Partendo dal presupposto che non sono bravo in queste cose provo a riassumere brevemente quello che ho sentito con l’inserimento dei cavi AIRTECH di segnale nel mio impianto; da subito quello che ho notato è una bellissima luminosità dell’evento accompagnata da un grado di rifinitura molto molto elevato (i precedenti cavi di confronto erano già ottimi ), le voci acquistano una naturalissima setosità e vengono fuori senza nessuna compressione, belle, aperte insomma tanta tanta aria .
Spostandosi nel registro basso dello spettro si assiste a un aumento del corpo e della profondità ma cosa strana il tutto con la netta sensazione di minore invadenza , in pratica ogni porzione di frequenza viene trattata e restituita con maggiore distinzione dalle altre (per intendersi meno “pastone” ), c’è più vuoto tra gli strumenti e più silenzio tra un esecutore e l’altro, la scena è molto ampia e vari paini esageratamente distinti unico neo ………………………………………i cavi portano a smanettare sul volume ( minore distorsione ??? )ogni altro cavo dopo questi suona duro e fastidsioso
Anche i connettori come precedentemente accennato in altro post sono eccellenti, affrono un contatto sicuro e "guisto" su ogni connettore
Di seguito due orribili fotine, prendo pe’ i gli altri ma io sono r’ peggio con la macchinetta
Riassumendo..................... grande AIR