Da Luca58 Gio Apr 14 2016, 09:13
Per quanto riguarda l'adeguatezza della tua amplificazione chiedi ad Air; io ti dico le mie impressioni visto che le ho ascoltate tutte e tre.
Secondo me, se hai le Mozart SE potresti anche fermarti
. Ti descrivo come le ho sentite io in modo che tu possa "tarare" le mie impressioni sulle altre. Sono molto equilibrate e piacevoli e si puo' pensare alle altre, sempre secondo me, solo se si ascoltano generi musicali che lo richiedano o se si cambia la stanza di ascolto con una grande. Hanno i pregi dei minidiffusori di qualita' ma con un medio-basso ragguardevole.
Le Beethoven Baby vanno molto bene ma a me sono piaciute un po' meno delle Mozart SE. Scendono di piu' per via del doppio woofer ma in qualche modo le ho sentite un po' sbilanciate in basso. Ma puo' darsi che sia una mia impressione. Col trittico AA andavano molto bene tirando fuori un basso davvero notevole come quantita' e qualita', ma ho avuto la sensazione che l'amplificazione non riuscisse ad esprimersi completamente.
Le Beethoven Grand mi hanno davvero impressionato, anche se ho sentito un solo brano che non conoscevo (una registrazione, mi sembra, in una chiesa). L'amplificatore era l'integrato AA Maestro 200 SE e le pilotava come si deve. L'immanenza della scena mi ha davvero fatto credere di essere davanti all'evento live, al punto che Air mi ha preso in giro per l'espressione inebetita che sembra avessi...
Davvero si era annullata la differenza tra ss e valvole e l'unica cosa che era rimasta era la sensazione di essere dove registravano.
Con i limiti di quello che ho scritto, queste sono state le mie impressioni. Se proprio vuoi cambiare, come avrai capito, il mio consiglio sarebbe di guardare alle Grand, ammesso che l'amplificazione te lo permetta perche' so che sono non facili da pilotare.
Spero di esserti stato utile.