Dunque ecco le foto del mio non impianto, riesumato dopo anni di soffitta (quasi 11), pubblicate perchè dopo la riesumazione ho cominciato a riascoltare qualche vinile su un giradischi acquistato per l'occasione e non essendo soddisfatto mi sono detto sentiemo cosa ne dice chi ne sa più di me.
Non so se questa è la sezione giusta, nel caso avessi sbagliato chiedo venia.
Questo è l'impianto nel suo insieme, l'ambiente d'ascolto è un 5x8 mt. con soffitto da 2,4 mt.
Il nuovo gira è un Rega P3 con testina Elis
Il mio vecchio amplificatore un marantz 1040 sarebbe ancora funzionante, ma ormai stà tirando gli ultimi ed al momento ho un Sinto-ampli della Denon mod. AVR 1803 che utilizzavo con un videoproiettore infocus ormai dismesso.
Il lettore di cd ...... meglio sorvolare l'ho recuperato anni fa, per leggere legge ma non è il massimo.
Infine le casse, le mie ADVENT, il modello non c'è e non me lo ricordo, hanno la bellezzza di 31 anni e pur avendo fatto rifare il cono esterno ai 2 woofer non hanno più il suono che ricordavo e vorrei cambiarle.
I cavi non ci sono, o meglio per esserci ci sono ma parliamo di cavetti normali non di cavi audio specifici, per cui anche questi dovranno essere acquistati ex novo.
Le casse con il frontale nero sono due JBL ma non sono collegate trattasi infatti di due casse non funzionanti che uso come base per le Advent.
Casse Advent a 2 vie con woofer da 25cm e 1 tweeter
L'ampli Denon, per andare bene va più che bene, ha anche l'ingresso PHONO, ma credo non sia l'ideale per ascoltare i miei vinili.
E infine il gira della Rega P3.
La scala degli acqisti è la seguente:
Casse B&W pensavo le 684
Cavi .... ? non ne so niente
Pre e ampli a valvole un mio desiderio mai soddisfatto
Al momento questo è quanto, pian piano e budget permettendo aggiornerò il mio impianto per avere ascolti migliori.