.
Ultima modifica di Luca58 il Lun Set 12 2011, 13:52 - modificato 1 volta.
Luca58 ha scritto:Ora, via...Dragon ha scritto:
@Luca:
Ti sbagli, io non sto criticando le tue opinioni, ci mancherebbe altro, sto solo puntualizzando questa verità,...spesso la si dimentica... O meglio ci dimentichiamo di anteporre o postporre tale importante nota.
Ma ti rendi conto di come hai descritto la resa delle tue Dragonfly (che oltretutto mi piacciono molto), senza scrivere "secondo il mio sentire"?Dragon ha scritto:medioalte da elettrostatico ed il mediobasso e basso con i pregi di un eccellente diffusore dinamico che abbia contemporaneamente il meglio dei reflex e dei sospensione pneumatica?...
Si avvisano tutti i costruttori di diffusori che possono chiudere!
Dragon ha scritto:Ciro, di quelle che hai citato, io ascolterei molto volentieri le Tidal, anzi, lo farò sicuramente sabato al Top Audio...immagino ci saranno...
pluto ha scritto:
Penso che tu abbia una strada precisa davanti
a) fare la prova trasloco e vedere come si comportano i frighi nella stanza + piccola
b) se la prova dovesse fallire, e ti piace il suono Focal, allora dovresti scendere nel catalogo Focal come prima soluzione (Diablo??)
poi altre marche da valutare
pluto ha scritto:
Fermo restando che le ML hanno il problema dell'interfacciamento del sub-woofer che va messo a punto al millimetro.
pluto ha scritto:Scusate ragazzi ma Ciro ha solo chiesto qualcosa di un modello ML
Qua state facendo una filippica su Dragonfly, Rogers e criteri di registrazione. Tutte cose che non c'entrano nulla.
Ciro ho ascoltato solo le Prodigy e le ultime, ancor + grandi al Top + le vecchie ma fantastiche CLS che sono diverse. Per me sono casse favolose (specie le ultime presentate al Top) ma hanno bisogno di grande spazio e non credo la tua stanza + piccola sia adatta. E le Summit hanno lo stesso problema
Inoltre i dipoli su una stanza praticamente quadrata, mi sembrano un pò critici.
Fermo restando che le ML hanno il problema dell'interfacciamento del sub-woofer che va messo a punto al millimetro.
Penso che tu abbia una strada precisa davanti
a) fare la prova trasloco e vedere come si comportano i frighi nella stanza + piccola
b) se la prova dovesse fallire, e ti piace il suono Focal, allora dovresti scendere nel catalogo Focal come prima soluzione (Diablo??)
poi altre marche da valutare
Dragon ha scritto:Ma come Ciro...non hai ancora provato le Maestro nella stanza più piccola!?...Quella è la prima cosa che devi fare...se non provi non puoi sapere...e siccome hai piena fiducia in me...io ti consiglio di provare!... ... ...
Dragon ha scritto:... ...io non dico più niente... ...
Dragon ha scritto:... ...
hr2 ha scritto:nessuno le conosce???
Dragon ha scritto:Ciro, di quelle che hai citato, io ascolterei molto volentieri le Tidal, anzi, lo farò sicuramente sabato al Top Audio...immagino ci saranno...
Dragon ha scritto:E ci sarò anch'io...