Da markz750 Ven Mar 29 2013, 11:45
dexterdm ha scritto:puoi acquistarlo da proaudio in italia a 450 euro spedito
sono molto interessato anche io a questo prodotto...mi accodo alla tua richiesta
Leggendo sempre in vari forum di settore, pur quotando in maniera positiva il LYr i veri audiofili preferiscono gli amplificatori valvolari e non ibridi. Dicono che per tutte le beyerdynamic consigliano sempre ampli valvolari perchè la corrente richiesta, anche per cuffie con impedenza più bassa è sempre più alta rispetto ad altre case. dicono che i risultati migliori dopo vari test li hanno sempre avuti con i valvolari.
La mia testolina guardando le caratteristiche del Lyr pensa che è un'ottimo prodotto. Proprio perche e un'ampli full range. Cioe da 8 a 600 ohm pilota di tutto, una risposta di frequnza da 2Hz-200KHz, quindi un palcoscenico operativo davvero importante.
Qui ce una recensione delle varie valvole testate sul LYR (http://www.digitalaudioreview.net/2011/07/schiit-lyr-headphone-amplifier/).
In poche parole povere dovrebbe dire questo, correggetemi se sbaglio:
" Il midrange Lyr e davvero sontuoso, ma la copertura dei bassi vieta l'estensione verso gli alti. Avrei cercato di tubi diversi dalla E88CC stock? No, ma forse dovrei.Andando al sodo, i tester della Schiit conoscono bene i loro Schiit. Un 6N1P alimentata Lyr ha un suono più luminoso, più vivo con più caffeina. Se questo pero non è di vostro gradimento, forse il JAN-Phillips 6922 potrebbe sedurre."Il GEN-6922 di Philips - per me sono i migliori medi sentiti, è piu setosa. E un affiatamento reale su di esso. Il 6N1P invece hanno l'aria un po 'più e freschezza, ma non è proprio la stessa rotondità..."Cercando la E88CC ancora - prima impressione è che non hanno le lussureggianti, medi più spessi del 6922s. Il basso e Ok ma non come il 6922s. Le E88CCs non sembrano stare beneinsieme".Le JAN-Phillips 6922 sono pura seduzione fascia media ma non eccitante o emozionante, come giustamente la 6N1P, la seconda offre l'approssimazione più vicina allo stato solido Burson HA-160. Se dovessi aderire al regime Lyr Schiit su base permanente, sarei a rotazione in una coppia 6N1P ancora prima di accendere l'amplificatore per la prima volta. Si adatta meglio ai ritmi elettronici e frenesie chitarra. Se siete amanti del gusto musicale, il 6922 è dove sta. Lo stock E88CC sono delle tuttofare, ma non eccedono in nessun campo.Se preferite tequila al whisky, l'aggiornamento 6N1P e il primo step da fare gia al momento dell'ordine dell'ampli, sono 20 dollari in piu ben spesi. Rivelano immediatamente la sensibilità e profonditàa del Lyr.Il Lyr e molto vicino allo Burson solido, anche se per centinaia di dollari meno. Tuttavia potrebbe non esserci un amplificatore per cuffie migliore da cui iniziare il proprio viaggio per cuffie, non che per divertirsi con le valvole."
FAtemi sapere che ne pensate ;-)
Ultima modifica di markz750 il Ven Mar 29 2013, 11:52 - modificato 2 volte. (Motivazione : erorre battitura)