1 ?
10 ?
100 ?
DiegoVTEC ha scritto:Una telefonata per chiedere informazioni non ti vincola in nessun modo,quindi chiama e chiedi tutto quello che devi chiedere.
Prima di rivenderlo a questo punto se il prezzo è basso (non ho idea di quanto costi),proverei a fare la modifica. Se non ti piace neanche in quel caso,lo rivendi.
Sai già che la moglie ubricata e la botte piena non si possono ottenere vero?
Tra l'altro sai già la mia risposta. Per ottenere un lettore che superi (magari anche di parecchio)il crescendino,dovrai investire almeno 5 volte la cifra spesa da te in precedenza per il crescendo.
DiegoVTEC ha scritto: Per ottenere un lettore che superi (magari anche di parecchio)il crescendino,dovrai investire almeno 5 volte la cifra spesa da te in precedenza per il crescendo.
vick ha scritto:dunque calcolando che me l'hanno consegnato venerdi pomeriggio circa 112 ore, un pò lo fatto riposare..
Luca58 ha scritto:Allora, guarda...
io tendo a non scrivere piu' sul forum per motivi personali, ma ho letto tutta 'sta discussione e forse ti posso aiutare a chiuderla.
Al contrario di te, io sono approdato al Crescendo dopo aver ascoltato cdp di tutti i tipi e di tutti i prezzi: secondo me erano troppo digitali e troppo affaticanti all'ascolto. Forse dipendeva dalla messa a punto degli impianti nei quali erano inseriti, ma tant'e'.
Un giorno sono capitato da Oasi Audio di S. Giuliano Terme ed ho chiesto a Claudio Bertini, che avrai sentito nominare spesso in questo forum a proposito di AA , di "trovarmi" un lettore CD senza upsampling perche' di suoni acidi ne avevo abbastanza. Mi ha portato in una saletta e mi ha fatto ascoltare il prototipo del Crescendo: PRESO! Ho infatti aspettato ed avuto il primo Crescendo venduto.
Cosa mi e' piaciuto? E' "analogico" nel suono; non perche' renda come un giradischi top, ma la sensazione e' quella. Suona come un vintage ma senza gli arrotondamenti in alto e in basso e quindi e' un "moderno piacevole".
E' dettagliato? C'e' tutto quello che serve. Il palcoscenico e' ampio? Dipende da che impianto hai. Il palcoscenico e' alto? Dipende da che impianto hai.
Ho anche sentito i vari up-grade (dico "vari" perche' Claudio Bertini lo modifica in funzione dei tuoi gusti) e puoi avere un lettore piu' o meno a fuoco, con piu' o meno basso etc. Io HO PREFERITO LA VERSIONE STANDARD perche' up-gradando si perde molto fascino "analogico" e per me (cioe' nel mio impianto) l'aumento di risoluzione non era necessario.
Ho anche assistito al confronto con le Focal Maestro tra il Crescendo e il Maestro SE. Con le Focal e con l'impianto di Bertini si riesce a capire la differenza effettiva tra i vari cdp, cosa preclusa, o almeno preclusa all'80%, con altri impianti anche costosi. Da questo confronto ti posso dire che il Crescendo ha una trasparenza ed una messa a fuoco che corrisponde a circa il 50% (mia scala personale) di quella offerta dall'SE, che comunque e' una macchina top; il palcoscenico e' simile. Su altri impianti questa differenza e' molto ridotta. Tieni conto che l'impianto sul quale e' stato fatto il confronto non e' l'impianto ideale per il Crescendo.
Io non ho mai ascoltato il tuo Pioneer ma dalle foto che ho visto direi che si tratta di una macchina vintage e quindi non adatta ad un ascolto moderno serio. Da quello che hai scritto quella macchina non ha una grande pressione in basso e quindi l'equilibrio timbrico e' spostato verso il medio-alto, con una accentuazione della sensazione di nitidezza. Magari compensa altri limiti del tuo impianto.
Secondo me dovresti far tarare le orecchie al suono del Crescendo perche', se hai un impianto messo a punto come si deve (cosa che non so), prima o poi ti conquista. Questo sempre nell'ottica di cercare un suono simil-analogico; se non e' questo che vuoi allora hai cannato di brutto l'acquisto e puoi smettere di chiedere tanto l'unica soluzione e' rivenderlo. Troverai decine di cdp piu' radiografanti.
Per quanto riguarda il rodaggio, devo dire che il mio ha suonato come sa suonare fin dal primo minuto e, per quello che mi posso essere accorto, non e' piu' cambiato.
Forse le primissime realizzazioni erano migliori...
vick ha scritto: ... L'ho sentito un pò fiappo con poco entusiasmo, si disponibile gentile ma non mi ha affatto caricato...sarà il lungo wikend
Luca58 ha scritto: ...
Cosa mi e' piaciuto? E' "analogico" nel suono; non perche' renda come un giradischi top, ma la sensazione e' quella. Suona come un vintage ma senza gli arrotondamenti in alto e in basso e quindi e' un "moderno piacevole".
E' dettagliato? C'e' tutto quello che serve. Il palcoscenico e' ampio? Dipende da che impianto hai. Il palcoscenico e' alto? Dipende da che impianto hai.
Ho anche sentito i vari up-grade (dico "vari" perche' Claudio Bertini lo modifica in funzione dei tuoi gusti) e puoi avere un lettore piu' o meno a fuoco, con piu' o meno basso etc. Io ho preferito la versione standard perche' up-gradando si perde molto fascino "analogico" e per me (cioe' nel mio impianto) l'aumento di risoluzione non era necessario.
Ho anche assistito al confronto con le Focal Maestro tra il Crescendo e il Maestro SE. Con le Focal e con l'impianto di Bertini si riesce a capire la differenza effettiva tra i vari cdp, cosa preclusa, o almeno preclusa all'80%, con altri impianti anche costosi. Da questo confronto ti posso dire che il Crescendo ha una trasparenza ed una messa a fuoco che corrisponde a circa il 50% (mia scala personale) di quella offerta dall'SE, che comunque e' una macchina top; il palcoscenico e' simile. Su altri impianti questa differenza e' molto ridotta. Tieni conto che l'impianto sul quale e' stato fatto il confronto non e' l'impianto ideale per il Crescendo.
...
Si e poi cosa mi prendo?...ora chiamo il Bertini e sento cosa mi dice....Amuro_Rey ha scritto:
Vik "vendilo" !
Ormai è palese che l'oggetto non ti piace e come non ti è piaciuto l'oggetto non ti è piaciuto nemmeno l'approccio avuto del tecnico AA, ma è chiaro ormai inconsciamente eri prevenuto, e lo sarei stato anche io, l'unico cosiglio che posso darti è di metterlo sul
MERCATINO !
MERCATINO !
vick ha scritto:
Si e poi cosa mi prendo?...ora chiamo il Bertini e sento cosa mi dice....
---fatto, bhè devo dire che il Bertini mi è stato più allegro, almeno qualche risatina c'è la siamo fatta. e a suo dire con l'aggiunta di 4 condensatori aumenta il dettaglio e la purezza, insomma suona in modo diverso..staremo a vedere..forse riesco ad ascoltarne uno in zona mia...
Amuro_Rey ha scritto:
Vik "vendilo" !
Ormai è palese che l'oggetto non ti piace e come non ti è piaciuto l'oggetto non ti è piaciuto nemmeno l'approccio avuto del tecnico AA, ma è chiaro ormai inconsciamente eri prevenuto, e lo sarei stato anche io, l'unico cosiglio che posso darti è di metterlo sul
MERCATINO !
MERCATINO !
Luca58 ha scritto:
Io non ho mai ascoltato il tuo Pioneer ma dalle foto che ho visto direi che si tratta di una macchina vintage e quindi non adatta ad un ascolto moderno serio. Da quello che hai scritto quella macchina non ha una grande pressione in basso e quindi l'equilibrio timbrico e' spostato verso il medio-alto, con una accentuazione della sensazione di nitidezza. Magari compensa altri limiti del tuo impianto.
nerodavola ha scritto:
L’amico dice (cito testualmente): “Il pianoforte non lascia immaginare i martelletti che battono sulle corde e mi perde sempre quel senso di presenza in più. Ora senza entrare nei dettagli(che poi faccio fatica a spiegare) il suono del crescendo è più profondo meno arioso e meno dettagliato rispetto al pioneer”
vick ha scritto:Mi sono reso conto che ho un gioiellino non da poco pagato 20 anni fà 1.300.000 lire, gli mancherà il suono analogico strappato al cambio del laser, ma le sue caratterisctiche le tira ancora fuori.
Gli ho parlato del Pd73 ma non lo conosce..non vorrei peggiorasse, siamo troppo lontani se abitassi vicino lo farei domanimattina, ho sentito delle modifiche..caxxo se trovassi una guida la farei io...sono riuscito ad aggiustare un lcd 17" cambiando i condensatori ma avevo la lista della spesa....Geronimo ha scritto:
Al posto tuo, come ho già detto nel post 57, lascerei perdere il Crescendo e farei upgradare il Pioneer. Chiedi a Bertini e segui i suoi consigli
vick ha scritto:
Gli ho parlato del Pd73 ma non lo conosce..non vorrei peggiorasse, siamo troppo lontani se abitassi vicino lo farei domanimattina, ho sentito delle modifiche..caxxo se trovassi una guida la farei io...sono riuscito ad aggiustare un lcd 17" cambiando i condensatori ma avevo la lista della spesa....
Geronimo ha scritto:
Allora in questo caso terrei il Pioneer senza pensarci due volte Imbarcarsi in altri acquisti alla cieca è rischioso e potrebbe concludersi con delusioni e incazzature
Ma questo ovviamente è solo il mio punto di vista
Amuro hai ragione, del resto ogni componente audio (anche il più costoso) costituisce inevitablimente un... compromesso rispetto alla realtà.Amuro_Rey ha scritto:
Lasciatemi passare l'espressione "sti .xxxxi !"
Non è un pò troppo come richiesta verso un lettore di questa categoria ?
(anche se non ascoltando molto la classica sinceramente penso di non aver mai colto tali sfumature)