Qualcuno lo conosce e lo ha confrontato col precedente PD-D9 MKII, rispetto al quale si vocifera sia addirittura più performante?
http://www.pioneer.eu/it/products/42/225/225/PD-50-S/page.html
Geronimo ha scritto:Il Pioneer sembra essere un ottimo lettore SACD venduto a un prezzo molto appetibile (intorno ai 500 euro)
Qualcuno lo conosce e lo ha confrontato col precedente PD-D9 MKII, rispetto al quale si vocifera sia addirittura più performante?
http://www.pioneer.eu/it/products/42/225/225/PD-50-S/page.html
nicola ha scritto:andrei ad ascoltarmelo attentamente, le impressioni dei tuttologi con tutto il rispetto della categoria, non mi convincono poi tanto, visti i precedenti
ciao
nicola
nicola ha scritto:guretto, prima hai scritto che lo avevi ascoltato, ora salta fuori che non lo hai mai sentito ma te lo ha detto l'amico dell'amico
capisco che la lingua italiana potrebbe essere un potenziale nemico nei plurali e singolari ma il contenuto scritto è proprio così !
Massimo Bianco ha scritto:In un secondo impianto, con ampli valvolare OTL e LS3/5a, avevo un Pioneer PD-D9. Questo lettore è caratterizzato da una costruzione davvero eccellente, ma il suo suono, purtroppo, non mi ha mai convinto del tutto... e alla fine l'ho venduto senza rimpianti!
Lo scorso Natale, grazie ad un amico appassionato della mia città, ho avuto modo di fare un confronto diretto a casa mia tra il Pioneer PD-D9 e il nuovo Pioneer PD-50 (lettori di riferimento: Copland CDA 289, Cary Audio Concept CDP1, Marantz CD94 MKII con stadio d'uscita modificato). Ebbene, nonostante il PD-50 non abbia la stessa impressionante solidità meccanica del Pioneer PD-D9, a livello di prestazioni soniche direi che davvero non c'è alcun confronto: il PD-50 suona a livello AUDIOPHILE, senza se e senza ma!
Consiglio vivamente un attento ascolto....
aircooled ha scritto:(nomignolo datomi a suo tempo da Air)
azzarola ma i titoli si pagano, manda subito l'assegno altrimenti ti metto in mora
Testini Ugo ha scritto:
Bene lo stesso fornitura di Prosecco di Valdobiadene DOC?
Si però per i cavi di Air niente rossi amabili, niente passiti, niente Cartize, solo rossi asciutti e di corpo, Franciacorta Dry e bianchi fermi secchi.criMan ha scritto:Azzarola a saperlo prima!
Mio suocero ha una produzione di vino bianco e rosso che rimane solo a lui e strettissimi amici ...
fatto solo con metodi antichi...
se lo sapevo i cavi li pagavo a bottiglie
sara' per la prossima!
anche per me ...quoto tutto.....soprattutto io progetto....alla base di tuttoMassimo Bianco ha scritto:Ugo, un po' di tecnica ne capisco, e alla luce della mia esperienza nel settore audio (sono anche stato recensore per FDS) posso dirti che, al di là di tutto (telaio, componentistica, etc.), quello che conta è sempre il progetto! E' quindi del tutto inutile confrontare le apparecchiature basandosi solo sulla densità di componenti in esso presenti...
Ripeto: per me, il PD-50 ha una marcia in più in termini di prestazioni all'ascolto rispetto al suo predecessore.
Siccome leggo sempre con molto interesse i tuoi interventi,vorrei capire meglio cosa vuol dire "una marcia in piu"?Che l'impostazione timbrica è la medesima ma migliore su tutti i parametri?Indipendentemente da lettura 16/44 o 24/192?Massimo Bianco ha scritto:Ripeto: per me, il PD-50 ha una marcia in più in termini di prestazioni all'ascolto rispetto al suo predecessore.