phlips ormai è un marchio sputtanato pr l'assistenza e la durata dei prodotti ed in crisi profondissima.
sony è in crisi profonda e vende immobili per recuperare soldi,però investno comunque moltisimo in ricerca,basti vedere l'oled presentato al ces2013.
come gia ho detto in passato,se su un prodotto vedi stampato il marchio di una multinazionale gia lo giudichi come "giocattolo" in partenza,poi se ti piace dici "non è male" perchè non sia mai che un appassionato elogi un prodotto di una multinazionale,farebbe la figura del novizio.
Al contrario un blasone parte gia dal livello eccellenza,anche eprchè costa molti zeri ed hai paura dic riticarlo perhcè se costa molto vale molto,e quidni se non ti piace è colpa della tua ignoranza,quindi non sia mai un qualsiasi prodotto blasonato venga trattato come ciofeca,al contrario i prodotti fallati vengono definiti come aventi personalità spiccata.
Un esempio pratico:Pioneer.Come tutti sanno Pioneer col marchio Tad produce i diffusori che conosciamo tutti.Tantissimi ci sbavano sopra le Tad,nessuno però mai ha cagato i diffusori recenti marchiati Pioneer,ed è molto probabile che li abbiano progettati gli stessi ingegneri.
Allora ecco eprchè ho creato hifi shock:per dimostrare che le uniche aziende che quando compri un loro prodotto ti offrono il massimo della tecnologia disponibile,e non vanno mai al rispamrio su progetto e componentistica sono proprio le multinazionali giapponesi,al contrario di 3/4 dei marchi hifi ed hiend che ti lucidano i cabinet,e poi se li smonti ci trovi una qualità da standard entry level giapponese...
poi secodno me sony dovrebbe creare un nuovo marchio,quello in foto,e vendere i prodotti di alto livello con marchio ES,quelli reference col marchio RES:
Unendo il simbolo ES con la R della serie R1 reference nasce questo,che significherebbe "Reference Extremely High Standard":