Ciao Carissimo,
come stai?
Innanzitutto non ti devi scusare di niente, capita anche a me di non vedere o rispondere a un post e non credo che siamo gli unici
Grazie anche a te per il consiglio.
perchè l'ho cambiata!!!!
Bella domanda
Diciamo che, tempo fa ho sentito suonare questa Sumiko e me ne sono innamorato del suono e della forma e mi sono detto mi piace, magari un giorno... la prenderò.
Pochi giorni fa parlando con un "amico" (se così lo si può chiamre) le ho detto che mi sarebbe piaciuto prendere questa Testina e Lui mi ha detto dai la prendo anch'io così acquistandone due ci facciamo fare il prezzo buono.
di fatti così è stato le abbiamo prese le
ho pagate, quando il Corriere me le ha consegnate il mio carisssssssimo "amico" mi ha detto non mi interessa più
mia moglie ...di su... di giù... bla blablabla bla bla....
Così ora mi ritrovo con due Sumiko Nuove per le mani
, vabbè fa niente, non va a male cercherò di venderla o altrimenti la metto nel cassetto e la scatola di legno la metto sul camino
.
A parte questo, passiamo alle mie impressioni:
A confronto con la Denon DL-103r devo dire che i bassi sono molto più frenati e meno violenti, ha un basso molto deciso e morbido allo stesso tempo.
la gamma media e alta è molto raffinata, dolce e soprattutto precisa, non è aggressiva e strillante sugli alti ed è decisamente più separata rispetto a Denon e a volume alto non impasta/mischia mai il suono, rimane sempre ben definito con una ottima scena al contrario della Denon che tendeva a impastare a volume alto.
Devo dire che la Denon è una ottima testina una delle migliori che ho provato in quella fascia di prezzo, di fatti la tengo e non la venderò mai ma, anche Sumiko non scherza, ora ha solo una ventina di ore di lavoro quindi non ha ancora finito il rodaggio ma è già un passo avanti rispetto Denon soprattutto sulla scena che non si mescola mai e gli strumenti li conti uno a uno.
In ogni modo l'ho cambiata solo per il piacere di provare, sai bene come siamo fatti noi audiofili....
Se non ti disturbo ti telefono settimana prossima
Ciao