Lo zio <matley> con l'amico Fabio si recano in quel di Bracciano...(tutti vanno al mare ) noi invece si parte per il LAGO!!
Dopo circa 2 orette siamo in zona...Suoniamo e...arriva un signore tutto sudato come un pulcino...azz...mi sa che l'abbiamo interrotto sul più bello... ma lui con una risata ci tranquillizza.. (meno male) ... ma vedendolo in quelle condizioni mi è venuto spontaneo domandargli..icchetthè successo th'è stiantato un tubo dell'acqua? ....NO!NO! ero solo entrato dentro un SUB.... mi si era staccato un filo... Facciamo conoscenza...per Fabrizio sembra che il tempo si sia letteralmente fermato, gli anni ormai sono 51 ma zompa a dx e a sx come una gazzella (ma non è proprio una gazzella...) perdonami...ma m'hè venuta spontanea... Fabrizio,Fabio,Fausto...detto anche lo zio Matley....ahhh quel Matley? yes..
Allora è partito lo spettegulessss sui vari forummm... dopo un po' di forum, un po' di top... di top Audio... Ci fà accomodare nella stanza...azz una stanzetta di.. 11 X 5,5 mt. lunga libreria sulla DX parete liscia sulla SX divano posizionato 4-5 mt. dai diffusori, tenda leggera sul posteriore, marmo in terra, soffitto molto alto, 4 mt. per metà sala, il doppio per l'altra metà...,diffusori negli angoli,Sub nel mezzo (sì... nel mezzo...), elettroniche su un tavolino di marmo,(ho detto tavolino...non tavolo portaelettroniche) valvolari go-go un ampli vecchio come il cucco sui sub da circa 300w......cavetteria da 50cent. Un'intrighio di fili che nemmeno alla SIP (Telecom)...sì avete capito bene 50cent...mi guardo intorno cerco, scruto, ma il CD il Gira? 'ndo stanno? Fabrizio risponde che per questioni di praticità IO solo...............AAAAAAAAhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh... riguardo il tutto....ma come fà 'sto coso a suonare? Ampli CINESI da 35w....(Pesantemente modificati) sarà quello? NO cavi,NO supporti per elettroniche,NO trattamento, marmo in terra... senza l'ombra di un tappeto....questo l'hè un coso tutto il contrario di tutto per NOI hi-fi-hendisti...mah... Vedo un'altra elettronica nera piccoletta lì... sembra un cross elettronico (Behringer) derivato dal professionale: un'aggeggino dal costo irrisorio ma.. dalle mille e una risorsa a detta del funambolo Fabrizio (che lo usa come convertitore D/A)... pieno di lucette che l'amico si affretta a spippolare prima di iniziare!!!! Ci spiega la sua realizzazzione VOLUTAMENTE anti-hi-hend, infatti, è o non è l'impianto PROVOCAZIONE?????
( e c'è riuscito ampiamente) ma veniamo a noi...parte il primo CD...opps il primo file.....una registrazione di un violino fatta con microfoni valvolari...poi è la volta di un clavicembalo, di un sax, eppoi un Organo.
azz... mi sono dimenticato di dirvi i diffusori......i diffusori a tromba sono strani, mai visti (a parte la tromba JBL sui medio-alti), con componenti professionali... mi sà tanto che ho sentito la SECONDA generazione delle trombe... ma in cantiere esistono già la TERZA generazione...e se il bondì si vede dal mattino.....
Dunque l'organo he..he.. con quei 2 bimbi con quei wooferini da 47....immaginateVI un po'....sull'ultimo pezzo addirittura camminavano.. dopo svariati file, l'impressione era che non suonassero 4 ampli valvolari CINESI da 35w ma Ampli da centinaia e centinaia di watt......trasparenza inaudita, corpo, impatto.. ( la velocità invece si potrebbe migliorare )
L'amico Fabio (sconvolto) si gira sul divano...mi guarda e mi sussurra...UGUALE alle mie Magneplanar...
Siamo andati avanti per un paio d'ore...ahimè però si stava facendo tardi e abbiamo dovuto riprendere la strada di casa...ma prima di andar via il buon Fabrizio ci fa sentire l'ultima chicca...PINK Floyd dall'album the Wall...avete presente?......(traccias n°4/5..per il cd) l'elicottero che attera...mhhh........... MAI SENTITO NIENTE DEL GENERE!!!!!!!!!!!!!!!! le voci in quel mischiume erano perfettamete a fuoco... non una distorsione... quelle trombacce mi hanno lasciato di sasso!!! In poche parole letteralmente trombato......veramente!!!
POI ciliegina sulla torta un mini diffusore: l'impianto quello "piccolo" chiamiamolo così impiega un mid-woofer da 8"/20cm. Con cono rigidissimo,e magnete al neodimio....altre caratteristiche chiedetele a quel pozzo di sapienza di Fabbbbbrizzzio......
Mi ha steso per terra.....non credevo si potesse arrivare a tanto con queste trombe....messe in un mini diffusore... sono quelle di ultima generazione...? azz.. Riprendiamo la strada di casa....si signori miei..siamo stati trombati... ( ed è stato bellissimo)
Non sghignazzate sotto sotto, che lo zio Matley vi vede...se prima avevo un bao nella mela... adesso è veramente marcia...(son dolori)
Signori miei grazie a Dio ci sono personaggi come Fabrizio...ma non ho parole per ringraziralo, vorrei farvi vedere solamente l'entusiamo che trasmette quando si accinge a mostrare sti-mostri personaggi come lui si incontrano raramente....mi viene da dire che sia quasi impossibile ma.. pensandoci bene avrei avuto un barlume... un'accoppiata pazzesca..... un certo SIGNORE che fà elettroniche e un certo SIGNORE che costruisce diffusori...il Cavaio ce l'abbiamo... (sarebbero veramente dolori IO ve-lo-dico)
prostrandomi a mani giunte ho chiesto un SUB....mi è stato risposto....
2 is meglio che ONE.....
mah...questa l'avevo già sentita da qualche parte.... ....
Ultima modifica di matley il Sab Nov 07 2009, 01:44 - modificato 1 volta.