Mi cheidevo ma un SACD è leggibile da un normale lettore CD (chiaramente con perdiata di dati rispetto ad un lettore SACD) ?
Oppure le due cose sono completamente incompatibili ?
andrea@n ha scritto:chiedo...
un Sacd riprodotto su un lettore NON sacd si sente comunque meglio dello stesso titolo stampato su normale cd??
grazie
colombo riccardo ha scritto:
quello che ascolti è la traccia cd presente nel sacd per cui se questa traccia è uguale a quella dello stesso titolo stampato su normale cd allora non ci sono differenze.
è inutile comperare il sacd se non ho un lettore sacd a meno che ho in previsione di comperarlo sicuramente in futuro.
Ciao
Riki
andrea@n ha scritto:
ho chiesto perché posseggo Brothers in Arms su cd "normale"...
poi ho visto il medesimo titolo su Sacd a 9,90€ e lo preso...
ascoltato nel mio lettore ieri sera ho notato un'enorme differenza(in meglio) tra la "normale" e quella "Sacd"...
da qui la mia curiosita'
è stato rimasterizzato per cui lo strato cd del sacd è diverso dal cd "normale"
Ciao
Riki
i sacd si valutano usando solo sacd con dsd nativo,non certo album come tdsofm,che come registrazione non è nulla di che,e quei famosi orologi fanno la loro figura sempre e comunque suonati pure su un cellulare,quidnic ome test servono poco o nulla.andrea@n ha scritto:
Ho fatto un'ulteriore prova con il cd "normale" ed il Sacd di TDSOTM...
Anche qui la differenza e' notevole!!!
Comincio a pensare che anche lo strato "normale" sul Sacd sia di qualità superiore al cd "normale"....
Cricetone ha scritto:i sacd si valutano usando solo sacd con dsd nativo,non certo album come tdsofm,che come registrazione non è nulla di che,e quei famosi orologi fanno la loro figura sempre e comunque suonati pure su un cellulare,quidnic ome test servono poco o nulla.
E poi la parte cd del sacd in questione è tutta con compressione dinamica,perciò serve ancor meno.
clicca qui e vedrai da te:
Pazzoperilpianoforte ha scritto: Un caso di non coincidenza tra i due master era il SACD de "The Dark side of the Moon" dei Pink Floyd.
quello che ascolti è la traccia cd presente nel sacd per cui se questa traccia è uguale a quella dello stesso titolo stampato su normale cd allora non ci sono differenze.
è inutile comperare il sacd se non ho un lettore sacd a meno che ho in previsione di comperarlo sicuramente in futuro.
Ciao
Riki
desmoraf68 ha scritto:Beh, quì c'è da dire che siamo nel 2013 ed ancora oggi ci sono sia lettori che supporti in produzione.
lizard ha scritto:
ma nel caso in cui oltre la rimasterizzazione sia stata effettuato anche un eventuale remix,non dovrebbe essere menzionato tale lavoro sulle note di copertina?
la maggior parte dei remasters di zappa su ryko ad es. lo riportavano..
su dark side non v'è menzione?
devo controllare..
desmoraf68 ha scritto:Quindi Rocco, mi devo comprare un lettore SACD anche entry level.