Analogico e cuffie ...
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°3
Re: Analogico e cuffie ...
Hai sintetizzato il tuo impianto, Giovanni???????
Un bel Garrard 301 è sempre un bell'ascoltare!!!!!!!!!! Che braccio e che testina? Hai anche l'improvement Shindo, come sembrerebbe dal filo di piatto che si vede???
Bello il pre di Nincheri, mi stuzzica l'interesse............. Lo step-up cos'è?
P.S.: caspita, mi hai postato l'altra foto quando stavo spedendo il messaggio.......
Un bel Garrard 301 è sempre un bell'ascoltare!!!!!!!!!! Che braccio e che testina? Hai anche l'improvement Shindo, come sembrerebbe dal filo di piatto che si vede???
Bello il pre di Nincheri, mi stuzzica l'interesse............. Lo step-up cos'è?
P.S.: caspita, mi hai postato l'altra foto quando stavo spedendo il messaggio.......
- Messaggio n°9
Ciao Giorgio e ben ritrovato.Edmond ha scritto:Hai sintetizzato il tuo impianto, Giovanni???????
con SPUA A
Garrard 301 Hammertone grey grease bearing ovviamente n.o.s. acquistato da Loricraft, braccio Ortofon RM309i con Ortofon SPU A Reference.
Trafo a supporto del Nincheri costruito da Stefano Buttafoco (La Spu è un osso duro e se la si vuole sentire al 100% bisogna abbondare ...).
Suono da ottava meraviglia del mondo.
Le modifiche di Shindo ridisegnano le sonorità del Garrard ... non sussistono le basi per tale attività. Un giradischi, secondo me, eccellente (Seppure il 401 sia leggermente superiore ... forse) che non abbisogna di alcuna modifica, se ovviamente ben tarato (Fondamentale un buon plinto).
Ascoltare le cuffie con un sistemino del genere è attività da effettuare prima di morire.
Ho un un altro Garrard 301 oil bearing n.o.s. in fase di allestimento con braccio Fidelity Research FR66 ed Ortofon Spu 85 anniversario.
A quota zero del rack uno dei tanti esperimenti (Trafo UTC A25).
Prima di arrivare al seguente sistema ho testato una decina di apparecchi. Per non parlare dei giradischi.
Solo un sogno adesso ... un EMT 927.
Qualche consiglio Giorgio ?
Ultima modifica di daiwahead il Mar Giu 14 2011, 11:39 - modificato 2 volte.
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°11
Ciao Giovanni,
complimenti per l'impiantino!!!!!!!! Le bobine meriterebbero qualcosa di più, ma il set-up vinile è al di sopra di ogni sospetto!!!
Potrei solo consigliarti un improvement realizzato con base in ardesia e supporto braccio, sempre separato, in bronzo.......... Molto, molto ben suonante!
E un mat in rame, con outer ring sempre in rame, per spianare ogni "dubbio" dell'analogico!
Non capisco bene come sia realizzato lo step-up di Buttafuoco... Riesci a farmi una foto più completa dell'apparecchio?
complimenti per l'impiantino!!!!!!!! Le bobine meriterebbero qualcosa di più, ma il set-up vinile è al di sopra di ogni sospetto!!!
Potrei solo consigliarti un improvement realizzato con base in ardesia e supporto braccio, sempre separato, in bronzo.......... Molto, molto ben suonante!
E un mat in rame, con outer ring sempre in rame, per spianare ogni "dubbio" dell'analogico!
Non capisco bene come sia realizzato lo step-up di Buttafuoco... Riesci a farmi una foto più completa dell'apparecchio?
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°12
Complimenti Giovanni, del pre-phono Nincheri ho letto la recensione sulla nuova rivista
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°13
La base del braccio è realizzata in cocobolo. Ho un clamp in arrivo progettato e realizzato in grafite composita da Bè Yamamura.
Ti allego il sito del mio amico Stefano dove troverai le informazioni che ti necessitano.
www.clinamenaudio.com/
L'Akai è un ottimo quattro tracce ... il due è nell'altra abitazione ... è un pò invadente ... AMPEX ATR100.
Ti allego il sito del mio amico Stefano dove troverai le informazioni che ti necessitano.
www.clinamenaudio.com/
L'Akai è un ottimo quattro tracce ... il due è nell'altra abitazione ... è un pò invadente ... AMPEX ATR100.
Ultima modifica di daiwahead il Mar Giu 14 2011, 12:06 - modificato 2 volte.
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°14
vecchio è questo il pre-phono?
http://www.remusic.it/index.php?node=303&lng=1&id_item=47&rif=b09f372d12
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
Ospite- Ospite
- Messaggio n°15
vulcan ha scritto:vecchio è questo il pre-phono?
Si, un oggetto di straordinaria musicalità. Lo step up di Buttafoco è un custom per la mie testine SPU A.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°16
Ciao Giovanni,
ben trovato e complimenti per il tuo impiantino!!!!!!!!deve suonare discretamente bene.
Io come analogico uso il Thesis Amalthea con Braccio SME 4 e Denon DL-103S, una testina Shibata, mai importata in Europa e datami dal mio amico Bebo Moroni...veramente fantastica con la mia Collezione a 33 e 45 giri di Audio Analogue by Blue Note.
Un abbraccio Vale
ben trovato e complimenti per il tuo impiantino!!!!!!!!deve suonare discretamente bene.
Io come analogico uso il Thesis Amalthea con Braccio SME 4 e Denon DL-103S, una testina Shibata, mai importata in Europa e datami dal mio amico Bebo Moroni...veramente fantastica con la mia Collezione a 33 e 45 giri di Audio Analogue by Blue Note.
Un abbraccio Vale
Ospite- Ospite
- Messaggio n°17
Giovanni, è una goduria per gli occhi per noi che guardiamo. Per te, sicuramente, anche per le orecchie!
Complimenti!!
Complimenti!!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°18
Non conosco il Gira Vale. Senz'altro affascinante ! My compliments .
Ospite- Ospite
- Messaggio n°19
Caro Fil ... non vedo l'ora di attaccare nel Coriolan la SR - 009.fil ha scritto:Giovanni, è una goduria per gli occhi per noi che guardiamo. Per te, sicuramente, anche per le orecchie!
Complimenti!!
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°20
Oggetto straordinario la 009
Ospite- Ospite
- Messaggio n°21
daiwahead ha scritto:Caro Fil ... non vedo l'ora di attaccare nel Coriolan la SR - 009.fil ha scritto:Giovanni, è una goduria per gli occhi per noi che guardiamo. Per te, sicuramente, anche per le orecchie!
Complimenti!!
Giovanni...saranno ascolti di Goduria allo Stato Puro con il tuo Coriolan. Io e vulcan abbiamo avuto l'onore di testarla sia con l'Egmont che con il 600 Limited...ed è veramente notevole.
Ciao vale
Ospite- Ospite
- Messaggio n°22
best56 ha scritto:daiwahead ha scritto:Caro Fil ... non vedo l'ora di attaccare nel Coriolan la SR - 009.fil ha scritto:Giovanni, è una goduria per gli occhi per noi che guardiamo. Per te, sicuramente, anche per le orecchie!
Complimenti!!
Giovanni...saranno ascolti di Goduria allo Stato Puro con il tuo Coriolan. Io e vulcan abbiamo avuto l'onore di testarla sia con l'Egmont che con il 600 Limited...ed è veramente notevole.
Ciao vale
La mia curiosità aumenta ad ogni Vostro intervento ... .
Ospite- Ospite
- Messaggio n°23
daiwahead ha scritto:Caro Fil ... non vedo l'ora di attaccare nel Coriolan la SR - 009.fil ha scritto:Giovanni, è una goduria per gli occhi per noi che guardiamo. Per te, sicuramente, anche per le orecchie!
Complimenti!!
Sono convinto che ti piacerà molto!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°24
fil ha scritto:daiwahead ha scritto:Caro Fil ... non vedo l'ora di attaccare nel Coriolan la SR - 009.fil ha scritto:Giovanni, è una goduria per gli occhi per noi che guardiamo. Per te, sicuramente, anche per le orecchie!
Complimenti!!
Sono convinto che ti piacerà molto!
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°25
Ma allora gli analogisti ci sono ancora eccome. Vi eravate solo nascosti tra i cuffiofili!!!
Dovete venire allo scoperto più spesso.
Congratulazioni ad entrambi
Avrei una domanda x mi pare Giovanni. Come ti trovi con la soluzione braccio staccato dal resto del piatto?
So che risponde ad una precisa filosofia di disaccoppiamento plinto principale e braccio. Mai avuto problemi di spostamento anche minimo di uno dei 2 blocchi causa piccolo urto x pulizie etc? Altererebbe completamente la perfetta centratura della testina.
Ps se parli con Alexis, sembra che il Garrard Top of the Pops sia quello con trazione modificata a cinghia corta che fanno a Parigi, ancora più silenzioso (dice lui)
Ciao e ancora complimenti
Gian
Dovete venire allo scoperto più spesso.
Congratulazioni ad entrambi
Avrei una domanda x mi pare Giovanni. Come ti trovi con la soluzione braccio staccato dal resto del piatto?
So che risponde ad una precisa filosofia di disaccoppiamento plinto principale e braccio. Mai avuto problemi di spostamento anche minimo di uno dei 2 blocchi causa piccolo urto x pulizie etc? Altererebbe completamente la perfetta centratura della testina.
Ps se parli con Alexis, sembra che il Garrard Top of the Pops sia quello con trazione modificata a cinghia corta che fanno a Parigi, ancora più silenzioso (dice lui)
Ciao e ancora complimenti
Gian
» Cambio cuffie: da Sennheiser HD650 a...cuffie chiuse!
» Svapare con le cuffie può avere effetti negativi sulle cuffie?
» Purtroppo forse dovrò cambiare il mio impianto STAX (cuffie aperte).... con un sistema a cuffie chiuse, cosa mi consigliate?
» Cuffie dinamiche e cuffie elettrostatiche: 2 mondi, 2 culture ?
» Consiglio cuffie per guardare film - Specifiche cuffie
» Svapare con le cuffie può avere effetti negativi sulle cuffie?
» Purtroppo forse dovrò cambiare il mio impianto STAX (cuffie aperte).... con un sistema a cuffie chiuse, cosa mi consigliate?
» Cuffie dinamiche e cuffie elettrostatiche: 2 mondi, 2 culture ?
» Consiglio cuffie per guardare film - Specifiche cuffie