Kenwood L07D - Supex 900 - Flat line Technics in mono e JBL Studio monitor 4333
Il disco riprende nella copertina la locandina del festival ed è stampato a 180 silenziosi grammi e trasferito a mezza velocità come si conviene ad un disco fatto con i contro cass
1) intanto Flavio è un ragazzo simpatico, è uno di noi, pieno di entusiasmo e crede nel ritorno dell'analogico. Già questo basterebbe x obbligarvi a comprare il disco in questione x incoraggiarlo a continuare
2) Ma a parte il pistolotto patriottico, il disco è splendido, registrato benissimo dal vivo con piccoli ensemble dove il ruolo leader è quello di una donna sempre diversa che suona il sax, la fisarmonica, il violino, voce etc
primo brano con un sax che a tratti è suadente a tratti ruvido come carta vetro (come il sax deve essere), SPlendida la registrazione del basso e dei piatti (e del Sax ovviamente) e conclusione alla John Coltrane in lungo assolo (l'influenza del maestro mi sembra molto evidente in questo brano della brava Carla Marciano.)
Secondo brano con la fisarmonica di Giuliana Soscia - splendida anch'essa
Terzo con la voce di Chiara Izzi
Quarto il violino e voce di Ashka Kaneko
e 5 leggermente diverso con una cover del grande Stevie Wonder e voce di Claudia Tellini
In tutti i brani ho particolarmente apprezzato piatti e percussioni, veramente validi. Ma non solo questi logicamente. Piano alla Rudy Van Gelder, cioè un pò indietro rispetto al resto del gruppo
Ma potrebbe essere il mio impianto qua dell'ufficio. Solo un pazzo potrebbe mettere 2 JBL con woofer da 38 in una stanza così
Mi riservo poi di riascoltare il tutto con calma nell'impianto casalingo, molto più selettivo e soprattuto critico sul posizionamento strumenti etc, ma mi aspetto solo sorprese positive
In conclusione disco da avere assolutamente e che mi fa dire "Bravo Flavio" continua così e dacci dentro con il Vol nr 2!!!
Ps x la cronaca il disco me lo sono pagato (con sconticino) e quindi non fate i pirla con battute cazzute Flavio si merita i complimenti
Flavio x favore posta la copertina in modo da far vedere tutto - io oggi no riesco a postare le foto
Buoni ascolti a tutti
Gian
Ultima modifica di pluto il Sab Nov 12, 2011 7:02 am - modificato 1 volta.