L'impianto di Paolo
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°26
Re: L'impianto di Paolo
è in arrivo uno stock????
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°27
Paolo-51 ha scritto:Grazie a tutti per l'incoraggiamento, e si in effetti ho qualche disco, in realtà sono circa 2.500 dalla foto manca la sezione classica e jazz nel mobile non c'era più posto.
Purtroppo a metà degli anni 80 sono andato via per lavoro e la mia "raccolta" è ferma a quell'epoca.
Ecco questa è la sezione classica e Jazz avrei un'altro paio di scatoloni di jazz e pop d'epoca, ma devo ancora sballarli.
Dimenticavo: io sono sempre disponibile x lo smaltimento rifiuti vinilico - spero che ti vengano a nausea e che tu passi quanto prima alla liquida
Ps non ti disturbare a lavarmeli. Faccio da me e ti riduco la fatica
Paolo-51- JuniorMember
- Numero di messaggi : 106
- Messaggio n°28
Questa è la ribordatura che ho fatto fare al woofer, la vecchia originale era talmente sottile che ascoltando un disco è letteralmente schizzata via.
Paolo-51- JuniorMember
- Messaggio n°29
pluto ha scritto:Dimenticavo: io sono sempre disponibile x lo smaltimento rifiuti vinilico - spero che ti vengano a nausea e che tu passi quanto prima alla liquida
Ps non ti disturbare a lavarmeli. Faccio da me e ti riduco la fatica
Tranquilli ragazzi, niente stock e sarà ben difficile che mi vadano a nausea, anzi stò cercando di ampliare la mia raccolta con acquisti mirati di vecchi LP, in ogni caso se avete voglia di ascoltarli (sul mio non impianto) sarò ben lieto di aprirvi la porta di casa voi portate i beveraggi che al resto ci penso io.
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°30
Paolo-51 ha scritto:Grazie a tutti per l'incoraggiamento, e si in effetti ho qualche disco, in realtà sono circa 2.500 dalla foto manca la sezione classica e jazz nel mobile non c'era più posto.
Purtroppo a metà degli anni 80 sono andato via per lavoro e la mia "raccolta" è ferma a quell'epoca.
Ecco questa è la sezione classica e Jazz avrei un'altro paio di scatoloni di jazz e pop d'epoca, ma devo ancora sballarli.
Non hai certo bisogno di ascoltare CD
Paolo-51 ha scritto:
Ho visto il link sulle Advent e sono proprio quelle, in effetti sono state acquistate nel 1980 il periodo è quello giusto e forse vale la regola del rodaggio anche per queste come per la nuova testina del giradischi.
Le farò suonare ancora un pò, in effetti mi dispiacerebbe mandarle in pensione.
Questi sono i woofer delle 4002 che ho fatto riconare recentemente. Come puoi vedere sono identici ai tuoi e vanno benissimo
Paolo-51 ha scritto:
Per cambiare cablaggio si intende cambiare i cavi di collegamento casse-ampli suppongo, e poi porta pazienza, ma di queste cose ne capisco ben poco, per cui se mi dici di cambiare integrato ti chiedo quale integrato e dove si trova, per caso è all'interno delle casse, ricordo che lì c'era il filtro di Crossover ha pure un integrato?
Per il cablaggio casse-ampli per adesso bastano cavi economici e onesti tipo G&BL, Cardas o AudioQuest, in seguito se vorrai potrai prendere qualcosa di meglio. Con "integrato" intendevo "amplificatore integrato": i diffusori vintage secondo me vengono valorizzati meglio da un amplificazione moderna, se però ti piace il Marantz nulla ti vieta di continuare a usarlo
Ultima cosa: io toglierei le Advent da sopra le JBL e le posizionerei sopra un paio di stands anche autocostruiti.
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°31
Ho cercato gli altri cavi, non li ho tovati se vuoi ti riposto tutto daccapo.Paolo-51 ha scritto:
Ci proverò di sicuro Massimo, grazie.
- Messaggio n°32
Elcaset ha scritto:Per il cablaggio casse-ampli per adesso bastano cavi economici e onesti tipo G&BL, Cardas o AudioQuest, in seguito se vorrai potrai prendere qualcosa di meglio. Con "integrato" intendevo "amplificatore integrato": i diffusori vintage secondo me vengono valorizzati meglio da un amplificazione moderna, se però ti piace il Marantz nulla ti vieta di continuare a usarlo
Ultima cosa: io toglierei le Advent da sopra le JBL e le posizionerei sopra un paio di stands anche autocostruiti.
Bella figura di ........ ho fatto l'integrato nel crossover , chevvedevodì nessuno è nato imparato, grazie comunque per i consigli che cercherò anche di mettere in pratica.
In effetti, oltre al resto, avevo pensato anch'io a due stands o qualcosa di simile per le casse.
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°33
Paolo, purtroppo per me abiti un po troppo lontano.Paolo-51 ha scritto:
Tranquilli ragazzi, niente stock e sarà ben difficile che mi vadano a nausea, anzi stò cercando di ampliare la mia raccolta con acquisti mirati di vecchi LP, in ogni caso se avete voglia di ascoltarli (sul mio non impianto) sarò ben lieto di aprirvi la porta di casa voi portate i beveraggi che al resto ci penso io.
- Messaggio n°34
Paolo-51 ha scritto:
Bella figura di ........ ho fatto l'integrato nel crossover , chevvedevodì nessuno è nato imparato, grazie comunque per i consigli che cercherò anche di mettere in pratica.
In effetti, oltre al resto, avevo pensato anch'io a due stands o qualcosa di simile per le casse.
Per arrangiare, guarda nel link in calce alla mia firma gli "accrocchi" che ho messo sotto le nipotine delle tue Advent
Ultima modifica di Elcaset il Mar Lug 12 2011, 17:10 - modificato 1 volta.
Paolo-51- JuniorMember
- Messaggio n°35
Massimo ha scritto:
Ho cercato gli altri cavi, non li ho tovati se vuoi ti riposto tutto daccapo.
Ho visto e mi sono stampato il topic del link che hai messo prima, cavetti del genere me ne posso procurare un bel pò visto che lavoravo nel settore dell'elettricità, intanto provo con quelli e vediamo cosa riesco a combinare, in ogni caso grazie.
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°36
Ricorda che i cavi devono essere isolati, cioè smaltati uno ad uno.
- Messaggio n°37
OK Ricevuto cavi smaltati, vedrò di seguire alla lettera quanto da te indicato.
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°38
Atrimenti il polo cado fa contatto col polo freddo creando un corto circuito.
- Messaggio n°39
pluto ha scritto:Guarda che non so quanti abbiano i dischi che hai tu.
Io preferico sempre uno che ha 1000 dischi e un piccolo impianto vintage a uno che ha 30 dischi e un impianto da 50,000 euro
Come dice Piero da qualche parte bisogna pur iniziare....
oltre a dirti che la cosa più importante resta sempre la nusica
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Paolo-51- JuniorMember
- Messaggio n°40
Piccolo aggiornamento
La settimana prossima vado a prendere tre diconsi 3 integrati da provare sul mio impianto.
E si, quello che mi ha venduto il giradischi mi presta tre degli amplificatori che ha in esposizione per farmeli provare, tanto lui chiude per ferie e non gli servono.
La settimana prossima vado a prendere tre diconsi 3 integrati da provare sul mio impianto.
E si, quello che mi ha venduto il giradischi mi presta tre degli amplificatori che ha in esposizione per farmeli provare, tanto lui chiude per ferie e non gli servono.
Cricetone- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6644
- Messaggio n°41
che botta di culo!Paolo-51 ha scritto:E si, quello che mi ha venduto il giradischi mi presta tre degli amplificatori che ha in esposizione per farmeli provare, tanto lui chiude per ferie e non gli servono.
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°42
Passerai l'estate a provarePaolo-51 ha scritto:E si, quello che mi ha venduto il giradischi mi presta tre degli amplificatori che ha in esposizione per farmeli provare, tanto lui chiude per ferie e non gli servono.
Che ampli sono?
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°43
Facci sapere la marca, il modello e come suonano.
Paolo-51 ha scritto:Piccolo aggiornamento
Se ti legge Roby65
Lorenzo
Rudino- Sordo Magno
- Numero di messaggi : 6396
- Messaggio n°45
petrus ha scritto:
Se ti legge Roby65
Lorenzo
Eh Eh...
Volevo scrivere la stessa cosa...
- Messaggio n°46
Chi tanto e chi nientePaolo-51 ha scritto:E si, quello che mi ha venduto il giradischi mi presta tre degli amplificatori che ha in esposizione per farmeli provare, tanto lui chiude per ferie e non gli servono.
- Messaggio n°47
Perfettamente daccordoSalv.Scarfone ha scritto:che botta di culo!
L'Estate no, ma 15gg. il tempo di chiusura del negozio si di sicuro, e no, non conosco ancora la marca ci siamo sentiti solo per telefono.Elcaset ha scritto:Passerai l'estate a provare - Che ampli sono?
Non so chi sia, perchè?petrus ha scritto:Se ti legge Roby65
In ogni caso vi terrò informati sia sulle marche/modelli che sull'esito delle prove e sulle mie impressioni di ascolto.
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°48
Paolo-51 ha scritto:
L'Estate no, ma 15gg. il tempo di chiusura del negozio si di sicuro, e no, non conosco ancora la marca ci siamo sentiti solo per telefono.
Spero che qualcuno vada bene per le tue Advent altrimenti rimango solo nel Gazebo con le mie
Paolo-51- JuniorMember
- Messaggio n°49
E' quello che spero anch'io, mi dispiacerebbe non poco dovermi separare da queste casse
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°50
In bocca al lupo
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°51
Roberto, è un forumer che si lamenta di non avere un negozio di HI-FI vicino casa per poter provare e spendere, ultimamente vuole prendere un ampli, vorrebbe provarlo per poi acquistarlo, ma non sa a chi rivolgersi, così preso dallo sconforto ha deciso di vendere tutto.Paolo-51 ha scritto:
Non so chi sia, perchè?petrus ha scritto:Se ti legge Roby65