver riattaccato le Vienna che al confronto....
Ho provato le Focus con un pre e finale a valvole da 50w e non suonavano, ma appena ho inserito due finali mono da 250w (purtroppo in classe D che non mi piace proprio) i diffusori hanno cominciato a volare, pertanto, immagino come suonerebbero con un'amplificazione all'altezza!
Con il Concentra suonano molto bene, ma la potenza non basta con le ovvie conseguenze, però, con la coppia ( in verità non eccelsa) di pre (a valvole) e i finali sopra citati suonano veramente molto molto bene...
Infatti, considerando che mi piacciono, considerando che rispetto alle mie Vienna siamo in un'altro pianeta e considerando che dalle mie parti non potrei provare altri diffusori di questo livello (soprattutto a casa mia), penso proprio di acquistarli (anche alla faccia di qualche rivenditore che non mi ha permesso di provare i suoi prodotti nel mio impianto).
Per l'amplificazione, sempre per l'impossibilità di poter provare, sto pensando seriamente a Pass Labs per l'impostazione timbrica che gli viene attribuità e.... speriamo bene!!!
Nel caso acquistassi il Pass X250.5, l'unico dubbio per me sarebbe il pre che potrebbe essere il Pass XP20 anche per non impazzire con prove e sinergie varie, oppure un ottimo pre a valvole che diventerebbe un problema maggiore perchè non potrei provarlo nel mio impianto...
Vedremo!
Ciao