Fino a qualche tempo fa, le collegavo al jack del mio amplificatore integrato (un Creek Evolution che adoro con i miei speaker). Poi, anche convinto da alcune recensioni on-line che suggeriscono di accoppiare cuffie ad alta impedenza come queste con amplificatori valvolari OTL, ho comprato un Little Dot MKIII (cinese, generalmente ben recensito).
Beh non molto e' cambiato...Inutile dire che la mia delusione e' stata grande. Il famigerato suono "valvolare" non lo sento proprio.. Il risultato e' *un pelino* piu' moscio di quello che avevo con il mio Creek, il suono sembra un pochino piu' "morto" negli acuti e in generale apprezzo le DT880 molto piu dal Creek (che anche via speaker e' capace secondo me di un PRaT eccellente). In generale, comunque, niente da far gridare al miracolo. Il Creek oltretutto mi da una maggiore sensazione di potenza: con le DT880, non posso andare oltre 1/4 della corsa del potenziometro - oltre diventano assordanti. Con il little dot, mi tocca settare il gain jumper a 5 per avere un volume decente a meta' corsa del potenziometro.
L'unico pregio del Little Dot e' che e' assolutamente silenzioso anche a volume massimo e senza musica (con il Creek sento un po' di fruscio).
Ora veniamo alla mia domanda: vorrei fare un altro tentativo prima di decidere che gli amplificatori dedicati per cuffie (beh, quelli che posso permettermi) non sono per me.
Ho letto una recensione del lake people G100 e pare andare bene con le DT880. Sarei interessato ad acquistarlo. Voi che ne pensate?