Da Ospite Mer Lug 01 2009, 23:15
Grazie... ma nominare il Gauss 4583-A suscita in me ricordi indimenticabili...
Come quella volta che accompagnai un collaboratore di FareMusica (Dario Massari) che doveva intervistare Allan Goldberg, il super-fonico dello Studio nel Castello di Carimate...
Entrati nella regìa, e Allan ci spiegò che i woofers montati sui monitors (Eastlake) erano provvisori... dei Gauss 4580, invece dei 4583A...
Ed io feci una gaffe a dir poco leggendaria... annuii e dissi: "certo... lo so..."Oddio... Allan Goldberg non poteva immaginare che i SUOI 4583A stavano, al momento, proprio sotto il mio materasso... in attesa di essere montati sui prototipi dei "Big Monitor" Audiometric...
Per questo IO SAPEVO che lui aveva ricevuto quattro coni provvisori...
Allan fermò l'intervista e prese a chiedermi come mai conoscessi così bene i Gauss... ed io... rosso come un pomodoretto...annaspavo in scuse inverosimili (mi avrebbero dato in pasto ai dobermann di guardia, se avessi detto la verità...).
Alla fine, lui ebbe una idea pirotecnica... mi propose l'assunzione come fonico lì... rimanendo sconcertato dal gentile ed annaspante diniego... Oddio... ti propongono una "roba da fine di mondo..." e ti tocca dire di no...!
Sono tornato a Roma con le unghie cortissime... mi sarei mangiato pure le mani... capite... LI' REGISTRAVANO MINA ED ADRIANO CELENTANO...!!!
I Gauss sono nati per fare leggenda...
Saluti
F.C.