Eccoci qua (ho fatto i 160 in tangenziale per correre a casa a provarlo dopo il lavoro..
)
Ecco come si presenta il mio impiantino con il Pro-Ject (foto fatta dal divano, cioè dal punto di vista dell'ascoltatore)..per favore non insultate..eheh:
Ed ecco il sig. Milleduedieci. Secondo voi è normale che oltre a così non si alza il coperchio?:
L'unico graffio che ho trovato ispezionandolo sopra e sotto è questo sul coperchio:
è davvero tenuto in maniera impeccabile, nulla da dire.
Questa è la testina, Ortofon OM Pro (nuova costa circa 40-50€ online):
E questi i dischi che stanno girando, Grave of the Archangels dei Dead Congregation (Death Metal dalla Grecia) e Uiallalla di Mina:
Il primo lo uso sempre quando faccio dei cambiamenti pure minimi nell'impianto per vedere come se la cava con i suoni impastati e "downtuned", mentre il secondo per la brillantezza della voce.
Parere d'ascolto (dato da un neofita sia chiaro): accendendolo è silenziosissimo, non si sentono ronzii di sorta. Partenza e stop immediati così come il cambiamento da 33 a 45 rpm. Massiccio, mi da l'idea di un carroarmato sovietico. Sicuramente la testina che monta è basica ma già così mi piace per come si è comportato con i sopracitati LP.
La mia idea è di tenerlo, dopotutto è parecchio che ci sbavo dietro e questo è proprio un'occasione, me lo lascerebbero per 400€, visto e piaciuto. Conto di riuscire a portarlo a casa per 350 (è di un collega che l'ha trovato a casa di uno zio deceduto, e prima di informarsi su internet manco sapeva cosa fosse), e di vendere il mio Pro-Ject con la cappa antipolvere presa da Audiocostruzioni sui 250€, secondo voi è un prezzo onesto?
Eventuali upgrade, modifiche o altro aspetteranno tempi migliori, intanto penso a portarlo a casa e a godermelo così com'è.
Su, avanti con consigli/insutli/chipiùnehapiùnemetta!