tornando seri direi che qualunque diffusore riproduce tutta la banda passante dichiarata
che caldoooooooooooooooooooooooo
aircooled ha scritto:comprati le 800D
tornando seri direi che qualunque diffusore riproduce tutta la banda passante dichiarata
che caldoooooooooooooooooooooooo
aircooled ha scritto:PPP qua mi stanno ha fà nero pure con le ProAc damme una mano teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
chario!xin ha scritto:aircooled ha scritto:PPP qua mi stanno ha fà nero pure con le ProAc damme una mano teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Bono che se c'è da scegliè ta ProAc e B&W sai che scelgo
aircooled ha scritto:chario!xin ha scritto:aircooled ha scritto:PPP qua mi stanno ha fà nero pure con le ProAc damme una mano teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Bono che se c'è da scegliè ta ProAc e B&W sai che scelgo
leggiti uno dei miei post sopra
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Beh, visto che mi chiamate in causa...
Le D15, si è già detto, sono troppo parche in gamma bassa solo se male amplificate. Ci vogliono amplificatori o finali dalla grande capacità di erogazione in corrente, in genere di classe superiore a quanto il prezzo delle D15 farebbe presupporre.
Se pilotate a dovere, sono paragonabili solo ad una cuffia di pregio e a poco altro per linearità e trasparenza. In quest'ottica il basso "poco spinto" ottiene il miracoloso risultato di inserire perfettamente la gamma grave del diffusore (cosa rarissima) all'interno della scatola acustica costruita dalle medie e dalle alte.
Chi non abbina ampli al di sopra di ogni sospetto alle D15, avrà invece la sensazione, fallace, di aver a che fare con l'estensione a torre di un bookshelf...
Io preferisco diffusori che vanno spinti in basso a diffusori che i bassi se lo inventano!
Le D25, che posseggo, sono un pizzico più generose in basso, più universalmente pilotabili, ma un pizzico più dolci, meno neutre in gamma alta. A me questo piace, al punto da farmele preferire, ma a logica devo dire che le D15 - anche in rapporto al prezzo, se non si lesina sull'ampli, sono un miracolo.
Ciao
censura? ma se qua si parla pure di charioOrmai certe sigle ùnleleggo più... la vista le censura come qlno censura la sigla AS
aircooled ha scritto:censura? ma se qua si parla pure di charioOrmai certe sigle ùnleleggo più... la vista le censura come qlno censura la sigla AS
Chi non abbina ampli al di sopra di ogni sospetto alle D15, avrà invece la sensazione, fallace, di aver a che fare con l'estensione a torre di un bookshelf...
xin ha scritto:
Sicuramente non le conosco a dovere se le volte che le ho sentite m'han dato una sensazione di leggerezza in basso.
Pronto a ricredermi qualora le sentissi andare da dio
Con quali amplificazioni le consigli Vito?
Luca58 ha scritto:Chi non abbina ampli al di sopra di ogni sospetto alle D15, avrà invece la sensazione, fallace, di aver a che fare con l'estensione a torre di un bookshelf...
Io non ho provato con ampli particolari, ma le 804S hanno 2 woofers ed e' capibile che con una amplificazione di livello le prestazioni arrivino dove normalmente non lo fanno.
Le D15 dichiarano 30 Hz, ma si tratta pur sempre di un due vie con un woofer non proprio grande; anche se il sistema di reflex riesce in qualche modo a far scendere la frequenza sono un po' perplesso sul fatto che tirino fuori un punch da primato. Comunque mi manca la riprova e quindi non insisto.
ma avevo già detto che ero felice possessore di D15 pilotate con JR concentra, poi ovviamente ci ho attaccato dietro elettroniche molto più performanti quanto improponibili visto il basso costo del diffusore con risultati per me eclatanti, ma altrettanto impossibili da replicare visto la sproporzione di mezzi e l'idiotasincrasia di tutti gli audiofili che mai e poi mai cercano di portare il proprio diffusore allimite...Air, fai qualcosa anche te, dicci in che contesto le hai ascoltate tu...
aircooled ha scritto:ma avevo già detto che ero felice possessore di D15 pilotate con JR concentra, poi ovviamente ci ho attaccato dietro elettroniche molto più performanti quanto improponibili visto il basso costo del diffusore con risultati per me eclatanti, ma altrettanto impossibili da replicare visto la sproporzione di mezzi e l'idiotasincrasia di tutti gli audiofili che mai e poi mai cercano di portare il proprio diffusore allimite...Air, fai qualcosa anche te, dicci in che contesto le hai ascoltate tu...
quindi tralascio il discorso per andare a spararla grossa
audiofilo medio con ambiente medio, con portafoglio medio, con abitudini di ascolto medie, a cui non interessa la veridicità dell'ascolto ma solo l'appagazione di un suo atipico ascolto
sorgente vecchio gira Linn, pre CJ PV10, finali quiksilver 8417 mono, D15
le sensazioni che ho provato ascoltando quell'impiantino le ricordo solo con: gira versa, pre vendettaresearch diretto su 2 DR3VHC in mono e per finire coppia di CLS prima serie
2 mondi all'opposto ma che donano sensazioni uniche
ogni altra considerazione per me è solo fuffa
aircooled ha scritto:ma avevo già detto che ero felice possessore di D15 pilotate con JR concentra, poi ovviamente ci ho attaccato dietro elettroniche molto più performanti quanto improponibili visto il basso costo del diffusore con risultati per me eclatanti, ma altrettanto impossibili da replicare visto la sproporzione di mezzi e l'idiotasincrasia di tutti gli audiofili che mai e poi mai cercano di portare il proprio diffusore allimite...Air, fai qualcosa anche te, dicci in che contesto le hai ascoltate tu...
quindi tralascio il discorso per andare a spararla grossa
audiofilo medio con ambiente medio, con portafoglio medio, con abitudini di ascolto medie, a cui non interessa la veridicità dell'ascolto ma solo l'appagazione di un suo atipico ascolto
sorgente vecchio gira Linn, pre CJ PV10, finali quiksilver 8417 mono, D15
le sensazioni che ho provato ascoltando quell'impiantino le ricordo solo con: gira versa, pre vendettaresearch diretto su 2 DR3VHC in mono e per finire coppia di CLS prima serie
2 mondi all'opposto ma che donano sensazioni uniche
ogni altra considerazione per me è solo fuffa
Banano ha scritto:...diretto a tal punto d'avermi tolto il dono della parola!