Massimo ha scritto:Complimenti per il Braccio e per i tuoi flauti dolci.
Certo chre con il legno sei in gamba.
Bravissimo
Massimo ha scritto:Complimenti per il Braccio e per i tuoi flauti dolci.
Certo chre con il legno sei in gamba.
Giacomo ha scritto:Mr. wlg ha scritto:Sono stato impegnato e sono arrivato in ritardo per partecipare alla discussione ma, in ogni modo avete detto tutto Voi quindi non c'è più niente da aggiungere
EVVIVA IL VINILE E TUTTI NOI
Posso unirmi anch'io agli evviva?
Ho iniziato a metà degli anni '70 con il Thorens 125, testina Empire (poi passato alla Stanton EEE) Ampli Scott da 30 W e diffusori autocostruiti.
Poi è arrivato il Technics a trazione diretta e infine il Gyrodec nel 1987 con braccio Morch e testina Supex SDX1000 tuttora in funzione.
Anni fa, da un'idea di un mio amico, ho realizzato un braccio molto particolare: un 13" che se vi interessa potete vedere seguendo il link in calce.
Ascolto quasi esclusivamente musica classica e ho sempre acquistato lp finchè li hanno venduti nei normali negozi.
Un saluto
Giacomo
pluto ha scritto:
Ottima scelta di gira, bracci e puntina (anch'io adoro le Supex)
Pensa che negli ultimi mesi ho comprato almeno 300 vinili e tutti di classica - ormai si va solo di mercatini etc
Complimenti x il braccio. Domanda ma la canna in legno la tieni vuota come i flauti e ci fai passare solo il cavetto o la riempi con qualcosa? Te lo chiedo perchè qua a Genova un amatore/costruttore come te ha rifatto una specie di braccio Well tempered con la canna in cristallo e dopo molte prove ha deciso di riempirla con borotalco
Ciao
Gian
Bravissimo!Giacomo ha scritto:Mr. wlg ha scritto:Sono stato impegnato e sono arrivato in ritardo per partecipare alla discussione ma, in ogni modo avete detto tutto Voi quindi non c'è più niente da aggiungere
EVVIVA IL VINILE E TUTTI NOI
Posso unirmi anch'io agli evviva?
Ho iniziato a metà degli anni '70 con il Thorens 125, testina Empire (poi passato alla Stanton EEE) Ampli Scott da 30 W e diffusori autocostruiti.
Poi è arrivato il Technics a trazione diretta e infine il Gyrodec nel 1987 con braccio Morch e testina Supex SDX1000 tuttora in funzione.
Anni fa, da un'idea di un mio amico, ho realizzato un braccio molto particolare: un 13" che se vi interessa potete vedere seguendo il link in calce.
Ascolto quasi esclusivamente musica classica e ho sempre acquistato lp finchè li hanno venduti nei normali negozi.
Un saluto
Giacomo
Guido ha scritto:
Bravissimo!
Sei il benvenuto fra i vinilisti per meriti sul campo
ciao Guido
Giacomo ha scritto:PS. Stamattina ho sentito sul terzo che la Fratelli Fabbri sta mandando in edicola vinili con musica jazz!!!
pluto ha scritto:In realtà è la De Agostini. I vinili sono a 180 gr
ne ha parlato Pirogallo nel 3d della musica
Mr. wlg ha scritto:Grazie Carlo
sempre gentile
A presto
Giacomo ha scritto:Guido ha scritto:
Bravissimo!
Sei il benvenuto fra i vinilisti per meriti sul campo
ciao Guido
Grazie a te e a tutti gli amici, anche per la calorosa accoglienza!
Approfitto per chiederti lumi sui prodotti Sanders. Proprio l'altro ieri ho scoperto questo marchio e passando in rassegna il sito sono rimasto molto favorevolmente impressionato. Così a occhio, per il genere di musica che ascolto (classica, con particolare predilezione per l'antica e barocca, ma senza trascurare la grande orchestra di Beethoven, Brahms o Mahler)dovrebbero essere l'ideale (in passato ho avuto Quad e Martin Logan). Sto per cambiare le elettroniche (pre Swiss Physics e finale Audio Research V70) e mi sto guardando in giro... Certo che è un bell'impegno economico, ma se tanto mi dà tanto...
Saluti
Giacomo
Guido ha scritto:Ho comperato anni fà dei CD della De Agostini, ma la qualità non mi ha soddisfatto.
Qualcuno di voi mi può dire come suonano i LP ?????
Grazie Guido
Massimo ha scritto:Silvio attendo il tuo responso, sai quanto mi fido di te.