http://www.labtek.it/oppo_bdp-95eu.html
E' vero che il target è superiore, ma suona molto bene, davvero.
Edmond ha scritto:Io penserei a questo:
http://www.labtek.it/oppo_bdp-95eu.html
E' vero che il target è superiore, ma suona molto bene, davvero.
ilpicchio ha scritto:
So che posso collegarlo al Violectric con i cavi XLR ma mi hanno detto che il Violectric non è un vero bilanciato (quindi non ho capito se conviene in ogni caso collegarlo con le prese XLR o tanto vale collegarlo in RCA, Boh)
per gli esperti : cosa mi conviene guardare con più attenzione (o provare se riesco) del lettore usato per vedere che sia tutto OK ?
vulcan ha scritto:ilpicchio ha scritto:
So che posso collegarlo al Violectric con i cavi XLR ma mi hanno detto che il Violectric non è un vero bilanciato (quindi non ho capito se conviene in ogni caso collegarlo con le prese XLR o tanto vale collegarlo in RCA, Boh)
per gli esperti : cosa mi conviene guardare con più attenzione (o provare se riesco) del lettore usato per vedere che sia tutto OK ?
Doppia attenzione allora all'SA11s1 che ha l'uscita bilanciata a standard americano quindi con dei normali cavi bilanciati sentiresti a fasi invertite
Il Denon che cita Guido è meglio dell' SA15 e costa meno
ilpicchio ha scritto:Quale tra i seguenti lettori mi consigliate ? (non parlatemi di musica liquida ecc.... ho circa 6000 cd e centinaia di sacd e mi serve un lettore con ciui sostituire il lettore universale PioneerDV668AV (anzi, se a qualcuno interessa....). Ascolto solo in cuffia con ampli Violectric HPA V200
Marantz 7003 nuovo 650 €, negozio vicino casa e forse mi prendono dentro il Pioneer668
Yamaha CD2000 nuovo 1300 € circa, negozio vicino casa e forse mi prendono dentro il Pioneer668
Yamaha CD2000 usato, 850€ acquistato a gennaio
Marantz 11S1 usato, 1200€ circa (pare messo bene dalle foto, con imballo, libretto ecc... non credo garanzia)
Gli usati sono lontani da me quindi mi devo basare solo sulle foto...
Grazie mille per i consigli (spero ce ne siano)
PS Secondo voi rispetto al Pioneer la differenza audio è chiaramente avvertibile ?
Massimo Vicenza
Testini Ugo ha scritto:Ciao, anch'io ho moltissimi SACD e quindi ho sempre e solo valutato lettori che sostengono questo formato da sempre, o meglio da quando sono apparsi sul mercato, ad oggi i lettori da te citati sono moolto diversi, diciamo che lo Yamaha S2000, che posseggo, dà il suo meglio sempre e solo collegato in bilanciato, quindi se non hai un ampli con questi ingressi, o meglio, realmente dual mono lascia perdere, come inutile è acquistare lo yamaha S1000, di poco meno costoso, inquanto senza uscite bilanciate, anche se tutto il suo progetto interno le vorrebbe, quindi di fatto un progetto senza senso, ovvero un S2000 mutilato della sua finalità progettuale; in line di massima poi il suono dell'S2000 è mooolto aperto, dettagliato ma senza esasperazioni, abbastanza confrontabile con il Marantz SA11-S2, invece diverso è il Marantz KI Pearl Lite, il quale oltre ad avere il must dell'utile ingresso per I Pod, lavora in sbilanciato ed ha sonorita moolto dolci, arrotondate, ma senza perdere di definizione, quasi da lettore cd valvolare anche nella lettura SACD, cosa moolto rara. Diciamo che se come me hai hai un ampli bilanciato ed un secondo lettore cd valvolare anche di basso costo cinese ti consiglio lo Yamaha S2000 altrimenti prendi il Marantz KI Lite, naturalmente sempre tutto nuovo! Discorso a parte per prezzo e classe l'inaspettato Atoll SACD 200, che oltre a suonare benissimo ed a lavorare in sbilanciato, è SACD multi channel!!! Quindi incarna lo spirito originale di questo formato e prima che sparisca definitivamente questa tecnologia e con essa i suoi lettori, sarebbe meglio accapararsene uno, a patto che tu possa in futuro completare il tuo impianto 2 canali con il resto per arrivare ad un 5.1. E tra i toui SACD, di certo, ci saranno anche dei multi channel ed acoltarli così sarà un esperienza unica! Aggiungo che rispetto a tutti questi lettori l'sperienza sonoro sarà in generale migliore rispetto al tuo P, soprattutto nel dettaglio e nella lettura dei SACD, fatta eccezione per il Pioneer D9 MK che una machina eccezionale, in linea con la concorrenza. P.S. Infine, per completezza, la mia personale classifica di migliori ascolti di lettori SACD vede in testa Il North Star a pari merito con il Goldenote, via via tutti gli altri, inutile poi spendere le cifre per Esoteric, EMM, ed ecc. ecc. Unica vera differenza l'ho notata ed ammirata sul vecchio Classè Reference, ormai fuori produzione da tempo.
ilpicchio ha scritto:Testini Ugo ha scritto:Ciao, anch'io ho moltissimi SACD e quindi ho sempre e solo valutato lettori che sostengono questo formato da sempre, o meglio da quando sono apparsi sul mercato, ad oggi i lettori da te citati sono moolto diversi, diciamo che lo Yamaha S2000, che posseggo, dà il suo meglio sempre e solo collegato in bilanciato, quindi se non hai un ampli con questi ingressi, o meglio, realmente dual mono lascia perdere, come inutile è acquistare lo yamaha S1000, di poco meno costoso, inquanto senza uscite bilanciate, anche se tutto il suo progetto interno le vorrebbe, quindi di fatto un progetto senza senso, ovvero un S2000 mutilato della sua finalità progettuale; in line di massima poi il suono dell'S2000 è mooolto aperto, dettagliato ma senza esasperazioni, abbastanza confrontabile con il Marantz SA11-S2, invece diverso è il Marantz KI Pearl Lite, il quale oltre ad avere il must dell'utile ingresso per I Pod, lavora in sbilanciato ed ha sonorita moolto dolci, arrotondate, ma senza perdere di definizione, quasi da lettore cd valvolare anche nella lettura SACD, cosa moolto rara. Diciamo che se come me hai hai un ampli bilanciato ed un secondo lettore cd valvolare anche di basso costo cinese ti consiglio lo Yamaha S2000 altrimenti prendi il Marantz KI Lite, naturalmente sempre tutto nuovo! Discorso a parte per prezzo e classe l'inaspettato Atoll SACD 200, che oltre a suonare benissimo ed a lavorare in sbilanciato, è SACD multi channel!!! Quindi incarna lo spirito originale di questo formato e prima che sparisca definitivamente questa tecnologia e con essa i suoi lettori, sarebbe meglio accapararsene uno, a patto che tu possa in futuro completare il tuo impianto 2 canali con il resto per arrivare ad un 5.1. E tra i toui SACD, di certo, ci saranno anche dei multi channel ed acoltarli così sarà un esperienza unica! Aggiungo che rispetto a tutti questi lettori l'sperienza sonoro sarà in generale migliore rispetto al tuo P, soprattutto nel dettaglio e nella lettura dei SACD, fatta eccezione per il Pioneer D9 MK che una machina eccezionale, in linea con la concorrenza. P.S. Infine, per completezza, la mia personale classifica di migliori ascolti di lettori SACD vede in testa Il North Star a pari merito con il Goldenote, via via tutti gli altri, inutile poi spendere le cifre per Esoteric, EMM, ed ecc. ecc. Unica vera differenza l'ho notata ed ammirata sul vecchio Classè Reference, ormai fuori produzione da tempo.
I consigli che mi avete dato sono stati tutti molto utili
Prima o poi può darsi che un dac per la musica liquida lo prenda, non tanto per rippare i miei cd quanto per ascoltare i dvd audio rippati (Talking Heads e King Crimson usciti in cofanetti doppi)e per file hd 192khz comprati
Per ora pensavo di prendere il cds yamaha perchè l'ho trovato quasi nuovo a 750€.
Per la musica liquida mi interesserebbe leggere i flac hd (es. La stravaganza comprata su www.channelclassic, 4972 kbps e 192 khz) ma il Pearl lite (che avevo adocchiato) ho visto che non legge i 192 khz e avrebbe bisogno di un ulteriore dac (credo, non ci ho ancora capito molto di musica liquida, so solo che attaccare la chiavetta o un hdd con mp3 non mi interessa)
Quindi credo sia meglio intanto comprare un lettore cd e sacd (mi dispiace per i dvd audio ma non credo di poter trovare una macchina che legga bene tutto)dato che ne ho molti e in seguito comprere un buon dac o almeno decente (max 500€) per 24 o 32 bit e che arrivi ai 192 khz
Che dite ?
Chiederò poi nella sezione corretta consigli per quale dac
Testini Ugo ha scritto:
Una macchina che fà bene tutto? Labtek Aurora.
carloc ha scritto:http://www.pacetech.it/prodotti/serie-classic/lettori-cd-sacd/onixsacd15.html
Me ne hanno parlato bene.....il DAc interno, poi, non dovrebbe essere niente male.
Carlo
La parte video deriva dalla filosofia costruttiva di questo marchio che è quella di prendere la meccanica di lettuta ad oggi più evoluta, ma soprattutto il pià multi formato e multi uso possibile (ed ad oggi per i SACD sono scelte quasi mai scindibili dato che per questa tecnologia, volutamente definita morta, non si sviluppano più nuovi componenti da tempo) per poi abbinare i loro stadi di uscita a valvole che sono davvero ottimi e rinomati tanto che modificano su commisione grandi lettori, di marchi più che blasonati su ordine del cliente con risultati strepitosi. Quindi la presenza del video è da intendersi come un plus, quasi mai utilizzato, da un publico audiofilo ,che mooolto spesso prende quasto lettore, e non come un prodotto scadente derivante dall Home Video. "L'altra faccia della luna", come scelta costruttiva è il Grandinote ed il North Star, sonicamente diversi ma entrambi una meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Giacomo ha scritto:Testini Ugo ha scritto:
Una macchina che fà bene tutto? Labtek Aurora.
Salve!
Ho seguito con molto interesse il thread visto che anch'io sto per acquistare un SACD player.
Come "ilpicchio", anch'io avevo valutato l'usato (Marantz SA11) per poi decidere di andare sul nuovo spendendo 1000/1500 euro.
Stavo appunto prendendo in considerazione lo Yamaha CD-S2000 oltre al Pioneer D9 MK2. Ora leggo del Labtek Aurora che non avevo mai sentito nominare. Guardando le caratteristiche di quest'ultimo sono rimasto un po' dubbioso per il fatto che possiede anche una sezione per il video (che non mi interessa) e questo fatto non so quanto possa influire negativamente sulla resa sonora.
In questi giorni sto mettendo in vendita sia il pre (Swiss Physics) che il finale (Audio Research V70) e per semplificarmi la vita penso che prenderò il nuovo Fortissimo. Consigli?
Ciao e grazie
Giacomo
Testini Ugo ha scritto:. "L'altra faccia della luna", come scelta costruttiva è il Grandinote ed il North Star, sonicamente diversi ma entrambi una meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
carloc ha scritto:Comunque ho visto l'onix sui 1300 euro....quanto viene lo yamaha?
Saluti,
Carlo
Giacomo ha scritto:carloc ha scritto:Comunque ho visto l'onix sui 1300 euro....quanto viene lo yamaha?
Saluti,
Carlo
Anche lo Yamaha è sui 1300.
Bisognerebbe sentire chi ha fatto l'esperienza d'ascolto di tutti e due.
Sulla carta sembrano ottimi entrambi.
La differenza più eclatante (non avendoli ascoltati) è nel peso: 15 kg lo Yamaha. L'Onyx pesa esattamente la metà...
Tutti e due con belle uscite XLR che mi fanno comodo...
Il dubbio è fortissimo. Help!
Saluti
Giacomo
carloc ha scritto:
dato il tuo mestiere, saprai benissimo che l'unico aiuto potrai riceverlo dalle tue orecchie.
Ciao, Carlo
carloc ha scritto:Visto che ci sei e preferisci gli abbinamenti monomarca, dai uno sguardo (ascolta) il RA125 di Onix... ;)
Non conosco l'ampli YAMAHA ma conosco benissimo le loro capacità progettuali. SE ci hanno messo impegno suonerà benissimo.
Il Fortissimo è un bellissimo apparecchio mavorrei sentirlo in una catena adeguata. Al TAV era, IMHO, mortificato da ciò che c'era intorno (saletta e diffusori in primis).
Saluti,
Carlo
Giacomo ha scritto:carloc ha scritto:
dato il tuo mestiere, saprai benissimo che l'unico aiuto potrai riceverlo dalle tue orecchie.
Ciao, Carlo
Hai ragione. Il posto più vicino per me è Milano.
Dovrei andarci con le Stax (SRM 600 e le 507) e attaccarmi direttamente ai player, altrimenti tra ampli e casse sono troppe la variabili per poter giudicare.
Che dici?
Sto anche per cambiare pre e finale. Per non complicarmi più la vita pensavo al Fortissimo che ho visto al TAV.
Poi, guardando il sito Yamaha per vedere le specifiche del CD-s2000, mi sono imbattuto nell'ampli integrato A-s2000
http://www.puntoaudio.it/immagini/a_1146.jpg
che si abbinerebbe bene col sacd CD-s2000.
Quindi, altro dubbio: Fortissimo o A-s2000?
Sulla carta si equivalgono per prestazioni e prezzo.
Saluti
Giacomo
Testini Ugo ha scritto:
...
trovi ancora scontatissimi dei Primare I 30, con ben 2 ingressi full balanced, che in questa fascia di prezzo è unvv miracolo,
Gildo ha scritto:Ma serve solo CD-SACD o un lettore universale che legga anche Blu-Ray e FLAC / MP3 da chiavette o rete?
Denon A1UD che si incominciava a trovare sotto i 2000€ nuovo
Cambridge BD-751
Oppo 95 con varie modifiche (legge anche HRCD), ha uscite RCA e XLR.
gianfranco65 ha scritto:
Anch'io mi sto interessando ad un lettore full balanced. Non sono sicuro che l'Onix sia realmente bilanciato.
Di contro il Marantz SA11 S1 e A.A. Maestro Rev.2
lo sono e si possono trovare usati intorno ai 1500-1600, forse anche qualcosa di
meglio.
Lo Yamaha mi sembra un buon lettore da sfruttare solo in bilaciato.