Giovedì (due giorni fà) sono tornato dalle ferie e mi sono fiondato da Air a ritirare il set di Airtech omega 7n Cryogenizzati, segnale e potenza. Ho attaccato il tutto la sera stessa...il risultato è stato eccellente fon dalle prime note, ma...il giorno dopo,e questa mattina, dopo aver fatto andare l'impianto per diverse ore ed a volume piuttosto sostenuto (da arresto immediato... ), il tutto è andato via via ulteriormente migliorando, più naturale nell'emissione,diciamo che questi cavi sentono molto il rodaggio, specialmente quelli di potenza...gradiscono il passaggio di corrente a fiumi...infatti dopo si sciolgono alla grande, come la rotazione di un cuscinetto poco oliato che man mano viene lubrificato fino a raggiungere il minimo attrito possibile e la sua rotazione diveniene del tutto naturale...(tanto per fare un'esempio).
Bene, mi sono recato da Air quest'oggi per esprimergli la mia soddisfazione... ...azz...arrivo li, non faccio in tempo a dire qualcosa che lui: Ok,mi dice,ora ascolta questo brano, io cambio solo il cavo di segnale, mi metto seduto, ascolto, poi lui sostituisce il cavo di segnale con uno apparentemente identico...cavoli... che è successo!?!?!?
Dimmi che hai fatto, non ci credo, dentro la guaina hai messo un'altro cavo!
No, è lo stesso identico cavo che hai tu...e ride...
Quì c'è qualche trucco...tutto ancora più naturale,scena più ampia,voce più carnosa, reale,basso più presente,ancora più esteso, più punch, più ariosità...insomma...da non credere!!!
Poi mi ha spiegato dei questa sua invenzione di "devitalizzare" il cavo...con non so cosa e non so come, ma...mi sono precipitato a casa a prendere i cavi ritirati due giorni fà ai quali Air ha fatto il trattamento...zitto zitto, rinchiuso dentro la sua "stanzetta" dei misteri...
Ripresi i miei cavetti sono tornato al mio impianto e riattaccato il tutto ho riacceso, play e.... ...incredibile...funziona veramente!!!
Lo so, non è facile crederci, ma...è così...in pratica è riuscito a migliorare ancora la resa di questi cavi che già così sono strepitosi!!!
Ripeto, ampiezza della scena,tridimensionalità,resa generale, estensione,punch,ariosità e naturalezza di emissione vengono ulteriormente migliorati arrivando a livelli stratosferici!
Devo veramente fare i miei complimenti ad Air... ...è riuscito a creare delle interconnesioni da favola! ...