Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di.......................
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di.......................

    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Empty gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di.......................

    Messaggio Da matley Gio Ago 06 2009, 12:52

    Ore 13.30 partenza per il lago....

    gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 228tn


    Lo zio <matley> con l'amico Fabio si recano in quel di Bracciano...(tutti vanno al mare ) gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 33910 noi invece si parte per il LAGO!! gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 650957 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 650957 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 650957 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 650957
    Dopo circa 2 orette siamo in zona...Suoniamo e...arriva un signore tutto sudato come un pulcino...azz...mi sa che l'abbiamo interrotto sul più bello... gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 921419 ma lui con una risata ci tranquillizza.. gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 33910 (meno male) ... ma vedendolo in quelle condizioni mi è venuto spontaneo domandargli..icchetthè successo th'è stiantato un tubo dell'acqua? gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 775355 ....NO!NO! ero solo entrato dentro un SUB.... santa santa santa mi si era staccato un filo... gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 999153 Facciamo conoscenza...per Fabrizio sembra che il tempo si sia letteralmente fermato, gli anni ormai sono 51 ma zompa a dx e a sx come una gazzella (ma non è proprio una gazzella...) perdonami...ma m'hè venuta spontanea... gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 775355 Fabrizio,Fabio,Fausto...detto anche lo zio Matley....ahhh quel Matley? yes.. gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 650957 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 650957
    Allora è partito lo spettegulessss sui vari forummm... angel dopo un po' di forum, un po' di top... gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 33910 di top Audio... Laughing Laughing Laughing Ci fà accomodare nella stanza...azz gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 921419 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 921419 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 921419 una stanzetta di.. 11 X 5,5 mt. lunga libreria sulla DX parete liscia sulla SX divano posizionato 4-5 mt. dai diffusori, tenda leggera sul posteriore, marmo in terra, soffitto molto alto, 4 mt. per metà sala, il doppio per l'altra metà...,diffusori negli angoli,Sub nel mezzo (sì... nel mezzo...), elettroniche su un tavolino di marmo,(ho detto tavolino...non tavolo portaelettroniche) valvolari gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Musik_10 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Musik_10 go-go gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Musik_10 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Musik_10un ampli vecchio come il cucco sui sub da circa 300w......cavetteria da 50cent. Un'intrighio di fili che nemmeno alla SIP (Telecom)...sì avete capito bene 50cent...mi guardo intorno cerco, scruto, ma il CD il Gira? 'ndo stanno? Fabrizio risponde che per questioni di praticità IO solo.....gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Portat10..........AAAAAAAAhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh... gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 81249 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 81249 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 81249 riguardo il tutto....ma come fà 'sto coso a suonare? Razz Ampli CINESI da 35w....(Pesantemente modificati) sarà quello? NO cavi,NO supporti per elettroniche,NO trattamento, marmo in terra... senza l'ombra di un tappeto....questo l'hè un coso tutto il contrario di tutto per NOI hi-fi-hendisti...mah... gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 98542 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 98542 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 98542 Vedo un'altra elettronica nera piccoletta lì... sembra un cross elettronico (Behringer) derivato dal professionale: un'aggeggino dal costo irrisorio ma.. dalle mille e una risorsa a detta del funambolo Fabrizio (che lo usa come convertitore D/A)... pieno di lucette che l'amico si affretta a spippolare prima di iniziare!!!! Ci spiega la sua realizzazzione VOLUTAMENTE anti-hi-hend, infatti, è o non è l'impianto PROVOCAZIONE?????
    ( e c'è riuscito ampiamente) ma veniamo a noi...parte il primo CD...opps il primo file.....una registrazione di un violino fatta con microfoni valvolari...poi è la volta di un clavicembalo, di un sax, eppoi un Organo.

    azz... mi sono dimenticato di dirvi i diffusori......i diffusori a tromba sono strani, mai visti (a parte la tromba JBL sui medio-alti), con componenti professionali... mi sà tanto che ho sentito la SECONDA generazione delle trombe... ma in cantiere esistono già la TERZA generazione...e se il bondì si vede dal mattino..... gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 85816

    Dunque l'organo he..he.. con quei 2 bimbi con quei wooferini da 47....immaginateVI un po'....sull'ultimo pezzo addirittura camminavano.. gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 921419 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 921419 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 921419 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 921419 dopo svariati file, l'impressione era che non suonassero 4 ampli valvolari CINESI da 35w ma Ampli da centinaia e centinaia di watt......trasparenza inaudita, corpo, impatto.. sunny ( la velocità invece si potrebbe migliorare ) gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 625723

    L'amico Fabio (sconvolto) si gira sul divano...mi guarda e mi sussurra...UGUALE alle mie Magneplanar... affraid affraid

    Siamo andati avanti per un paio d'ore...ahimè però si stava facendo tardi e abbiamo dovuto riprendere la strada di casa...ma prima di andar via il buon Fabrizio ci fa sentire l'ultima chicca...PINK Floyd dall'album the Wall...avete presente?......(traccias n°4/5..per il cd) l'elicottero che attera...mhhh........... MAI SENTITO NIENTE DEL GENERE!!!!!!!!!!!!!!!! le voci in quel mischiume erano perfettamete a fuoco... non una distorsione... quelle trombacce mi hanno lasciato di sasso!!! gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 999153 In poche parole letteralmente trombato......veramente!!! gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 650957

    POI ciliegina sulla torta un mini diffusore: l'impianto quello "piccolo" chiamiamolo così impiega un mid-woofer da 8"/20cm. Con cono rigidissimo,e magnete al neodimio....altre caratteristiche chiedetele a quel pozzo di sapienza di Fabbbbbrizzzio......

    Mi ha steso per terra.....non credevo si potesse arrivare a tanto con queste trombe....messe in un mini diffusore... sono quelle di ultima generazione...? azz.. No Riprendiamo la strada di casa....si signori miei..siamo stati trombati... gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 33910 ( ed è stato bellissimo) cheers cheers cheers

    Non sghignazzate sotto sotto, affraid che lo zio Matley vi vede...se prima avevo un bao nella mela... gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... F_man010 adesso è veramente marcia...(son dolori) gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 75961

    Signori miei grazie a Dio ci sono personaggi come Fabrizio...ma non ho parole per ringraziralo, vorrei farvi vedere solamente l'entusiamo che trasmette quando si accinge a mostrare sti-mostri gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 650957 personaggi come lui si incontrano raramente....mi viene da dire che sia quasi impossibile ma.. pensandoci bene avrei avuto un barlume... un'accoppiata pazzesca..... Rolling Eyes Rolling Eyes un certo SIGNORE che fà elettroniche e un certo SIGNORE che costruisce diffusori...il Cavaio ce l'abbiamo... gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 36246 (sarebbero veramente dolori IO ve-lo-dico)

    prostrandomi gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Worthy10 a mani giunte ho chiesto un SUB....mi è stato risposto....
    2 is meglio che ONE.....

    mah...questa l'avevo già sentita da qualche parte.... Laughing Laughing Laughing Laughing ....


    Ultima modifica di matley il Sab Nov 07 2009, 01:44 - modificato 1 volta.


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... R4kie410 …………gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Empty Re: gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di.......................

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 06 2009, 13:20

    ànfàmi che ùnsète altro... andate da Fabrizio senza dirmi nulla????? gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 921419 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 921419 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 921419 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 921419 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 921419 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 921419
    Settimana prox sono a casa, se s'organizza na capatina a Roma + lago di Bracciano io ci sono sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33220
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Empty Re: gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di.......................

    Messaggio Da aircooled Gio Ago 06 2009, 13:49

    Signori miei grazie a Dio ci sono personaggi come Fabrizio...ma non ho parole per ringraziralo, vorrei farvi vedere solamente l'entusiamo che trasmette quando si accinge a mostrare sti-mostri gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 650957 personaggi come lui si incontrano raramente....mi
    adesso so troppo tanco per legge quindi rimando a tempi migliori
    mi preme solo di dire che apprezzo Calabrese e il suo pensiero, tra cancellati ci si capisce gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 625723


    _________________
    gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 941176


     
    gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 630139
    gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11923
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 45
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Empty Re: gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di.......................

    Messaggio Da Banano Gio Ago 06 2009, 13:50

    xin ha scritto:ànfàmi che ùnsète altro... andate da Fabrizio senza dirmi nulla????? gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 921419 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 921419 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 921419 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 921419 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 921419 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 921419
    Settimana prox sono a casa, se s'organizza na capatina a Roma + lago di Bracciano io ci sono sunny

    affraid ...RAgazzi, vi siete dimenticati "Prezzemolo"!!! affraid

    gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Gardalandprezzemolo

    Laughing Laughing


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Empty Re: gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di.......................

    Messaggio Da matley Gio Ago 06 2009, 14:57

    xin ha scritto:ànfàmi che ùnsète altro... andate da Fabrizio senza dirmi nulla????? gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 921419 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 921419 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 921419 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 921419 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 921419 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 921419
    Settimana prox sono a casa, se s'organizza na capatina a Roma + lago di Bracciano io ci sono sunny

    la mia è stata una toccata e fuga...2 orette...
    non avevo gran tempo... gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 95624
    ma la prossima volta ci porto L'OMONE... Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... R4kie410 …………gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Empty Re: gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di.......................

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 06 2009, 15:21

    .....calabrese ha le B&W????
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Empty Re: gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di.......................

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 06 2009, 15:44

    pavel ha scritto:.....Calabrese ha le B&W????

    Vieni a verificare di persona... con gli occhiali... mi raccomando... non si sa mai !

    Salutoni
    F.C.

    P.S.: Tutti benvenuti...!!! Di simpatici del genere ne ho incontrati pochi, in vita mia... La mia ragazza sta ancora a ridere del post !!!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Empty Re: gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di.......................

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 06 2009, 15:57

    ..Fabrizio te lo chiedevo perchè siccome Matley ha scritto........"MAI SENTITO NIENTE DEL GENERE!!!!!!!!!!!!!!!! "............ Chiedevo a te se avessi le B&W.... (anche se dall'esclamazione stupefatta di Matley, è oltremodo evidente che tu non hai le B&W).............. Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Empty Re: gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di.......................

    Messaggio Da matley Gio Ago 06 2009, 16:05

    eccolo Fabrizio.. che Ti dicevo è arrivato puntuale....
    il Pavellone non ne perde una..... :-)


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... R4kie410 …………gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Empty Re: gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di.......................

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 06 2009, 16:09

    matley ha scritto:eccolo Fabrizio.. che Ti dicevo è arrivato puntuale....
    il Pavellone non ne perde una..... :-)

    Ma io lo aspetto al varco...!

    Mai sentito parlare delle "Trombe caudine"...??? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 528114

    Saluti
    Fabrizio
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Empty Re: gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di.......................

    Messaggio Da matley Gio Ago 06 2009, 16:13

    Fabrizio Calabrese ha scritto:
    matley ha scritto:eccolo Fabrizio.. che Ti dicevo è arrivato puntuale....
    il Pavellone non ne perde una..... :-)

    Ma io lo aspetto al varco...!

    Mai sentito parlare delle "Trombe caudine"...??? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 528114

    Saluti
    Fabrizio


    azz...la nuova TROMBA......
    rovesciata... gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 775355 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 775355 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 775355

    gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Bw_dia10


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... R4kie410 …………gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Empty Re: gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di.......................

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 06 2009, 19:41

    Fabrizio Calabrese ha scritto:
    matley ha scritto:eccolo Fabrizio.. che Ti dicevo è arrivato puntuale....
    il Pavellone non ne perde una..... :-)

    Ma io lo aspetto al varco...!

    Mai sentito parlare delle "Trombe caudine"...??? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 528114

    Saluti
    Fabrizio

    Essendo "romano"...di nascita (non di adozione)....conosco una variante sul tema... "Le forche caudine"..........Le trombe proprio no. Anche perchè con il verbo TROMBARE, non ho familiarità....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Empty Re: gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di.......................

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 06 2009, 19:42

    matley ha scritto:eccolo Fabrizio.. che Ti dicevo è arrivato puntuale....
    il Pavellone non ne perde una..... :-)


    Con le tue "abitudini"...pure se tu senti l'Ipod esclamerai..................."MAI SENTITO NIENTE DEL GENERE!!!!!!!!!!!!!!!! "............ gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 33910
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Empty Re: gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di.......................

    Messaggio Da PARLAPA' Gio Ago 06 2009, 21:17

    erano trombe come queste ?
    gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 1gk704


    _________________
    Marco gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Ufolog12gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Spinsm10gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Alb_9110gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Sennhe10gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Sennhe13
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Empty Re: gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di.......................

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 06 2009, 21:37

    Io una di quelle le ho montate sulla moto.....come avvisatore acustico... cheers
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Empty Re: gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di.......................

    Messaggio Da matley Gio Ago 06 2009, 23:13

    pavel ha scritto:
    matley ha scritto:eccolo Fabrizio.. che Ti dicevo è arrivato puntuale....
    il Pavellone non ne perde una..... :-)



    Con le tue "abitudini"...pure se tu senti l'Ipod esclamerai..................."MAI SENTITO NIENTE DEL GENERE!!!!!!!!!!!!!!!! "............ gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 33910


    bhè ci sono andato vicino....ho ascoltato un PC ma senza jetter... gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 630139


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... R4kie410 …………gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Empty Re: gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di.......................

    Messaggio Da Ospite Gio Ago 06 2009, 23:44

    PARLAPA' ha scritto:erano trombe come queste ?[center][img]

    No... sono proprio queste, ma 32 anni dopo...

    gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 1268a4p

    Saluti
    F.C.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Empty Re: gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di.......................

    Messaggio Da matley Gio Ago 06 2009, 23:53

    Aiutoooooooooo....... gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 85816
    Fabrizio sei tale e quale....... gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 33910
    il tempo si è fermato?
    bhè se dopo 30 anni sti pezzetti di legno hanno queste performance.... gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 999153
    TU non sei da meno.... affraid affraid affraid


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... R4kie410 …………gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Empty Re: gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di.......................

    Messaggio Da Ospite Ven Ago 07 2009, 00:20

    matley ha scritto:TU non sei da meno.... affraid affraid affraid

    Come si dice... "spernacchiato" alla grande...

    E me la sono pure cercata: dalle vostre parti si nasce premi Nobel in materia...!

    affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Salutoni
    Fabrizio
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Empty Re: gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di.......................

    Messaggio Da matley Dom Ago 09 2009, 14:38

    NOooo..ma dai.... gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 650957 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 650957 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 650957
    Siccome il tempo è stato veramente poco...quando ritieni opportuno parlaci ancora di questi evergreennnn...
    ste tavolette segate sguince...con un wooferaccio da 20... caricate per TROMBARE... gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 775355 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 775355 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 775355

    Sia mai che qualcuno di mia conoscenza un giorno possa anche LUI dire... gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 921419 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 921419 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 921419 ... Laughing

    SaluTONI...
    fausto


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... R4kie410 …………gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Empty Re: gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di.......................

    Messaggio Da Ospite Dom Ago 09 2009, 18:14

    Una piccola idea, così al volo...

    Provate a pensare al mio "impianto-provocazione" a tromba come una specie di fratellino, decisamente ruspante, delle Cessaro e delle Avantgarde Trio.

    Rispetto ad entrambe, i due sub sono efficientini (101-102 dB/1W/1m) ed utilizzano coni specificati per 2000 Watt VERI addosso...), infatti si bevono 300 watt ciascuno come se li pilotasse un monotriodo...

    Come le Cessaro e le Trio c'è una tromba per la gamma bassa, che nei due illustri esempi è dritta e lunga 70-80 cm, mentre nel mio caso è ripiegata ed è lunga circa due metri (ed utilizza due coni da 8"/20 cm., invece di uno).

    Le bocche delle trombe dei bassi di Cessaro ed Avantgarde Trio non appoggiano in terra, ma sono di poco sollevate e comunque tonde: per questo non fanno tesoro della riflessione speculare dal pavimento, che invece raddoppia perfettamente la superficie di emissione dei miei "ranocchi" (loro vero soprannome, da 30 anni...).

    Le trombe dei medio-alti che faccio ascoltare agli amici sono due JBL 2350, ma ne esiste una versione di II generazione che ha dieci volte meno distorsione, ed è quella che ho impiegato, tra le varie, nell'impianto cinema per l'Accademia di Francia, a Villa Medici, qui a Roma. In casa è difficile notare differenze, anche perché il driver (da 200 Watt) è pilotato con un monotriodo da 11 Watt appena...

    Non ho impiegato tweeters grazie ad un piccolo trucco: il "phasing plug" delle mie 2350 è ridisegnato da me, con tanto di simulazione al PC, e non dà fastidio sopra 7-8 KHz, come quello originale... Anche i due drivers sono un pochino speciali, ma qualche piccolo segreto vorrei tenermelo.

    Quando ho parlato dei "ranocchi" su altri Forum ho volutamente fatto un piccolo errore: ho scritto che la loro efficienza è di 108 dB/1W/1m, che è il valore che ho misurato con un woofer JBL-2226H e lontano dalle pareti. Ma in realtà funzionano in angolo, e dalle misure più rigorose stiamo vicini a 114 dB/1W/1m... ma non ditelo in giro... (altrimenti, come ve la spiegate la chitarra di Gilmour nitidissima a 130 dB di picco a 5 metri e con 35 Watt per canale...???).

    Salutoni
    Fabrizio

    P.S.: Quando ero ragazzino lessi che il Generale Montgomery era l'unico a non aver mai perso una battaglia... però attaccava solo quando aveva cinque volte le forze dell'avversario... Beh... 114 dB fanno esattamente...
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33220
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Empty Re: gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di.......................

    Messaggio Da aircooled Lun Set 28 2009, 17:18

    Fabrizio Calabrese ha scritto:Una piccola idea, così al volo...

    Provate a pensare al mio "impianto-provocazione" a tromba come una specie di fratellino, decisamente ruspante, delle Cessaro e delle Avantgarde Trio.

    Rispetto ad entrambe, i due sub sono efficientini (101-102 dB/1W/1m) ed utilizzano coni specificati per 2000 Watt VERI addosso...), infatti si bevono 300 watt ciascuno come se li pilotasse un monotriodo...

    Come le Cessaro e le Trio c'è una tromba per la gamma bassa, che nei due illustri esempi è dritta e lunga 70-80 cm, mentre nel mio caso è ripiegata ed è lunga circa due metri (ed utilizza due coni da 8"/20 cm., invece di uno).

    Le bocche delle trombe dei bassi di Cessaro ed Avantgarde Trio non appoggiano in terra, ma sono di poco sollevate e comunque tonde: per questo non fanno tesoro della riflessione speculare dal pavimento, che invece raddoppia perfettamente la superficie di emissione dei miei "ranocchi" (loro vero soprannome, da 30 anni...).

    Le trombe dei medio-alti che faccio ascoltare agli amici sono due JBL 2350, ma ne esiste una versione di II generazione che ha dieci volte meno distorsione, ed è quella che ho impiegato, tra le varie, nell'impianto cinema per l'Accademia di Francia, a Villa Medici, qui a Roma. In casa è difficile notare differenze, anche perché il driver (da 200 Watt) è pilotato con un monotriodo da 11 Watt appena...

    Non ho impiegato tweeters grazie ad un piccolo trucco: il "phasing plug" delle mie 2350 è ridisegnato da me, con tanto di simulazione al PC, e non dà fastidio sopra 7-8 KHz, come quello originale... Anche i due drivers sono un pochino speciali, ma qualche piccolo segreto vorrei tenermelo.

    Quando ho parlato dei "ranocchi" su altri Forum ho volutamente fatto un piccolo errore: ho scritto che la loro efficienza è di 108 dB/1W/1m, che è il valore che ho misurato con un woofer JBL-2226H e lontano dalle pareti. Ma in realtà funzionano in angolo, e dalle misure più rigorose stiamo vicini a 114 dB/1W/1m... ma non ditelo in giro... (altrimenti, come ve la spiegate la chitarra di Gilmour nitidissima a 130 dB di picco a 5 metri e con 35 Watt per canale...???).

    Salutoni
    Fabrizio

    P.S.: Quando ero ragazzino lessi che il Generale Montgomery era l'unico a non aver mai perso una battaglia... però attaccava solo quando aveva cinque volte le forze dell'avversario... Beh... 114 dB fanno esattamente...


    gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 921419 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 921419 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 921419 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 921419 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 921419 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 921419 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 921419 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 921419 gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 921419


    _________________
    gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 941176


     
    gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 630139
    gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Empty Re: gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di.......................

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Set 28 2009, 17:36

    Fabrizio Calabrese ha scritto:Una piccola idea, così al volo...

    Provate a pensare al mio "impianto-provocazione" a tromba come una specie di fratellino, decisamente ruspante, delle Cessaro e delle Avantgarde Trio.

    Rispetto ad entrambe, i due sub sono efficientini (101-102 dB/1W/1m) ed utilizzano coni specificati per 2000 Watt VERI addosso...), infatti si bevono 300 watt ciascuno come se li pilotasse un monotriodo...

    Come le Cessaro e le Trio c'è una tromba per la gamma bassa, che nei due illustri esempi è dritta e lunga 70-80 cm, mentre nel mio caso è ripiegata ed è lunga circa due metri (ed utilizza due coni da 8"/20 cm., invece di uno).

    Le bocche delle trombe dei bassi di Cessaro ed Avantgarde Trio non appoggiano in terra, ma sono di poco sollevate e comunque tonde: per questo non fanno tesoro della riflessione speculare dal pavimento, che invece raddoppia perfettamente la superficie di emissione dei miei "ranocchi" (loro vero soprannome, da 30 anni...).

    Le trombe dei medio-alti che faccio ascoltare agli amici sono due JBL 2350, ma ne esiste una versione di II generazione che ha dieci volte meno distorsione, ed è quella che ho impiegato, tra le varie, nell'impianto cinema per l'Accademia di Francia, a Villa Medici, qui a Roma. In casa è difficile notare differenze, anche perché il driver (da 200 Watt) è pilotato con un monotriodo da 11 Watt appena...

    Non ho impiegato tweeters grazie ad un piccolo trucco: il "phasing plug" delle mie 2350 è ridisegnato da me, con tanto di simulazione al PC, e non dà fastidio sopra 7-8 KHz, come quello originale... Anche i due drivers sono un pochino speciali, ma qualche piccolo segreto vorrei tenermelo.

    Quando ho parlato dei "ranocchi" su altri Forum ho volutamente fatto un piccolo errore: ho scritto che la loro efficienza è di 108 dB/1W/1m, che è il valore che ho misurato con un woofer JBL-2226H e lontano dalle pareti. Ma in realtà funzionano in angolo, e dalle misure più rigorose stiamo vicini a 114 dB/1W/1m... ma non ditelo in giro... (altrimenti, come ve la spiegate la chitarra di Gilmour nitidissima a 130 dB di picco a 5 metri e con 35 Watt per canale...???).

    Salutoni
    Fabrizio

    P.S.: Quando ero ragazzino lessi che il Generale Montgomery era l'unico a non aver mai perso una battaglia... però attaccava solo quando aveva cinque volte le forze dell'avversario... Beh... 114 dB fanno esattamente...

    Fabrizio se mi permetti vorrei farti una domanda.

    In molti forum anche di riviste del settore ( gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 775355 ) si legge che un ampli di bassa potenza abbinato a diffusori di alta o altissima efficienza non sarebbe comunque in grado di pilotare a dovere il diffusore in gamma bassa a causa della sua scarsa capacità di erogazione in corrente. Quindi l'abbinamento diffusore alta efficienza + ampli piccola potenza sarebbe solo apparentemente ideale essendo comunque preferibile diffusore alta efficienza + ampli alta potenza....

    Da quello che tu dici mi sembra che si tratti di una emerita bafala... confermi? gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Empty Re: gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di.......................

    Messaggio Da Ospite Lun Set 28 2009, 19:03

    Si tratta di capirsi su cosa si intende per "alta efficienza"...

    Leggevo giorni fa che Giussani considera "esorbitanti" 95 dB/1W/1m... ma è un parere assai condiviso, specie se si sposta l'asta a quota 99-100 dB.

    I sistemi a tromba commerciali (Klipsch, Avantgarde, Altec,...) arrivano a 104-105 dB/1W/1m, che è un livello decisamente diverso ed interessante.

    Gli impianti da concerto superano tranquillamente i 110-112 dB/1W/1m, e con un accorto impiego della direttività si arriva a sfiorare i 120 dB/1W/1m: sono armi da guerra, ma talmente performanti che ieri mi sono imbattuto in un filmato su un Rave Party a Cornaredo, in cui si vedono delle (mie) Audiometric ancora impiegate, nonostante gli ultimi esemplari costruiti siano del 1981... 28 anni non certo passati comodamente in un salotto ben riscaldato e pilotati da un monotriodo... Se le cassettine cinesi di plastica potessero fare altrettanto, credo bene che ne avrebbero fatto un falò da decenni... che ne dite ?

    Tornando a noi, i due "ranocchi", cioè i bassi del mio impianto-provocazione a tromba sono appunto un progetto messo a punto con lo stesso criterio anni dopo applicato per gli Audiometric e per il sistema H.Q.: massimo rendimento fisicamente conseguibile, che, per un motivo logico, significa anche massima linearità di risposta (e minima distorsione)... Come ??? Già... se infatti il limite nel rendimento di conversione di una tromba è del 50 per cento, se si raggiunge il 42-45 per cento è abbastanza chiaro che non vi potranno essere picchi nella riposta... anche tre dB in più vorrebbero dire l'85-90 per cento di rendimento... il che è appunto impossibile... Pensateci un attimo...

    Con questi rendimenti e con i livelli d'ascolto domestici bastano anche un paio di Watt per canale, ed io ne impiego 45 per canale solo per far scappare spaventato qualche neofita o benpensante, allo scoccare dei 130 dB... A queste potenze il confronto valvole-transistor è improponibile... W le valvole !

    Diverso il discorso per i subwoofers, caso in cui i Watt servono ancora. Per i soliti 130 dB a 5 metri ed in un salone di 250 metri cubi, a me però risultano necessari appena 300 + 300 Watt.

    Se scaliamo il tutto per livelli di picco di 120 dB in un normale salotto, allora di certo un finalino Mullard da 5 W con due EL-84 basterebbe ed avanzerebbe, con un bel Nad-3020 per i subwoofers...

    Vi sembra una cosa da pazzi... Beh... consolatevi... Per chi progetta impianti da concerto sembra una pazzia che qualcuno si metta ad appesantire un woofer, invece che girar e il cursore di un equalizzatore... affraid Non immaginate la differenza !!!

    Cordialissimi Saluti e a presto !
    Fabrizio Calabrese
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... Empty Re: gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di.......................

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Set 28 2009, 21:09

    Beh, grazie....soprattutto per l'inno alle valvole! gita da FABRIZIO CALABRESE al lago di....................... 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!

      La data/ora di oggi è Ven Ott 18 2024, 05:42