pluto ha scritto:
Ho appena sentito al TG che Monti intende mettere una patrimoniale sui CJ Act2 (lui va solo a stato solido)
Addio...ora un vale più niente... ... ...
pluto ha scritto:
Ho appena sentito al TG che Monti intende mettere una patrimoniale sui CJ Act2 (lui va solo a stato solido)
pluto ha scritto:Lo vedrei bene come ministro degli esteri - il ns ambasciatore itinerante
Dragon ha scritto:
Te ci scherzi,ma... il senso innato di diplomazia botoliana è ormai un fatto... ed in-fatti... è sempre in giro per il mondo... ... peggio degli uccelli migratori... ...
ema49 ha scritto:
...ma stavolta carne di cane congelata torna...
di coccio è..non segue i miei consigli..
Dragon ha scritto:
I tuoi consigli!?...Tse...il cane 'nnamorato un da mai rètta... ...
ema49 ha scritto:
a quest'ora si è già trasformato in un San Bernardo con una botte di Tavernello al collo..
Dragon ha scritto:Bene, ieri, come sapete sono stato ad asoltare le Gamut M7...che dire...sostanzialmente è stata una delusione!... ...
Non che siano male, ma sicuramente non sono quell'eccellenza che viene decantata...e mi riferisco alla rivista FDS...sono andato con molto entusiasmo, ma già alle prime note che sono uscite da quei diffusori, ho guardato il mio interlocutore e...non ci siamo! Suono chiuso, mediobassi gonfi, poca aria, niente microdettaglio, scena conpressa...per carità ho esclamato!
Allora sono state cablate in biwiring con gli stessi XLO...le cose sono leggermente migliorate, ma il carattere globale è rimasto...non vanno.
Abbiamo inserito il cavo di segnale Airtech con superconnettori...e quì...un ottimo passo in avanti...il mio interlocutore è rimasto sorpreso dal suono che ne usciva...anche considerando che avevamo cablato sono da sorgente a pre, ma da pre a finale èra rimasto l'XLO, come anche quelli di potenza. A me però continuava a non piacermi assolutamente, il mio riferimento è su un'altro pianeta.
Bene, abbiamo tolto le M7 ed al loro posto abbiamo inserito le S5 sempre di Gamut, ma la serie Supreme, la S5 monta il Tweeter di una classe superiore, anche se il progetto ha gli stessi fondamenti...
Con queste siamo in un'altro pianeta,adesso l'impianto inizia a suonare, con ancora dei problemi specialmente in gamma mediobassa, probabilmente dovute all'ambiente, ma quì ritrovo parte del suono qual'è il mio riferimento, arioso, microdettaglio ai massimi levelli, grana molto fine,belle voci... a questo punto il mio interlocutore, incuriosito, mi chiede di provare ad inserire nella catena audio i cavi di potenza Airtech che mi sono portato dietro insieme a quelli di segnale...e così abbiamo fatto...riacceso il finalone Viola... ... incredibile il salto di qualità che ancora abbiamo percepito, sembrava suonasse un'altro impianto...molto godibile, eccellente ariosità, bella scena,bellissime voci, mediobasso molto più credibile e "vero", bella l'articolazione del basso ed eccellente la discesa...
Gli Airtech sono piaciuti tantissimo al mio interlocutore, tanto che li ha paragonati ai Cableless Gamma Ultra...e mi ha chiesto di metterlo al corrente nel caso qualcuno ne decidesse la commercializzazione.
A parte quindi l'ulteriore conferma dell'eccellente qualità dei cavi Airtech,che sembrano porsi nella schiera dei grandi...di quelli da svariate migliaia di euro per una coppia...quello che ho potuto constatare è che le mie Dragonfly possono tranquillamente essere paragonate ed andare oltre a diffusori dal costo di circa 25.000/30.000 Euro ed anche che le M7 non sono altro che un buon diffusore, niente di più.
Mie considerazioni e del mio interlocutore.
lo dicevo che con una bella pizza avresti goduto di piùBene, ieri, come sapete sono stato ad asoltare le Gamut M7...che dire...sostanzialmente è stata una delusione!... ...
Geronimo ha scritto:
Perchè non hai provato anche le M7 con gli Airtech di potenza?
Dragon ha scritto:
Ho omesso di dirlo, ma in realtà abbiamo provato anche quello...miglioravano, ma...rimangono sempre solo buoni diffusori.
aircooled ha scritto:il meglio va solo con il meglio e non è un caso, certo attaccare gli AIRTECH a dei bidoni ....... li rivoglio indietro
aircooled ha scritto:il meglio va solo con il meglio e non è un caso
criMan ha scritto:Grazie Dragon per le info ma...
Cavi di potenza Airtech ?
Sono cavi autocostruiti ! fatemi sapere di piu'
Datemi un link ! quello che ve' pare
per favore
vuoi sostituire una piccionaia con un bidone?????? suvvia fai il serio, se devi cambiare sai la strada, devi solo frugartiho cercato di trovare qualcosa che per me fosse superiore,non è che sto impazzendo per cercare di sostituire le Drgonfly...
Dragon ha scritto:Bèh, ma infatti...tutto è nato perchè "qualcuno" mi ha proposto di vendergliele,così ho cercato di trovare qualcosa che per me fosse superiore,non è che sto impazzendo per cercare di sostituire le Drgonfly...poi mi piace ascoltare quanto più possibile, specialmente se oggetti così tanto decantati...(vedi riviste di settore)...Mi rendo conto che c'è molto "fumo" in quello che viene scritto...e molto, ma molto poco "arrosto"...ed è un peccato...ne va della credibilità delle varie riviste stesse...infatti le vendite sono "a picco" verso il basso. Credo servirebbe più sincerità, specialmente in questo mondo che ne avrebbe davvero bisogno...
Sostanzialmente volevo rendermi conto di cosa potesse sostituirle...e fino ad ora,di quel che ho ascoltato, gli unici diffusori per i quali lo farei (se non fosse per l'impossibilità data dal loro costo), sono le Tidal Contriva.
Per il resto, il fatto che non ho trovato niente di niente, anche a prezzi doppi, non può che farmi piacere, vuol dire che la mia scelta non è stata sbagliata...anche a distanza di 4 anni, continuano ad essere da me preferite complessivamente e di diverse lunghezze rispetto alla stragrande maggioranza di quel che offre il mercato...e non è poco...
P.S. Se posso...le M7 non sono neanche da paragonare alle Dragonfly, sotto ogni parametro. Al limite, gli si avvicinano le S5, ma queste costano 24.000 Euro.