sono arrivati L'...RPG
Ospite- Ospite
- Messaggio n°51
Re: sono arrivati L'...RPG
ce ne sono 4 sull'aurelia fino a Piombino......fino a Livorno non so...non ci sono mai stato....
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°52
R P G
Dopo che fabrizio ha fatto tutte le misure possibili sulla stanzetta, e i risultati...
Devo dire che tutto il tempo aspettati..le lunghe prove sulla collocazione dei pannelli...
sono finalmente valse a qualcosa.
Raga visto che con un po' di prove si può raggiungere degli ottimi risultati.....
Non fossilizzatevi solo sulla costruzione dell'impianto mega galattico....dai nomi altisonanti..
cercate invece di sentire,capire la vostra stanza,perchè sarà quella e...solo quella a darvi quel + che manca nel vostro impianto......
domani faccio un po' di foto e ve-le posto!!!
ricordate che diceva questo signore?
notte!!
Dopo che fabrizio ha fatto tutte le misure possibili sulla stanzetta, e i risultati...
Devo dire che tutto il tempo aspettati..le lunghe prove sulla collocazione dei pannelli...
sono finalmente valse a qualcosa.
Raga visto che con un po' di prove si può raggiungere degli ottimi risultati.....
Non fossilizzatevi solo sulla costruzione dell'impianto mega galattico....dai nomi altisonanti..
cercate invece di sentire,capire la vostra stanza,perchè sarà quella e...solo quella a darvi quel + che manca nel vostro impianto......
domani faccio un po' di foto e ve-le posto!!!
ricordate che diceva questo signore?
notte!!
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
Pazzoperilpianoforte- Suonologo
- Numero di messaggi : 5578
- Messaggio n°53
Matley magari te lo hanno già chiesto... mi potrebbi postare il link al sito tramite cui prendere contatto per farsi fare il progetto? farsi fare il progetto per la stanza ha un costo? E' poi impegnativo per l'acquisto?
Grazie
Grazie
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°54
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Matley magari te lo hanno già chiesto... mi potrebbi postare il link al sito tramite cui prendere contatto per farsi fare il progetto? farsi fare il progetto per la stanza ha un costo? E' poi impegnativo per l'acquisto?
Grazie
Eccolo http://www.rpginc.com/residential/index.htm
matley- Pulcioso
- Messaggio n°55
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Matley magari te lo hanno già chiesto... mi potrebbi postare il link al sito tramite cui prendere contatto per farsi fare il progetto? farsi fare il progetto per la stanza ha un costo? E' poi impegnativo per l'acquisto?
Grazie
ciao PPP...
come vedi Xin è il dito + lesto del forum... :-)
Se hai padronanza della lingua Inglese, TI puoi mettere d'accordo tu stesso.
Io mi sono affidato a Mr: Blanda & company che hanno pensato tutto loro,
Ho solo dato la planimetria della stanza,misure,e tipologia dei diffusori.
I tempi haime sono stati un po' lunghi...ma GRAZIE a LORO ho un'eccellente risultato!
Ps: in realtà l'imboccata me - la - data il marrano....
spero di esserti stato d'aiuto....
Ps:2 Se non vieni quest'altra volta... fò da difori L'arno eh..... :-)))
- Spoiler:
Pazzoperilpianoforte- Suonologo
- Numero di messaggi : 5578
- Messaggio n°56
Effettivamente è molto dispiaciuto anche a me....
oppure
... e tantissima musica!
matley- Pulcioso
- Messaggio n°57
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Effettivamente è molto dispiaciuto anche a me....
http://www.rpg-europe.co.uk/
- Spoiler:
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°58
suvvia smettete di spende in cavi e amenità varie e fatevi un minimo di trattamento serio fave!matley ha scritto:Pazzoperilpianoforte ha scritto:Effettivamente è molto dispiaciuto anche a me....
mail bertini63@virgilio.it
matley- Pulcioso
- Messaggio n°59
aircooled ha scritto:suvvia smettete di spende in cavi e amenità varie e fatevi un minimo di trattamento serio fave!matley ha scritto:Pazzoperilpianoforte ha scritto:Effettivamente è molto dispiaciuto anche a me....
...quando IO D I C E V O . . .
da Un'orecchiO entrava e...daqquell'attrO usciva..... :-(
- Spoiler:
topico- Senior Member
- Numero di messaggi : 575
- Messaggio n°60
caro Matley, potresti postare qualche foto che ci faccia capire il posizionamento del trattamento?
www.oldruggers.it
matley- Pulcioso
- Messaggio n°61
topico ha scritto:caro Matley, potresti postare qualche foto che ci faccia capire il posizionamento del trattamento?
certo è una promessa...
ma dall'ufficio (solo nella sezione Digitale - sorgenti. amplificazioni e sistemi di altoparlanti ) non posso mettere faccine e tantomeno postare foto.
m'hanno stoppato dal server... :-(((
Appena arrivo in quel di Tarquinia....mi butto in-MEZZO -AVVVVOOIiiiiiiiiii......................
- Spoiler:
topico- Senior Member
- Numero di messaggi : 575
- Messaggio n°62
bravo Matley, avrai la tua.....
www.oldruggers.it
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°63
topico ha scritto:caro Matley, potresti postare qualche foto che ci faccia capire il posizionamento del trattamento?
Bene, bene, iio l'ho vista, iio l'ho vista.....peccato che non posso mettere la musichina vi ricordate quando eravamo piccini?
- Messaggio n°64
topico ha scritto:bravo Matley, avrai la tua.....
BELLISSIMA!!!!!
quata la mettto nella firma...
- Spoiler:
matley- Pulcioso
- Messaggio n°65
Ecco...dopo la medaglia del "Topico" il Matley vi mette 2 o 3 foto dei suoi RPG
Partiamo dalla costruzione della stanza....che prevedeva un muro in pietra dietro le spalle dell'ascoltatore, una cerchiatura della stanza per renderla un po' + voluminosa... nella suddetta ho messo tutte le elettroniche, come potete vedere tavolo BCB per pre e CD + fà da supporto alla macchina lavadischi,poi il mitico tavolino MERRILL con sopra....Luca 58 ti ricorda qualcosa?...
La stanza è un 5x4 (tenuto conto della cerchiatura), ma non ha pareti e soffitto regolari....anzi il soffitto è fatto di travi di castagno tuttentrigate tra loro... altezza tra un minimo di m 2,80 e un massimo di 3,80.e in + passa anche la canna fumaria sulla dx (la vediamo nella foto stanza nuda)
Come dicevo la parete posteriore fatta tutta a faccia-vista l'avevamo realizzata per fare il dopppio gioco, da una parte bella esteticamente dall'altro poteva essere migliore del muro liscio ma...sentite quello che ha detto il nostro FABRIZIO quando è venuto da me, per fare qualche misura dell'impianto...
Rispota: SKYLINE obbligatori sulla parete post.
vediamo nel dettaglio:
Ma vediamo il resto della stanzetta; in questa foto vediamo la dispozione dei diffusori che sono Paralleli alla parete di fondo, notiamo poi quel pannello dietro il diffusore vicino alla porta, quello è un' ABSORBOR in realtà sono 4 due che vanno dietro i diffusori e 2 che vanno nella (nicchia) sopra l'elettroniche.
Li intravediamo nella foto
Poi passiamo alle parete laterali; questa volta non abbiamo pannelli fissi,ma mobili,il peso è abbastanza consistente quindi ho optato per delle rotelline (molto più facile da trasportare ...ma meno stabile)
eccolo nella foto:
Questo è tutto....
credete sia così difficile fare un buon trattamento alla vostra stanzetta...
se ci sono riuscito IO....
Il TEMPIO vi attende...
saluti
Partiamo dalla costruzione della stanza....che prevedeva un muro in pietra dietro le spalle dell'ascoltatore, una cerchiatura della stanza per renderla un po' + voluminosa... nella suddetta ho messo tutte le elettroniche, come potete vedere tavolo BCB per pre e CD + fà da supporto alla macchina lavadischi,poi il mitico tavolino MERRILL con sopra....Luca 58 ti ricorda qualcosa?...
La stanza è un 5x4 (tenuto conto della cerchiatura), ma non ha pareti e soffitto regolari....anzi il soffitto è fatto di travi di castagno tuttentrigate tra loro... altezza tra un minimo di m 2,80 e un massimo di 3,80.e in + passa anche la canna fumaria sulla dx (la vediamo nella foto stanza nuda)
Come dicevo la parete posteriore fatta tutta a faccia-vista l'avevamo realizzata per fare il dopppio gioco, da una parte bella esteticamente dall'altro poteva essere migliore del muro liscio ma...sentite quello che ha detto il nostro FABRIZIO quando è venuto da me, per fare qualche misura dell'impianto...
Ritornando all'RPG, quando presi in considerazione di trattare l'ambiente d'ascolto perchè il risultato non era quello che mi sconquifferava, mandai la planimetria completa della stanza compresa di misure posizionamento dei diffusori TIPO di diffusori ecc.. chiesi se fosse stato possibile che la parete di pietra rimanesse coì com'era, senza trattamento, nelle altre pareti potevano sbizzarrirsi!!!!Ho capito oggi che esiste una categoria di appassionati che è ignorata quasi da tutti: si tratta di "quelli con il fegato", vale a dire di quelli che si imbarcano in imprese ad alto rischio (p.es. due B&W in casa... , in una stanza con pareti di pietra e con qualche quintale di acciaio a vista...
Rispota: SKYLINE obbligatori sulla parete post.
vediamo nel dettaglio:
Ma vediamo il resto della stanzetta; in questa foto vediamo la dispozione dei diffusori che sono Paralleli alla parete di fondo, notiamo poi quel pannello dietro il diffusore vicino alla porta, quello è un' ABSORBOR in realtà sono 4 due che vanno dietro i diffusori e 2 che vanno nella (nicchia) sopra l'elettroniche.
Li intravediamo nella foto
Poi passiamo alle parete laterali; questa volta non abbiamo pannelli fissi,ma mobili,il peso è abbastanza consistente quindi ho optato per delle rotelline (molto più facile da trasportare ...ma meno stabile)
eccolo nella foto:
Questo è tutto....
credete sia così difficile fare un buon trattamento alla vostra stanzetta...
se ci sono riuscito IO....
Il TEMPIO vi attende...
saluti
- Spoiler:
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°66
Li vedete quei pannelletti nella prima foto a destra? Un li 'omprateeeeeeeee.....un vi dio le vorte 'e mi son cascati sulla testaaaaaaaa......un gli date retta a Matleyyyyyy......vi travìaaaaaa!!!
- Messaggio n°67
ecco perche sei diventato un poco .....Dragon ha scritto:Li vedete quei pannelletti nella prima foto a destra? Un li 'omprateeeeeeeee.....un vi dio le vorte 'e mi son cascati sulla testaaaaaaaa......un gli date retta a Matleyyyyyy......vi travìaaaaaa!!!
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°68
aircooled ha scritto:ecco perche sei diventato un poco .....Dragon ha scritto:Li vedete quei pannelletti nella prima foto a destra? Un li 'omprateeeeeeeee.....un vi dio le vorte 'e mi son cascati sulla testaaaaaaaa......un gli date retta a Matleyyyyyy......vi travìaaaaaa!!!
Zitto teeeee!!!!! Prezzemolo, giovedì, ecc, ecc,
- Messaggio n°69
ho preso tutto da pavel
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°70
- Messaggio n°71
Dragon ha scritto:
Bhè comunque suvvia non hanno colpito solo TE in testa eh...
ora come vedi sono fissati...(ma non Ti dico come )
Magari quando ritorni e ti riconosco.....
TI VENGONO IN COLLO....
- Spoiler:
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°72
matley ha scritto:Dragon ha scritto:
Bhè comunque suvvia non hanno colpito solo TE in testa eh...
ora come vedi sono fissati...(ma non Ti dico come )
Magari quando ritorni e ti riconosco.....
TI VENGONO IN COLLO....
Ma allora ce l'hanno con me.... Aiutooooooo!!!!!
- Messaggio n°73
Si saranno resi conto che ne avresti bisogno....
A già....mi sono dimenticato di dirvi che i Variscreens che sarebbero i pannelli con le rotine...hanno 2 funzioni....quella di assorbire e quella di riflettere....a seconda di come si girano.Basta fare un po' di prove e ce ne rendiamo conto subito.Oltre a questo, se noi pieghiamo + o - il pannello avremo un'attenuazione o un'incremento dei bassi, a seconda dell'angolo di piegatura....
Domani passiamo agli altri.....
Nessuna domanda?
A già....mi sono dimenticato di dirvi che i Variscreens che sarebbero i pannelli con le rotine...hanno 2 funzioni....quella di assorbire e quella di riflettere....a seconda di come si girano.Basta fare un po' di prove e ce ne rendiamo conto subito.Oltre a questo, se noi pieghiamo + o - il pannello avremo un'attenuazione o un'incremento dei bassi, a seconda dell'angolo di piegatura....
Domani passiamo agli altri.....
Nessuna domanda?
- Spoiler:
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°74
Si, quali sono state le differenze fra prima e dopo "la cura"?
E poi: è stato difficile il fine posizionamento di tutti quegli "ammennicoli"?
- Messaggio n°75
Matley mi daresti una informazione per favore?
Quanto sono spessi quei pannelloni quadrati che hai messo sulla parete di fondo, sopra il divano?
Ho fatto vedere alla mia dolce metà il resto delle tue foto ed effettivamente, soprattutto i pannelli da mettere dietro i diffusori sono a prova di ogni critica estetica. Però potrei avere problemi a sistemare quelli che hai sopra il divano perché la mia parete posteriore è ingombra di porta e finestre. Mi diresti quindi le dimensioni di ciscuno? Mi interessa soprattutto la profondità del "tassellone", cioè sapere quanto è la sporgenza massima dal muro.
Siccome inoltre RPG parla di vari livelli di trattamento, il tuo qual'è, quello basso, quello intermedio o quello alto?
Grazie ancora e scusa le domande a mitraglia ma ci sto pensando seriamente, anche vista appunto la gradevolezza estetica degli elementi trattanti.
Quanto sono spessi quei pannelloni quadrati che hai messo sulla parete di fondo, sopra il divano?
Ho fatto vedere alla mia dolce metà il resto delle tue foto ed effettivamente, soprattutto i pannelli da mettere dietro i diffusori sono a prova di ogni critica estetica. Però potrei avere problemi a sistemare quelli che hai sopra il divano perché la mia parete posteriore è ingombra di porta e finestre. Mi diresti quindi le dimensioni di ciscuno? Mi interessa soprattutto la profondità del "tassellone", cioè sapere quanto è la sporgenza massima dal muro.
Siccome inoltre RPG parla di vari livelli di trattamento, il tuo qual'è, quello basso, quello intermedio o quello alto?
Grazie ancora e scusa le domande a mitraglia ma ci sto pensando seriamente, anche vista appunto la gradevolezza estetica degli elementi trattanti.
oppure
... e tantissima musica!
matley- Pulcioso
- Messaggio n°76
Dragon ha scritto:Si, quali sono state le differenze fra prima e dopo "la cura"?
DRAGON:
Un aumento drastico della focalizzazzione,attenuazione del classico "NOIOSO" rimbombo che non sono cose da poco...devo ddire che il posizionamente è stato abbastanza duro..ma con l'aiuto di qualche dischetto amico,sono riuscito a fare un buon lavoro(a me piace ).Mi chiedi se è stato difficile il posizionamento....bhè quello degli skyline devo dire che sono stato a ridosso del divano per mesi ( e in testa a tanti).. alla fine ho Optato per 4 moschettoni e 4 spezzoni di filo da pesca del 60...il risultato che mi ero prefissato era quello di non toccare assolutamente la parete di fondo...(altrimenti la signora toccava me)...
Riuscito..
PPP:
Gli skyline sono 60x60 la sporgenza massima sono 10cm circa (sarò + preciso al mio ritorno)
Il mio trattamento è quello + basso la stanza non era messa male all'inizio...però l'RPG hanno apportato un quid in +, in realtà come dici giustamente TU abbiamo vari livelli...una cosa però fai attenzione, nelle prove fatte mi sono accorto che il trattamento DEVE essere messo tutto insieme.
Cioè al momento che l'rpg ti manda i componenti DEVI metterli tutti...altrimenti fai GRANDE KASINO diceva il grande Niki Lauda.....
Ora scappo ci sentiamo dopo pranzo
a dopo...
- Spoiler: