Testini Ugo ha scritto:
Come già detto il marantz S15 S1 o S2 sono ottime macchine ma, come volevi evitare tu, un pò radiografanti e senza tutto la filosofia del bilanciato che ha lo Yamaha S2000, quindi meglio decisamente lo Yamaha,
Se lo dici tu che li hai sentiti ci credo. Leggendo recensioni in rete mi sembrava di capire l'opposto
http://www.stereophile.com/hirezplayers/marantz_sa-11s2_reference_sacdcd_player
Sound
Playing CDs or SACDs, the SA-11S2 produced consistently warm, reasonably detailed sound. Given digital's reputation (deserved, in my opinion) for cool sound, a generally warm picture can be a good thing. The Marantz delivered inviting sound, especially from SACDs. It produced solid, full-bodied, well-textured images on a relatively compact soundstage. Its overall attack was a bit soft and almost tube-like, while, using any one of the three digital filters, decays dropped off before being fully resolved, though each filter was beneficial, depending on the quality of the recording.
In oltre il Marantz S11 S1 o S2 è una macchina veramente costruita e progettata bilanciata, di altissima classe e non certo dal suono solo analitico, ma interprete come detto della piena filisofia sonica bilanciata,
Sono un po' confuso: all'inizio hai detto che i Marantz sono "un pò radiografanti e senza tutto la filosofia del bilanciato che ha lo Yamaha ".
Ora mi par di capire che lo Yamaha è bilanciato e il Marantz no (anche se guardando le uscite, si vedono i connettori XRL)...
Interessanti le tue osservazioni sugli altri modelli. Vedo se riesco a sentire qualcosa personalmente.
Intanto ciao e grazie per le informazioni.
Giacomo